Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30 gennaio 09, 01:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crisiinvolo
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 3.897
Ciao
Del fatto che indica la tensione senza la virgola me ne potrei fregare, quello che mi preme è il fatto che la tensione è sballata!
Alimento il CoPilot con 5V ma lui ne legge intorno ai 4!
A quella tensione come detto disalimenta i sensori IR per risparmiare batteria e quindi smette di stabilizzare il modello!

Ho letto con un tester la tensione sui piedini della ricevente ed è 5V che scende a 4,8 se stallo un servo.
Mi pare perfettamente normale.

Il Copilot in pratica è una ricevente a 8 canali "computerizzata" per aerie/elicotteri con l'ingresso per un sensore IR.
FMA FMA FS8 CoPilot 2nd Generation Flight Stabilization and FailSafe Unit Aircraft Installation Review - RC Groups
Leggendo la temperatura dell'orizonte nelle 4 direzioni corregge l'assetto del modello per tenerlo orizontale.
Nel frattempo fa una serie di controlli tra i quali la qualità del segnale e la tensione della batteria di alimentazione.
E' proprio questo controllo che sballa e manda in protezione la ricevente.

Ora in mio problema è che sul piedino ci sono 5V ma il cip ne legge 4V. I due sono divisi da pochissimi componeti smd.
Ora, o si è rotto il circuito integrato nel cip, ed allora amen, oppure è partito uno dei componenti.
Visto che non è in garanzia ne in produzione ne mi risponde la FMAdirect, sto valutando se tagliare il termorerestringente e vedere se identifico il problema.

Mi date assistenza nel caso?

Silvio

P.S. Ovviamente ho provato il tutto anche togliendo tutti i servi ed i sensori lasciando l'RX alimentata con 4 celle NIMH, o con un regolatore, con e senza 1 solo servo Hitec 55. L'alimentazione è OK, il problema è la ricevente.

Ultima modifica di crisiinvolo : 30 gennaio 09 alle ore 01:09
crisiinvolo non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
copilot cpd8 n73co Modellismo 3 09 agosto 07 00:55
Il Copilot funziona davvero? NightRider Aeromodellismo Principianti 30 17 gennaio 06 04:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002