| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
|
Ciao Del fatto che indica la tensione senza la virgola me ne potrei fregare, quello che mi preme è il fatto che la tensione è sballata! Alimento il CoPilot con 5V ma lui ne legge intorno ai 4! A quella tensione come detto disalimenta i sensori IR per risparmiare batteria e quindi smette di stabilizzare il modello! Ho letto con un tester la tensione sui piedini della ricevente ed è 5V che scende a 4,8 se stallo un servo. Mi pare perfettamente normale. Il Copilot in pratica è una ricevente a 8 canali "computerizzata" per aerie/elicotteri con l'ingresso per un sensore IR. FMA FMA FS8 CoPilot 2nd Generation Flight Stabilization and FailSafe Unit Aircraft Installation Review - RC Groups Leggendo la temperatura dell'orizonte nelle 4 direzioni corregge l'assetto del modello per tenerlo orizontale. Nel frattempo fa una serie di controlli tra i quali la qualità del segnale e la tensione della batteria di alimentazione. E' proprio questo controllo che sballa e manda in protezione la ricevente. Ora in mio problema è che sul piedino ci sono 5V ma il cip ne legge 4V. I due sono divisi da pochissimi componeti smd. Ora, o si è rotto il circuito integrato nel cip, ed allora amen, oppure è partito uno dei componenti. Visto che non è in garanzia ne in produzione ne mi risponde la FMAdirect, sto valutando se tagliare il termorerestringente e vedere se identifico il problema. Mi date assistenza nel caso? ![]() Silvio P.S. Ovviamente ho provato il tutto anche togliendo tutti i servi ed i sensori lasciando l'RX alimentata con 4 celle NIMH, o con un regolatore, con e senza 1 solo servo Hitec 55. L'alimentazione è OK, il problema è la ricevente. Ultima modifica di crisiinvolo : 30 gennaio 09 alle ore 01:09 |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |