29 novembre 08, 15:25 | #1 (permalink) Top |
User | Sostituzione potenziometro con resistenza
Come faccio a sostituire un potenziometro con una resistenza fissa. Dietro al potenziometro o tre Fili, uno rosso uno bianco e uno Nero Ho misurato la resistenza con un tester settandolo a 20K come scala e ho ottenuto: Rosso e Nero = 7.25 Rosso e Bianco = 3.25 Nel caso che resistenze dovrei acquistare? Grazie
__________________ [L'importante non è saper volare ma è portare le ali e le pale a casa. |
29 novembre 08, 16:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Innanzitutto devi misurare il potenziometro scollegandolo dal circuito, o staccando i fili oppure staccando la spinetta se c'è. In questo modo la misura non verrà influenzata dal circuito. Poi fai due misure, tra il centrale e il laterale dx poi tra il centrale e il laterale sx. I due valori che leggi sono i due valori delle resitenze da mettere, in commercio non troverai valori precisi, o ti accontenti di arrotondare al valore commerciale più vicino oppure fai tornare i valori facendo delle serie e dei paralleli. Ciao
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
29 novembre 08, 17:24 | #3 (permalink) Top |
User |
Per ora ti ringrazio appena ho un pò di tempo vado a rimisurare staccando il potenziometro dal circuito. Ciao
__________________ [L'importante non è saper volare ma è portare le ali e le pale a casa. |
Bookmarks |
| |