Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 08, 01:34   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Vimercate e dintorni
Messaggi: 125
combattari vicino a Vimercate/Monza?

Ciao a tutti!

Sono un neofita di Vimercate (dintorni) e mi piacerebbe trovare una pista e un gruppo di combattari delle mie parti per divertirmi in compagnia.
C'è qualche praticante di combat vicino a Vimercate o Monza?
6diego9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 19:29   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Vimercate e dintorni
Messaggi: 125
Per il momento ho scritto a queste associazioni di aeromodellismo a pochi KM da me ma non so ancora se hanno persone interessate al combat:


Gruppo Aeromodellistico Vimercatese - loc. S. Nazzaro, Vimercate
Pista: 300mt.
Info: pgbrambilla@tin.it

Club RCMV (Radio Control Models Vimercate) - via S. Nazzaro, Vimercate
Referenti: Cesare Valcamonica e Sandro Assi

Model Club Tornado - Usmate Velate
Presidente: Sala Egidio
Attività: FC
Info: egisala@eshop1.191.it

Gruppo Aeromodellisti Brianza Est - Busnago
Pista: 80m. in erba
Presidente: Mauro Corno
Sito: [url=http://www.geocities.com/CapeCanaveral/Hangar/2501
Info: [email]maurocorno@tiscali.it[/email] e flypaul@yahoo.com

Gruppo Modellistico Monzese - Monza
Presidente: Semoli Massimo
Attività: VVC
Info: a.raveane@virgilio.it

Mach Aurora - Trucazzano/Melzo
Pista: 120m in asfalto
Presidente: Assi Maurizio
Sito: Machaurora
Info: info@machaurora.it


Aggiungo qualche keyword utile a far trovare anche in futuro questo messaggio ai conterranei interessati:
combat, combatrc, rccombat, rc aircombat, air combat, scale combat, rcaircombat, Profile400, Profile 400, P400, P 400, WW, WWI, WWII, WW I, WW II, tuttala, tutt'ala, zagi, tsagi, schiumini, schiumino, polistirali, polistirene, polistirolo espanso, slope combat, epp, eps, epe, combattimento aereo, aces.

I paesi a meno di 10km dalle piste di queste associazioni sono questi:
Agrate Brianza, Aicurzio, Albiate, Arcore, Arzago d'Adda, Basiano, Bellinzago Lombardo, Bellusco, Bernareggio, Besana in Brianza, Biassono, Bottanuco, Brembate, Brugherio, Burago di Molgora, Busnago, Bussero, Calusco d'Adda, Cambiago, Camparada, Canonica d'Adda, Caponago, Capriate San Gervasio, Carnate, Carugate, Casatenovo, Cassano d'Adda, Cassina de' Pecchi, Cavenago di Brianza, Cernusco Lombardone, Cernusco sul Naviglio, Chignolo d'Isola, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Comazzo, Concorezzo, Cornate d'Adda, Correzzana, Cusano Milanino, Desio, Filago, Gessate, Gorgonzola, Grezzago, Inzago, Lesmo, Liscate, Lissone, Lomagna, Macherio, Madone, Masate, Medolago, Melzo, Merate, Merlino, Mezzago, Missaglia, Montevecchia, Monticello Brianza, Monza, Muggiò, Nova Milanese, Ornago, Osnago, Paderno d'Adda, Pessano con Bornago, Pioltello, Pozzo d'Adda, Pozzuolo Martesana, Rivolta d'Adda, Robbiate, Roncello, Ronco Briantino, Sesto San Giovanni, Settala, Solza, Sovico, Suisio, Sulbiate, Trezzano Rosa, Trezzo sull'Adda, Triuggio, Truccazzano, Usmate Velate, Vaprio d'Adda, Vedano al Lambro, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Vignate, Villasanta, Vimercate e Vimodrone.


Se esistete fatevi vivi ;)

Diego
6diego9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 09:49   #3 (permalink)  Top
Rivenditore-Nondiremodellismo
 
L'avatar di nondire
 
Data registr.: 03-04-2008
Residenza: camparada
Messaggi: 13
Invia un messaggio via MSN a nondire
Combat?

Ciao, fatti sentire perchè al mio campo di Camparada mi piacerebbe organizzare una COMBAT DAY!
Ti lascio il mio link... a presto!!
Marco www.nondiremodellismo.it
nondire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 10:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
una domanda ... Ma sai volare?

scusa ma mi é venuto il dubbio...

se no devi fare come me.. ovvero dedicare un annetto per imparare a volare (appena decentemente) e poi costruirti un combattino... (é facile, vedi il mio post sul fulmar....) e poi vai di combat che é na cosa stupenda....

ps un consiglio... non mettere piú tutte quelle kwords nei post rendi il messaggio illeggibile... tanto a chi interessa con il cerca lo trova lo stesso...
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 13:56   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Vimercate e dintorni
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da nondire Visualizza messaggio
Ciao, fatti sentire perchè al mio campo di Camparada mi piacerebbe organizzare una COMBAT DAY!
Ti lascio il mio link... a presto!!
Marco www.nondiremodellismo.it
Ciao Marco!
Sabato pome allora ci si vede per il tutt'ala che mi hai montato? (sì, sono io )
Il combat day sarebbe una figata! ma a parte me e il mio amico i 3 più vicini combattari di cui ho notizia sono dalle parti di Bergamo. Bisogna far crescere un po' questa community!
6diego9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 14:36   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Vimercate e dintorni
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio
una domanda ... Ma sai volare?

scusa ma mi é venuto il dubbio...
Il dubbio è fondatissimo perchè non ho ancora fatto neanche un volo dal vero.
Ho solo provato il tutt'ala nel simulatore con il mio radiocomando e ti posso quantomeno dire che già dopo 1 oretta di volo sono passato da "disastro aereo" a "so rimanere in volo e fare qualche breve acrobazia in tutti i sensi di marcia"...

Ho provato anche il combat con le strisce in coda nel simulatore e devo dire che mi sono saputo divertire, anche se con qualche caduta.
Ovviamente non sono al vostro livello ma almeno avete qualcuno da battere, no? ;)

Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio
se no devi fare come me.. ovvero dedicare un annetto per imparare a volare (appena decentemente) e poi costruirti un combattino... (é facile, vedi il mio post sul fulmar....) e poi vai di combat che é na cosa stupenda....
Capisco.. però imparare facendo combat proprio vi dà fastidio? ok, costerà un po' di più ma sono soldi che spendo volentieri per divertirmi...

Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio
ps un consiglio... non mettere piú tutte quelle kwords nei post rendi il messaggio illeggibile... tanto a chi interessa con il cerca lo trova lo stesso...
eh.. ma è per farci trovare anche direttamente da Google.. e poi si può dire viceversa che chi è interessato il testo del messaggio lo riesce a leggere lo stesso.
Così se uno cerca "combat Camparada" ci può trovare al primo colpo, cosa impossibile altrimenti.
6diego9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 16:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da 6diego9 Visualizza messaggio
Il dubbio è fondatissimo perchè non ho ancora fatto neanche un volo dal vero.
Ho solo provato il tutt'ala nel simulatore con il mio radiocomando e ti posso quantomeno dire che già dopo 1 oretta di volo sono passato da "disastro aereo" a "so rimanere in volo e fare qualche breve acrobazia in tutti i sensi di marcia"...

Ho provato anche il combat con le strisce in coda nel simulatore e devo dire che mi sono saputo divertire, anche se con qualche caduta.
Ovviamente non sono al vostro livello ma almeno avete qualcuno da battere, no? ;)



Capisco.. però imparare facendo combat proprio vi dà fastidio? ok, costerà un po' di più ma sono soldi che spendo volentieri per divertirmi...



eh.. ma è per farci trovare anche direttamente da Google.. e poi si può dire viceversa che chi è interessato il testo del messaggio lo riesce a leggere lo stesso.
Così se uno cerca "combat Camparada" ci può trovare al primo colpo, cosa impossibile altrimenti.
gatto.... simone.....ranoxxxxx..........

no dai scherzo... non siate cattivi eheheeh

non é per non volerti.. noi ti vogliamo il prima possibile... purtroppo non resteresti in volo oltre 5 secondi (lo so sono buono) per cui non ti divertiresti... poi sai non tanto per la spesa ma per il fatto ch poi ti stanchi a forza di riparare...

poi vedi tu :-)))


ascolta... davvero non metterle piú tutte quelle kword nel forum...é davvero una cosa antipatica... (lo dico in amicizia....)

ps chi é il disgraziato che sapendo che non sai volare ti ha dato un tutt'ala?
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 19:28   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Vimercate e dintorni
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio
non é per non volerti.. noi ti vogliamo il prima possibile... purtroppo non resteresti in volo oltre 5 secondi (lo so sono buono) per cui non ti divertiresti...
Humm... ma è così difficile il lancio a mano? il mio ha anche la pinna sotto per impugnarlo... boh, chissà!

Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio
poi sai non tanto per la spesa ma per il fatto ch poi ti stanchi a forza di riparare...
...Marco mi farà ottimi prezzi anche per le riparazioni, vero Marco?

Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio
ascolta... davvero non metterle piú tutte quelle kword nel forum...é davvero una cosa antipatica... (lo dico in amicizia....)
OK, no problem.. anche se su un altro forum mi avevano ringraziato per il SEO.
Il mondo è bello perchè è vario...

Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio
ps chi é il disgraziato che sapendo che non sai volare ti ha dato un tutt'ala?
Eheh è una storia contorta.. diciamo che è un tipo ottimista... tipo il Tonino Guerra dell'UniEuro...
6diego9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 08:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Ciao diego, intanto benvenuto nell'aeromodellismo, secondo me stai facendo una buona cosa, ricercare dei campi di volo dalle tue parti e' la migliore soluzione, stando insieme ad altri piu' esperti ti fara imparare a volare in molto meno tempo, il simulatore va bene ma ricorda che non e' la realta, se ne simulatore sai star per aria, al campo di volo stai per terra...

l'unico consiglio che ti do per ora e' quello di affiancarti ad un gruppo qualsiasi, combat o no, imparare a tenere per aria e a far andare dove vuoi tu un modello, ma non un combat, un modello per principianti, se hai voglia di costruire trovi molti progetti sia su questo forum, che si internet, se non hai voglia di costruire, rimani su qualcosa di semplice tipo easy-glider, che ti permette di allenarti bene usando tutti i comandi di un aereo, lo schiumino potrebbe andar bene, ma soltanto per vedere come si comporta un qualcosa che vola, per il resto ha risposte diverse da un aereo, soprattutto diversa da un combat.. , pero' se quello gia' l'hai e hai anche un'istruttore... puoi usarlo finche non lo conosci perfettamente e potresti pilotarlo ad occhi chiusi, solo allora puoi pensare di passare a qualcos'altro, qualcos'altro che nel frattempo puoi costruire/procurarti, ma non cedere nella tentazione di portarlo in volo.. senza i presupposti che ti ho detto prima.

scusa se son stato logorroico
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 13:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
Quoto!
Aggiungo : prendi il gusto di costruire, sicuramente più impegnativo, ma più economico ed anche più appagante.
Fatti comunque aiutare da qualcuno altrimenti a furia di crakke e rotture perderai la voglia.
Occhio ai gatti e le volpi!( evita chi ti proponre modelli costosissimi e difficilissimi per iniziare ) magari solo per vender!

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
Ciao diego, intanto benvenuto nell'aeromodellismo, secondo me stai facendo una buona cosa, ricercare dei campi di volo dalle tue parti e' la migliore soluzione, stando insieme ad altri piu' esperti ti fara imparare a volare in molto meno tempo, il simulatore va bene ma ricorda che non e' la realta, se ne simulatore sai star per aria, al campo di volo stai per terra...

l'unico consiglio che ti do per ora e' quello di affiancarti ad un gruppo qualsiasi, combat o no, imparare a tenere per aria e a far andare dove vuoi tu un modello, ma non un combat, un modello per principianti, se hai voglia di costruire trovi molti progetti sia su questo forum, che si internet, se non hai voglia di costruire, rimani su qualcosa di semplice tipo easy-glider, che ti permette di allenarti bene usando tutti i comandi di un aereo, lo schiumino potrebbe andar bene, ma soltanto per vedere come si comporta un qualcosa che vola, per il resto ha risposte diverse da un aereo, soprattutto diversa da un combat.. , pero' se quello gia' l'hai e hai anche un'istruttore... puoi usarlo finche non lo conosci perfettamente e potresti pilotarlo ad occhi chiusi, solo allora puoi pensare di passare a qualcos'altro, qualcos'altro che nel frattempo puoi costruire/procurarti, ma non cedere nella tentazione di portarlo in volo.. senza i presupposti che ti ho detto prima.

scusa se son stato logorroico
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Automodellisti milano (monza, vimercate dintorni) fazer Incontri Modellistici 13 18 luglio 08 01:08
Elimodellisti Monza/Brianza o limitrofi chronos001 Elimodellismo Motore Elettrico 6 27 ottobre 07 09:51
Minimag: regolatore vicino vicino lipo bienne Aeromodellismo Principianti 4 01 giugno 07 00:15
non c'e' nessuno di Monza? paolone Aeromodellismo Principianti 0 21 luglio 05 00:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002