| |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 17-11-2003
|
Ma dai, Daniele, non credo che una miscela vecchia danneggi il motore, l'unica cosa che avrà una miscela vecchia è un pò d'acqua, ma non fa nulla, i motori la bevono benissimo. Se versi 100 ml di acqua in un paio di litri di miscela, il motore non se ne accorge nemmeno... diminuiscono solo i giri. secondo me il tuo motore o non è rodato bene, oppure c'è qualcos'altro.. prova a montarlo su un altro modello con un altro serbatoio, altri tubi etc. e vedi se fa la stessa cosa.. hai controllato le infiltrazioni d'aria? P.S. lo scarico MVVS è una bomba... non so neppure se posso usarlo... sballa con tutte le eliche. il mio O.S. 25 FX va a 16,600 con una 10x4 cam prop. mi sa che l'unica che mi fa rientrare nel limite è una APC 10x4. ma appena appena e senza nitro. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
La APC 10x4 è troppo pesante. Non va un ciuffolo!! cià pè. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Yesss!! Kit Peppe Panzer con ala e piani di coda modificati, rispetto alla versione sul sito, per ottenere la versione MK VII che era sui 12, 7 mt. Lo scarico MVVS non è a risonanza. Si tratta di quello che gli australiani (primi in asoluto ad usarli sui Pylon) hanno definito "Magic Muffler". In pratica, non crea un'onda di risonanza, come il tubo accordato ma è fatto in modo che la velocità dei gas di scarico, agisca da "inerzia" per facilitare l'estrazione dei gas incombusti dal cilindro, in fase di scarico. Rispetto ad una risonanza classica, il Magic Muffler da meno giri di punta ma migliora il rendimento anche a regimi bassi e intermedi. Anche la ST ne faceva (credo che ne faccia ancora) di simili. Pensa che senza nulla sapere di risonanze e magic muffler, quando ero ragazzino e si "truccavano" i motorini, modificavamo le marmitte proprio in quel modo e ... xxx se andavano!!! Saludos, Peppe. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
Tira che è un piacere. comunque, non sono sicuro di usarla... vediamo un pò, la APC 10x4 non mi piace proprio, è troppo pesante, stiamo a vedere. Comunque al motore ho tolto la guarnizione sotto la testata, per avere più compressione, e quello mi ha fatto guadagnare più o meno 500 giri, proverò a rimettercelo, forse ci sono quasi. Il bello sai qual'è? nelle virate strette il motore non si muove, anzi, magari in meglio. Ho messo il mio GPS garmin forerunner, sul mio Corsair, e mi indica una velocità di punta intorno ai 210 kmh, con una 9x5 apc Niente male, che dici, aspetta che lo metto sul mio "codaless" da 1 kg netto... scommetto che sale a candela intorno ai 140 kmh. Ti faccio sapere. peccato che ho solo un collettore, me ne serve un altro... forse devo costruirmelo, "a la peppe". P.S. Nitro??? 0% | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |