| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: schio (VI)
| Citazione:
L'anno scorso di .25 ne ho rodati 6, tutti dei gran mangia candele!!! A rodaggio ultimato, alcuni in 6-8 pieni(da 200cc.)altri anche in 12-15 pieni.....(ti ricordi che discutevamo sulle enormi differenze che ci sono tra motore e motore...)il "consumo di candele" si stabilizza ad una candela ogni 5-8 voli... lo so che è molto, ma è così!!! Le candele che durano di più sono senz'altro le OS A3, le rossi R3,R4,R5,vanno bene, ma non durano, con le novarossi addirittura i miei motori non vanno, provare per credere... per il rodaggio io faccio così:20%ricino-80% alcool, dopo il rodaggio:12-15%ricino,10 nitro, resto alcool Io ora uso solo le OS A3. ciao banzo. Ps: se c'è tanta umidità nell'aria, tipo dopo il cattivo tempo,fumi una candela a volo, garantito!!!
__________________ Ragazzi non sprecate i modelli per svolacchiare....Combattate!!! ![]() ![]() ![]() ...Scusa Carlo ma era troppo bella... | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
| Citazione:
Permetti che la migliore candela in assoluta su questi motori è la O.S. #8 altro che A3 dura il triplo della A3 é una cadela particolarmante tosta, e fredda, non va bene per tenere il minimo ma tiene alla grande al max. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Anzio - Roma
![]() | Citazione:
Si Si Certoooo La OS 8# quì (e credo in tutta Italia ) costa 9 EURIIIIII Ma va da via il c....l E non è vero che durano così tanto specie se il motore è particolarmente compresso perchè NUOVO. L'MVVS ha una conicità del cilinro molto forte per cui a freddo addirittura si inchioda al punto morto superiore. Come ho già detto ... via con la "pasta del capitano". Noi prendiamo le novarossi 4# a 3,5 Euri (sigh) e una candela ogni due mesi a volarci tutte le domeniche. Ciaooooooo Luca | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
I miei con la 4 nova,mi ricordo andavano SOLO a canna!!! come toglievi gas si spengnevano.... ma ho fatto poche prove, riproverò....
__________________ Ragazzi non sprecate i modelli per svolacchiare....Combattate!!! ![]() ![]() ![]() ...Scusa Carlo ma era troppo bella... Ultima modifica di banzai : 07 maggio 08 alle ore 12:58 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Solo che mi dicono che il .26 è un motore moolto diverso dal .25. Io non lo ho mai avuto,non saprei.... Sarebbe interessante trovare una candela che và bene e che duri su sti mootori... ciao banzo.
__________________ Ragazzi non sprecate i modelli per svolacchiare....Combattate!!! ![]() ![]() ![]() ...Scusa Carlo ma era troppo bella... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
![]() | Citazione:
e super grazie per i consigli alla fine ho capito che è una questione di candela ora ho preso 2 os A3 e 2 os A8 vedremo che accade poi vedró via via cosa provare faró tutte le prove che posso e riporteró qui cosí che questesperienza possa servire . Spero nel caso mi sa che mi tocca comprare uno stock di candele circa la pasta del capitano giá dato anche di quella sciaoooooo Matteo
__________________ take it easy.... and W il combat | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus |
Il prob. delle candele bruciate, viene da rapp. di compressione troppo alto. Prendi la cartaforno in alluminio e con pazienza ci ricavi dei "rings" che userai x spessorare tra testa e cilindro. Ne metti 4 o 5, finkè non brucerai piu candele. Mammano che il motore si usura e perde compressione, toglierai un anello ogni tanto ed avrai sempre un motore con un perfetto rapporto di compressione. Se invece lasci tutto com'è, oltre a bruciare candele, stressi anche la biella e la "salute" e le prestazioni del motore, sono compromesse. Se usi nitro, su motore nuovo o quasi, ti sconsiglio di salire oltre il 5%. Sayonara, Peppesan. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |