![]() |
problema con il MVVS .25 ciao a tutti mi trovo con il seguente problema un volo una candela e a questo punto il combat diventa troppo costoso :-) scherzi a parte qualcun altro ha avuto il medesimo problema e se si come lo avete risolto? ciao a tutti Matteo |
Ciao Matteo, Anch'io ho avuto quel problema coi 3,5 MVVS. Credo che sia solo un problema di percentuale di nitrometano. Aumenta troppo la compressione e basta una leggera smagrata per fumare la candela, specie se il motore è nuovo. Prova a diminuire il nitrometano e aumentare l'olio e soprattutto vai un pò più grasso di carburazione. Ultimamente non abbiamo più avuto il problema e mai sui .25. Ciao Luca |
Citazione:
il nitro non posso ridurlo... non lo metto proprio... :-))) forse sono troppo magro ... mah non so a me sembrava grasso infatti al massimo borbottava un poco... poi ho smagrito 1/4 di giro ed é andato alla prefezione.... nun so... sinceramente non so che provare... ora proveró con una candela piú fredda... avevo su una rossi 3 e una 4 e se le é pappate tutte quante... |
Citazione:
Ciao, io ho 2 mvvs.25 e tutti hanno avuto lo stesso problema. E' per caso nuovo o ancora in rodaggio? se si aspetta ancora un pochetto e non brucerà più candele. Ho notato che le quel motore non digerisce le novarossi. Metti delle OS A3 o A5 e vai tranquillo. |
L' MVVS se non sbaglio è un .26, non è un .25 ne ho avuto uno, e va lanciato molto grasso, va bene con 5% di nitrometano. Anche la posizione della tanica è importante, assicurati che la linea di presa sia in linea con il carburatore, in questi casi la perfezione non guasta. |
Citazione:
Ora ho comprato delle os a3 e a5 partiró con queste ultime Ti diró che non so dirti se sono in rodaggio oppure no so che sono al 5 serbatoio (da 200 cc) peró il motore era secondo me grasso in tutti i voli a parte nellultimo che lo ho carburato giusto . Sabato provo le candele nuove (prima avevo le rossi) e poi vedremo che accade |
Citazione:
L'anno scorso di .25 ne ho rodati 6, tutti dei gran mangia candele!!! A rodaggio ultimato, alcuni in 6-8 pieni(da 200cc.)altri anche in 12-15 pieni.....(ti ricordi che discutevamo sulle enormi differenze che ci sono tra motore e motore...)il "consumo di candele" si stabilizza ad una candela ogni 5-8 voli... lo so che è molto, ma è così!!! Le candele che durano di più sono senz'altro le OS A3, le rossi R3,R4,R5,vanno bene, ma non durano, con le novarossi addirittura i miei motori non vanno, provare per credere... per il rodaggio io faccio così:20%ricino-80% alcool, dopo il rodaggio:12-15%ricino,10 nitro, resto alcool Io ora uso solo le OS A3. ciao banzo. Ps: se c'è tanta umidità nell'aria, tipo dopo il cattivo tempo,fumi una candela a volo, garantito!!! |
Citazione:
Permetti che la migliore candela in assoluta su questi motori è la O.S. #8 altro che A3 dura il triplo della A3 é una cadela particolarmante tosta, e fredda, non va bene per tenere il minimo ma tiene alla grande al max. |
Un mio amico aveva dei problemi del genere con motori più grandi,ha risolto aggiungendo degli spessori microscopici sopra la guarnizione del cilindro. |
Citazione:
A Marcantò so du anni che l'MVVS fà il .25. Intanto a dismesso il .21 e il .26 Ciaooooo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002