![]() |
problema con il MVVS .25 ciao a tutti mi trovo con il seguente problema un volo una candela e a questo punto il combat diventa troppo costoso :-) scherzi a parte qualcun altro ha avuto il medesimo problema e se si come lo avete risolto? ciao a tutti Matteo |
Ciao Matteo, Anch'io ho avuto quel problema coi 3,5 MVVS. Credo che sia solo un problema di percentuale di nitrometano. Aumenta troppo la compressione e basta una leggera smagrata per fumare la candela, specie se il motore è nuovo. Prova a diminuire il nitrometano e aumentare l'olio e soprattutto vai un pò più grasso di carburazione. Ultimamente non abbiamo più avuto il problema e mai sui .25. Ciao Luca |
Citazione:
il nitro non posso ridurlo... non lo metto proprio... :-))) forse sono troppo magro ... mah non so a me sembrava grasso infatti al massimo borbottava un poco... poi ho smagrito 1/4 di giro ed é andato alla prefezione.... nun so... sinceramente non so che provare... ora proveró con una candela piú fredda... avevo su una rossi 3 e una 4 e se le é pappate tutte quante... |
Citazione:
Ciao, io ho 2 mvvs.25 e tutti hanno avuto lo stesso problema. E' per caso nuovo o ancora in rodaggio? se si aspetta ancora un pochetto e non brucerà più candele. Ho notato che le quel motore non digerisce le novarossi. Metti delle OS A3 o A5 e vai tranquillo. |
L' MVVS se non sbaglio è un .26, non è un .25 ne ho avuto uno, e va lanciato molto grasso, va bene con 5% di nitrometano. Anche la posizione della tanica è importante, assicurati che la linea di presa sia in linea con il carburatore, in questi casi la perfezione non guasta. |
Citazione:
Ora ho comprato delle os a3 e a5 partiró con queste ultime Ti diró che non so dirti se sono in rodaggio oppure no so che sono al 5 serbatoio (da 200 cc) peró il motore era secondo me grasso in tutti i voli a parte nellultimo che lo ho carburato giusto . Sabato provo le candele nuove (prima avevo le rossi) e poi vedremo che accade |
Citazione:
L'anno scorso di .25 ne ho rodati 6, tutti dei gran mangia candele!!! A rodaggio ultimato, alcuni in 6-8 pieni(da 200cc.)altri anche in 12-15 pieni.....(ti ricordi che discutevamo sulle enormi differenze che ci sono tra motore e motore...)il "consumo di candele" si stabilizza ad una candela ogni 5-8 voli... lo so che è molto, ma è così!!! Le candele che durano di più sono senz'altro le OS A3, le rossi R3,R4,R5,vanno bene, ma non durano, con le novarossi addirittura i miei motori non vanno, provare per credere... per il rodaggio io faccio così:20%ricino-80% alcool, dopo il rodaggio:12-15%ricino,10 nitro, resto alcool Io ora uso solo le OS A3. ciao banzo. Ps: se c'è tanta umidità nell'aria, tipo dopo il cattivo tempo,fumi una candela a volo, garantito!!! |
Citazione:
Permetti che la migliore candela in assoluta su questi motori è la O.S. #8 altro che A3 dura il triplo della A3 é una cadela particolarmante tosta, e fredda, non va bene per tenere il minimo ma tiene alla grande al max. |
Un mio amico aveva dei problemi del genere con motori più grandi,ha risolto aggiungendo degli spessori microscopici sopra la guarnizione del cilindro. |
Citazione:
A Marcantò so du anni che l'MVVS fà il .25. Intanto a dismesso il .21 e il .26 Ciaooooo |
Citazione:
Quoto gli spessori, ma molto meglio la "pasta del capitano". 10 minuti e viaaaaaaaa Ciao Luca |
Citazione:
Si Si Certoooo La OS 8# quì (e credo in tutta Italia ) costa 9 EURIIIIII Ma va da via il c....l E non è vero che durano così tanto specie se il motore è particolarmente compresso perchè NUOVO. L'MVVS ha una conicità del cilinro molto forte per cui a freddo addirittura si inchioda al punto morto superiore. Come ho già detto ... via con la "pasta del capitano". Noi prendiamo le novarossi 4# a 3,5 Euri (sigh) e una candela ogni due mesi a volarci tutte le domeniche. Ciaooooooo Luca |
Citazione:
I miei con la 4 nova,mi ricordo andavano SOLO a canna!!! come toglievi gas si spengnevano.... ma ho fatto poche prove, riproverò.... |
Citazione:
Solo che mi dicono che il .26 è un motore moolto diverso dal .25. Io non lo ho mai avuto,non saprei.... Sarebbe interessante trovare una candela che và bene e che duri su sti mootori... ciao banzo. |
io nelle poche gare che ho fatto non ho mai bruciato candele mai bruciato una candela in tutti questi anni, uso solo le novarossi R5 sia sui 3,5 che sui 4 |
Citazione:
e super grazie per i consigli alla fine ho capito che è una questione di candela ora ho preso 2 os A3 e 2 os A8 vedremo che accade poi vedró via via cosa provare faró tutte le prove che posso e riporteró qui cosí che questesperienza possa servire . Spero nel caso mi sa che mi tocca comprare uno stock di candele circa la pasta del capitano giá dato anche di quella sciaoooooo Matteo |
Il prob. delle candele bruciate, viene da rapp. di compressione troppo alto. Prendi la cartaforno in alluminio e con pazienza ci ricavi dei "rings" che userai x spessorare tra testa e cilindro. Ne metti 4 o 5, finkè non brucerai piu candele. Mammano che il motore si usura e perde compressione, toglierai un anello ogni tanto ed avrai sempre un motore con un perfetto rapporto di compressione. Se invece lasci tutto com'è, oltre a bruciare candele, stressi anche la biella e la "salute" e le prestazioni del motore, sono compromesse. Se usi nitro, su motore nuovo o quasi, ti sconsiglio di salire oltre il 5%. Sayonara, Peppesan. |
Citazione:
La OS8 costa ma la durata compensa sicuramente la spesa. A me è capitato di "finire" un motore, e usare la sua OS8 in un altro che ancora andava perfettamente. In ogni caso, come detto nel mess precedente, con una normalissima R5 NON devono bruciarsi le candele. Sciau BANZO!!! :-)=))) |
Citazione:
Eh stì katzi era ora Peppesan.:P |
io sui miei .21 che ho usato per un po' di tempo, ho smesso di bruciar candele quando dalle costose Rossi sono passato alle più economiche safalero. Il grado 3 con mix al 14% di semisintetico+8 di nitro era perfetto, 15400 giri con la 9x5 master normale e partenza a mano. Il 4cc non lo conosco-_- |
Citazione:
Ti stiamo ancora aspettando a Ghisalba. :wacko: Potevi almeno avvertire o rispondere al telefono. Ora come si fà con la coppa dell'ultimo? :P Potresti venire a San Severo per esempio! :fiu: Ciao Luca |
o viene o spedisce corriere espresso! La coppa dell'ultimo è dell'ultimo. A meno che Giulio non tenga particolarmente a questo primato.... ed allora se la può tenere:lol: Citazione:
|
Citazione:
datemi un'indirizzo e io la spedisco senza problemi scusatemi per la sola, non ho piu tempo da dedicare al combat.... |
Citazione:
Ti capisco.... |
:angry: Citazione:
Potresti , per esempio, diminuire l'assiduità sul Forum del Barone Rosso..... Sei dappertutto, ti credo che non trovi il tempo. Comunque un SMS o rispondere al cell quando ti chiamano :uhm: non credo che ti possa prendere più di tanto. Abbiamo aspettato tue notizie fino all'inizio della gara alle 10,30 :( Ciaoooooo ULTIMOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Luca |
Citazione:
ho chiesto scusa, mi sono offerto di inviare la coppa a mie spese, dammi un indirizzo e la spedisco il giorno stesso per il resto, tanti saluti... |
Citazione:
ps: le strisce le ze in dogana a Roma da qualche giorno... speremo ben!!! Se i ze tutti come el Torani..... SE LE MAGNANO PRIMA DI MANDARCELE A CASA!!!:blink: Lui e er vichingo si staranno magnando tutta San Severo e dintorni:blink: Banzo. |
Citazione:
e dopo, sitto diventà cativo??? dime dove te compri le candele, che forse quee che compro mi le ze made in cina, o india...:blink: Banzai. |
Citazione:
messo la OS A8 (comprata in polonia :-)) sono riuscito a trovare un negozio di modellismo pure li ehehehehe...) allora il minimo lo tiene perfettamente ma .. ma .. ma non si brucia piú e funzia da dio..... circa il costo devo controllare ma mi pare di averla pagata 16 zloty ovvero 4,7 ma non sono sicuro per cui vi faró sapere... il vero problema ora é un altro... merd... ho perso l'areo... non so che sia successo mi ha initiaro a tendere a sinistra tanto che sono arrivato a fondo scala con il trim.... per denerlo dritto alla fine dovevo stare a metá comando dallàltra parte inoltre mi continuava ad entrare in vite.... per tentare di slvarlo davo delle cabrate da paura solo che ogni volta che cabravo mi si allontanava alla fine cedevo di averlo stasbilizzato ma era lontano e non mi sono reso conto che invece di venire verso di me se ne andava dalla parte opposta ... appena lo ho capito (ok ok un paio di secondi non di piú) ho tentato di virare... e via in vite di nuovo.. e poi io a cabrare per salvarlo fino a quando lo ho perso completamente... ho cercato per 3 ore ma il problema e´che non so seattamente quanto fosse lontano e quindi non so dove sia caduto... mi veniva di piangere 5 mesi di lavoro.... notti passate fino alle 2 del mattino.... ok so che voi un combat lo fate in una settimana ma io ci ho messo 5 mesi... é da gennaio che ci vado dietro.... .... ciao e sabato torno a cercarlo... spero di trovarlo.... e spero non piova troppo questa settimana.... :-((( |
Citazione:
cavoli, mi dispiace, che tu abbia perso il modello, almeno ti sei trovato bene con la OS 8, è tutta esperienza. Cerca bene che lo trovi il modello. sarà successo che il servo degli alettoni si è cominciato a sgranare perdendo man mano corsa da una parte etc... mettici un bel HS85MG e non sgrani più, altrimenti un servo standard a centro ala, difficile da rompere. Buona fortuna con la ricerca. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002