BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   problema con il MVVS .25 (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/89259-problema-con-il-mvvs-25-a.html)

lux.tor 06 maggio 08 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da Nicholas (Messaggio 927137)
Un mio amico aveva dei problemi del genere con motori più grandi,ha risolto aggiungendo degli spessori microscopici sopra la guarnizione del cilindro.

Quoto gli spessori, ma molto meglio la "pasta del capitano".

10 minuti e viaaaaaaaa

Ciao
Luca

lux.tor 06 maggio 08 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da MarcAntonio (Messaggio 926890)
Permetti che la migliore candela in assoluta su questi motori è la O.S. #8

altro che A3

dura il triplo della A3
é una cadela particolarmante tosta, e fredda, non va bene per tenere il minimo ma tiene alla grande al max.

Si Si Certoooo

La OS 8# quì (e credo in tutta Italia ) costa 9 EURIIIIII

Ma va da via il c....l

E non è vero che durano così tanto specie se il motore è particolarmente compresso perchè NUOVO.
L'MVVS ha una conicità del cilinro molto forte per cui a freddo addirittura si inchioda al punto morto superiore.

Come ho già detto ... via con la "pasta del capitano".

Noi prendiamo le novarossi 4# a 3,5 Euri (sigh) e una candela ogni due mesi a volarci tutte le domeniche.

Ciaooooooo
Luca

banzai 07 maggio 08 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da lux.tor (Messaggio 927855)
Si Si Certoooo

La OS 8# quì (e credo in tutta Italia ) costa 9 EURIIIIII

Ma va da via il c....l

E non è vero che durano così tanto specie se il motore è particolarmente compresso perchè NUOVO.
L'MVVS ha una conicità del cilinro molto forte per cui a freddo addirittura si inchioda al punto morto superiore.

Come ho già detto ... via con la "pasta del capitano".

Noi prendiamo le novarossi 4# a 3,5 Euri (sigh) e una candela ogni due mesi a volarci tutte le domeniche.

Ciaooooooo
Luca

dimmi che è vero che nel .25 la nova 4 và bene e dura così tanto, che le ordino subito!
I miei con la 4 nova,mi ricordo andavano SOLO a canna!!!
come toglievi gas si spengnevano....
ma ho fatto poche prove, riproverò....

banzai 07 maggio 08 11:56

Citazione:

Originalmente inviato da MarcAntonio (Messaggio 926890)
Permetti che la migliore candela in assoluta su questi motori è la O.S. #8

altro che A3

dura il triplo della A3
é una cadela particolarmante tosta, e fredda, non va bene per tenere il minimo ma tiene alla grande al max.

la 8 non la avevo mica provata, ma lo farò, grazie.
Solo che mi dicono che il .26 è un motore moolto diverso dal .25.
Io non lo ho mai avuto,non saprei....
Sarebbe interessante trovare una candela che và bene e che duri su sti mootori...
ciao banzo.

giulio_89 07 maggio 08 12:43

io nelle poche gare che ho fatto non ho mai bruciato candele

mai bruciato una candela in tutti questi anni, uso solo le novarossi R5 sia sui 3,5 che sui 4

ANTICAENOLOGIA 07 maggio 08 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 928675)
io nelle poche gare che ho fatto non ho mai bruciato candele

mai bruciato una candela in tutti questi anni, uso solo le novarossi R5 sia sui 3,5 che sui 4

Ciao a tutti

e super grazie per i consigli… alla fine ho capito che è una questione di candela ora ho preso 2 os A3 e 2 os A8 … vedremo che accade… poi vedró via via cosa provare faró tutte le prove che posso e riporteró qui cosí che quest’esperienza possa servire…. Spero

nel caso mi sa che mi tocca comprare uno stock di candele… circa la pasta del capitano giá dato anche di quella…

sciaoooooo

Matteo

Peppe46 07 maggio 08 16:10

Il prob. delle candele bruciate, viene da rapp. di compressione troppo alto.
Prendi la cartaforno in alluminio e con pazienza ci ricavi dei "rings" che userai x spessorare tra testa e cilindro.
Ne metti 4 o 5, finkè non brucerai piu candele.
Mammano che il motore si usura e perde compressione, toglierai un anello ogni tanto ed avrai sempre un motore con un perfetto rapporto di compressione.
Se invece lasci tutto com'è, oltre a bruciare candele, stressi anche la biella e la "salute" e le prestazioni del motore, sono compromesse.

Se usi nitro, su motore nuovo o quasi, ti sconsiglio di salire oltre il 5%.

Sayonara,
Peppesan.

Peppe46 07 maggio 08 16:15

Citazione:

Originalmente inviato da banzai (Messaggio 928597)
la 8 non la avevo mica provata, ma lo farò, grazie.
Solo che mi dicono che il .26 è un motore moolto diverso dal .25.
Io non lo ho mai avuto,non saprei....
Sarebbe interessante trovare una candela che và bene e che duri su sti mootori...
ciao banzo.

La OS8 costa ma la durata compensa sicuramente la spesa.
A me è capitato di "finire" un motore, e usare la sua OS8 in un altro che ancora andava perfettamente.
In ogni caso, come detto nel mess precedente, con una normalissima R5 NON devono bruciarsi le candele.
Sciau BANZO!!!
:-)=)))

Ehstìkatzi 07 maggio 08 18:35

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe46 (Messaggio 928984)
....................
Sayonara,
Peppesan.

Eh
stì
katzi
era ora Peppesan.:P

Valerioraptor 07 maggio 08 20:49

io sui miei .21 che ho usato per un po' di tempo, ho smesso di bruciar candele quando dalle costose Rossi sono passato alle più economiche safalero. Il grado 3 con mix al 14% di semisintetico+8 di nitro era perfetto, 15400 giri con la 9x5 master normale e partenza a mano. Il 4cc non lo conosco-_-

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026