| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus |
Come da oggetto, il 3 luglio 2005 a Fano si disputerà una gara di Combat Profile 400, valevole per il Campionato Nazionale 2005. Regolamenti e notizie sul sito www.46squadron.it alla sezione PROFILE 400. La gara è molto divertente ed alla portata di tutti. Niente "supermodelli" e niente "supermotori". Solo il classico Mabuchi 400 6v. e un modellino in polistirolo o depron. Se vuoi provare l'emozione del "Dog Fight", PARTECIPA! info: flypeppe@hotmail.com Salam, Peppe. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
ma come fate a prendervi se uno non ha armi segrete? ho provato a correre dietro ad un'altro con lo stesso modello, col cavolo che ci si prende, l'unioca è di beccare il distratto, oppure direttamente il pilota!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Amministratore |
Ma scherzi? Tutte le volte e' un massacro, a Santa Severa ne abbiamo fatti fuori 2 ogni round c'e' chi non ha potuto partecipare alla finale per mancanza di modelli
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Così me li spaventi!!! :o :o A S. Severa è stata una cosa fuori dal comune. E poi la "profile 400" è molto + tranquilla della ACES! Salam, Pè. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ciao peppe, sto facendo un modello da p400. apertura alare 1 metro, s400 e gunter in diretta. mi consiglieresti delle cose? stavo pensandi di dare ala in depron e fusoliera lostesso, la fusoliera a cassetta. però adesso pensandoci pensavo di farla in estruso tafliato a filo caldo, sia fusoliera che ala. che dici? il modello non è proprio da p400 e neanche uno da guerra, è soltanto un Lampu. trovi la discussione in aeromodellismo progettazione in "lampu da passeggio". oppure mi consigli di fare un modello gia collaudato tipi fiat g56, bf-109 o macchi 202? tutti trovati su tuttata.itciao e grazie
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Dipende tutto da cosa vuoi ottenere alla fine. Piu apertura alare avrai, piu il modello sarà stabile e meno nervoso, ma anche tuttosommato piu lento. i macchi o g.56, sono modelli piccoli, non arrivo a 800 di AA. quindi piu nervosi. il metodo di costruzione.....bhe, anche qua dipende da te. nella profile400 non è fondamentale, vola di tutto. Se lo fai in depron....è facile che il modello sarà piu leggero, e comunque sarà piu veloce da costruire, il Peppe lo fa in una sera. se invece li fai come i miei avraì modelli leggermente piu pesanti, (infatti uso le lipo)..... e ci terraì piu tempo a costruirli. ora....se è in depron, hai risultati estetici sufficienti, mentre io ho risultati estetici buoni. (nel limite della categoria). se lo fai in depron, è leggero, ma hai motore, servi, batterie....tutto a vista, quaindi poco aerodinamici.... se li fai come i miei, tutto è dentro, e aerodinamicamente, specie il G.56, è molto pulito, che si traduce in velocità. Io fossi in te andrei a gradi.....comincia con uno....magari in depron, lo provi....e ci trovi i difetti. Poi pian piano, migliori il modello, passando al mio sistema, risolvendo anche eventuali problemi di gioventù. a quel punto ci avrai pure preso la mano.....e le probabilità di romperlo saranno molte meno. questo è il mio parere.... l'importante è divertirsi e volare..... ciao roberto Ahh! un'altra cosa....per volare veloci....devi stare intorno ai 350 gr. se pesa sui 400/420....e oltre, conviene il riduttore. un bel 2:1 con la 9/6 da ottimi risultati. non sarà un missile, ma sta su che è una meraviglia, facendo le manovre che vuoi. Se poi ci metti un micro brush, come ho fatto io, ( vedi la prova sul sito), allora diventa piu che divertente anche se pesa un po di piu.... Ma con la gunter o altro in diretta, il peso è fondamentale, e deve essere basso. ciaoooo PPSS.. domani collaudo il messersmith me 262 con le ventole..... minchia!!!! fa spavento a girare.....speriamo che voli. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Ti viene un mudlaz da polli. Se vuoi prestazioni, devi ridurre dimensioni e pesi. La minima aa è di 75 cm ma se vuoi na roba + tranquilla puoi stare sui 80-85 cm. Poi x i materiali, usa pure quello che ti pare. Tieni conto che l'estruso è pesantuccio. Io uso ali in poli da 15 kg/mtc con rinforzi in Dacron e nastro fibrato e fusoliere in "sandwitch" di Depron/poli/Depron, come spiegato nel mio sito www.46squadron.it alle pagine dedicate al MIG 3. Il sistema delle fuso a sandwitch è stato subito SPUDORATAMENTE copiato da Raikyu che ora lo spaccia come suo (scherzo dai...salutami Pikaciù! ),come pure i miei progetti pubblicati sul suo sito (avesse messo un link almeno... ).Tenete d'occhio il sito 46 sq. perchè sta per essere pubblicato un bell'articolone sul BREDA BA 88, piccolo anticipo di quello che uscirà a settembre su MODELLISMO! Sayonara, Peppesan. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
quanto alla paternità....non volevo si pensasse che fosse una mia idea. NON é UNA MIA IDEA. !!!!! ciaooaoaoao | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
hi hi hi
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Amministratore |
Be forse ho esagerato un po' cmq a Santa Severa il problema degli scontri e' dovuto solo all'inserimento di ben 4 nuovi piloti, ovviamente non per colpa loro, ci vuole tempo per prendere la mano nel combat
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |