| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Ma figurati se uno come te ha bisogno di un progettino!!!! Io me lo sono fatto a occhio per una apertura di 90 cm. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
Comunque Peppe, il progettino mi serviva di spunto. Come mai l'hai fatto di 90 cm?? non è meglio 75 cm?? con profilo al 6 o 7 %?? : Piccola domanda, su questi sp400 quanto influisce la striscia?? 7 metri ok, ma quanto spessa? Di che materiale? Voglio farmi una striscia per testare il modello con varie eliche etc. Fammi sapè.. Antonio. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
![]() | Citazione:
Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
è la lunghezza che cambia, e è di 7 metri. in volo..... io non me ne accorgo nemmeno. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
prendi una tovaglia di carta da pic nic da 7 mt. (3 o 4 euro) e la tagli a fettine di 6-8 mm, senza toglierla dalla protezione in nylon, così è + facile tegliarle e conservarle senza che si disfino. Buonanotte, Pè. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
preparati, il mio me163 sarà veloce (quasi...) come un pylon 400, quindi sui 130kmh. ho già trovato il profilo giusto è un 6,7% di spessore, un MH modificato. Fusoliera in vetroresina, tondini per attacco ala in carbonio. Come speed 400, mo vedo, o un 400 long can che sono più affidabili, oppure un semplice graupner 6v...ma poi devo metterci un dissipatore di alluminio, così posso tirare un pò più corrente della competizione. Come pacco vedrò di selezionare il miglior 1050 nimh che riesco a trovare. Ci sono anche dei 400 (sempre con magneti in ferrite) con cuscinetti ball bearing invece di bronzine, che dici vale la pena, per una manciata di rpm in più? forse no. Alla fine dei conti, credo che la selezione dell'elica sia la cosa più importante, visto che non ci sono limiti sull'elica da usare, si potrebbe anche fabbricare una propria oppure modificare una in commercio per ottenere una prestazione ottimale. Peccato però che per fare tutte ste cose fatte bene, non ho tempo, quindi in realtà il mio modello sarà un cesso.. però sarà divertente incontrarvi tutti, sempre che riesca a venire. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
é a Crngrob, vicino Scofja Loca dalle parti di Liubjana. Vedi link: http://fly.to/aces-slovenija Salutosky, Pepposky. PS: se vieni domenica, fermati al party dopo gara: MITICO !!!!!!!!!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |