| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2002
| ali del combat
Sto inizaindo la costruzione del mio primo combat (BF109). Vorrei qualche suggerimento per la preparazione delle ali e degli alettoni. Chiedo se è corretta questa procedura. 1. taglio gli alettoni (larghezza circa 2,5 cm) e li fisso con nastro con fibra di vetro. 2. incollo le ali con epossidica 3. con due strisce di nastro fibrato unisco le estremità delle ali (2 strisce nella parte superiore e 2 nella parte inferiore). 4. ricopro con carta modello e liquido (50% vinavil e 50% acqua) 5. predispongo gli scassi per i servi (nella parte superiore dell'ala per non distruggerli negli atterraggi) a che distanza dagli alettoni??? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
ciao...penso di poterti rispondere io...allora 1- il taglio degli alettoni va bene cosi ma non è neceessario mettere nastro fibrato...va bene anche quelllo di carta. 2-ok 3-si.... va pure bene 2 sotto ed una sopra 4-la percentuale non deve essere 50 e 50 ma io solitamente tendo a farla piu acquosa...poi dipende dal tipo di carta. 5-è uguale....non farli troppo lontani.. ciaoooooooooooo
__________________ Amiko92@hotmail.it |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
frena il nastro di carta per gli alettno non va assolutamente bene, magari volevi dire quello normale trasparente.... Per la colla magari uno parte con 50/50 se è poi troppo densa allunga un po, on troppo altrimenti poi quando spennelli non si attacca al poli. ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
nono....! utilizzato sempre quello..anche nel macchi e comet!!!!! vbb fai come ti dice zott che è meglio...non mi prendo responsabilità ciaooooooooo ps:passa qualcuno al campetto gg??
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
non di carta.!!! quello da carrozziere (che poi non so se è la stessa cosa).. ma comè non va bene?????
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() stai attento. quel nastro non va assolutamente usato per incollare parti mobili. poi, per carità, ognuno è libero di prendersi i propri rischi.
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
no ma calcola che io sopra al nastro ci metto la carta seta...... ciaooooooo
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
tu stai FORI !!!!! ![]() ![]() non usare più quel nastro !!! (carrozziere, carta.. è sempre lo stesso,quello bianchiccio) non regge una mazza, la colla si secca poi salta via.. fai un favore alla comunità, usa quello classico trasparente. ![]() pazzo..... ![]() ![]() ciaoooo |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
se ho sbagliao non mi si mangi!!!! ![]() ![]()
__________________ Amiko92@hotmail.it | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
no,assolutamente ti spiego, il nastro deve fungere da cerniera e quello di carta daje e daje si rovina e si strappa, quello classico in plastica non si romperà mai, al massimo si scolla... ma dopo un bel po di tempo; anche le colle sono diverse, meno aggrappanti per quello di carta e più aggressive per quello di plastica, poi la carta seta come cerniera è una fetecchia, che vuoi che tenga?? poco... il vinavil sotto al nastro di carta non ci arriva, scusa serve per coprire quando vernici? è totalemnte impermeabile, quindi il vinavil rimane sopra e basta. Per i nuovi modelli ti consiglio vivamente l'uso dello scotch classico, se vuoi un incollaggio iperforte dove metterai il nastro, prima dai una sporcata con colla UHU POR, fai asciugare, e metti lo scotch, se lo devi togliere ti porti dietro mezza ala... ![]() ciaoooo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |