Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 08, 19:21   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da mau Visualizza messaggio
A seccoooooo ....eri troppo impegnato a girare il tuo video-capolavoro ....ed hai confuso i decessi. Mi e' moruto il P51 Highlander ....ma il Tigrotto è vivo e vegeto (vedi foto) ...ed impaziente di scontrarsi frontalmente col tuo!!
Ti ringrazio vivamente del "secco", mai sperato oramai, ed ero fortemente convinto che l'abbattuto fosse il tigre, meglio così,portalo portalo che lo facciamo un bel frontale, i coriandoli facciamo....

Della serie "ne rimarrà uno solo"
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 21:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto
 
Data registr.: 26-11-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 308
Immagini: 4
A Mau, lo sturmo è bello, ma quella livrea me sembra 'na tovaglia da piknik!
__________________
Non so se mi spiego.....
disse il paracadute al paracadutista.
alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 23:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da alberto Visualizza messaggio
A Mau, lo sturmo è bello, ma quella livrea me sembra 'na tovaglia da piknik!
quoto
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 08:13   #14 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Maledetti!! ed io che mi ero impegnato tanto per non confonderlo in volo con i vostri (ma, per la proprieta' transitiva, neanche voi avreste confuso i vostri col mio!!).
Vabbe' ho un idea, la prox gara ci mettiamo tutti vicini vicini con vino, pane e porchetta e ...ci pranziamo sopra!! ...peccato che e' solo 80 cm d'ala ....vabbe', faremo i turni!!
Ciao vecchie ciabatte!!
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 09:16   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Bellissimo, portalo al Pallini che facciamo qualche provacombat insieme.

N.B.: Ho appena finito il riallesimento del fliton inspire, ora inizio la nuova macchina da guerra (made Zottlandia) motorizzata monster(vedi piccolo motore di Antonio usa).

Mizzeca... hai preso il 2810kv come il mio oppure il 2530kv?
Forse il più "tranquillo" con la 7x4, invece della 6,25x4 è perfetto con pacchi 2000-2100.

Il mio "sturmo" è da 92 cm, e profilli top secret.
Come motore o ci monto lo stesso tipo, con una 7x3 per diminuire la velocità rispetto al missiletto FW190, oppure un 3000kv da 50 grammi,
con una 6x3, oppure gunther, tanto a 23000 giri, il tiro statico e' comunque sugli 800-900 grammi.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 09:28   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Quando ci saranno delle regole precise a cui attenersi sarò il primo ad adeguarmi, comunque sia, nel frattempo, ho 3 modelli da poter usare, gli altri li conosci, sono + tranquilli.
Alberto, con quel motore e quel pacco non puoi usare una 7x4, in quanto gli assorbimenti sono sui 34 ampere, se usi una 6x4 apcE stai sui 24-25 ampere ed è perfetto per il pacco 2100. Io ho esagerato con la 6.25x4 e i pacchi duravano giusti giusti 5 minuti se appena usciti dal caricabatterie, nonostante abbia diminuito la manetta 3 o 4 volte durante i round. un pacco s'era gonfiato leggermente, infatti un elemento s'era liquefatto (era alla prima scarica), anche se l'ho subito pressato e fatto rientrare, l'ho ricaricato a casa e mi da incredibilmente 2060mah, uguale agli altri 2 che vanno da 2040 a 2080.
la 7x3 master airscrew sembra perfetta, diminuisce la velocità max, rispetto all'FW190, quindi sui 130-135 invece dei 150-160, restando comunque rispettabile, e migliora il tiro statico di parecchio (circa 1 KG, invece di 700-800 grammi con la 6,25x4).
Alla prox, anche il mio FW utilizzerà la 7x3, conviene sia in termini di assorbimenti che di tiro statico, quindi virate più strette, a discapito di un pò di velocità.

CMQ complimenti per l'acquisto. Prova quel motorello con una 4.5x4.1 e 4s2000 20c.... su jettino ad elica spingente.....avrai un sorriso da orecchio ad orecchio.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 11:29   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
albè... auguri... 30A......

pensa all'ogiva dello strumo di mau piantatanelle FP nuove...

ciuzzzzz
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 14:42   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
albè... auguri... 30A......

pensa all'ogiva dello strumo di mau piantatanelle FP nuove...

ciuzzzzz
per questo ho preferito pile cinesi 16c da 23€uro, poi le mie le coibendo bene, anche se si scaldano, preferisco coibendarle, ed avere tutto dentro.

Per gli assorbimenti, o si scende a 2s con questo motore, o restano comunque alti, 20-22 ampere circa su una 4.7x4.7, ma con quell'elica un'aerodinamica curatissima necesse est.

L'importante è imparare a dosare la manetta, usarla al max solo per il lancio, e poi volare al 70% con qualche raro allungo.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 08:42   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da mau Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Complice l'arrivo della data che fara' da spartiacque tra i miei 'enta ed i miei 'anta ...ce vedo sempre meno. E mi perdo i modelli nel mucchio. E allora ....ecco a voi lo PSYCO-STURMO, figlio degli instancabili fili incandescenti del Zott ....e della mia carta vetrata.
La livrea l'ho trovata su alcuni documenti resi pubblici dal Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino. Pare che nel lontano 1946 abbia combattuto in ...un negozio di tappezzeria!!
Ovviamente, dopo tanto lavoro, paghero' una birra a chi me lo tirerà giù.
A presto
sei troppo forte!
complimenti per la fantasia.
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 15:30   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
bravo mau!!!! mazza che modellotto....e te lo dice uno che parla dalla spagnaaaa
mi raccomando collauo ai canuti
ciaoooooooooo
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo Video Elettro Sturmo Quaglia! AntonioUSA Categoria Rc-Combat 6 15 gennaio 08 09:34
Conversione ad elettrico Sturmo.. AntonioUSA Categoria Rc-Combat 37 17 dicembre 07 23:45
Ricoprire lo Sturmo... che fatica Accetta77 Categoria Rc-Combat 19 14 ottobre 07 21:52
come elettrifico lo sturmo? piggdekk Aeromodellismo Volo Elettrico 4 17 settembre 06 12:40
livrea cobra73 Categoria Rc-Combat 3 25 febbraio 06 22:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002