Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 08, 11:45   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da eros Visualizza messaggio
lo spit che ho usato nell'ultima manche pesa 350g, cinesino da 2200kv, top flite bianca 7x6 e 2 celle da 2100mA è un missile. mi stai facendo venire il dubbio sui consumi ma ricordo fossero sotto i 15A....oggi pom faccio una prova e domani posto.
ho fatto le prove ieri e con 2s e la 7x6 sono 17A e con 3s e la 6.3x3.15 sono 8A! dovrei fare delle prove con 3s e 7x3 o 7x4 anche perchè ho 2 modelli di peso diverso, una 2s da 2100, una 3s da 1300, 2 motori 2200kv e non avendo intenzione di comprare altro giocherò con le eliche.

ok per la proposta del zott pensando qualcosa per i bimo....tanto prima o poi il pe-2 lo faccio!

Ultima modifica di eros : 06 marzo 08 alle ore 11:50
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 11:49   #172 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio

Magari aggiungiamo un controllo a sorpresa anche su questa cosa e nel caso si verifichi -> squalifica dall'intero campionato.
concordo con Raf,
hai palesemente "barato" ti si caccia via ad oltranza, vai a giocare da un'altra parte, questo lo metteremo chiaramente nel nuovo regolamento,
per la serie:

se viene scoperto che è stata fatta una qualsiasi miscelazione "segreta" effettuala con la radio atta a limitare la corsa del gas durante eventuali controlli della potenza del motore, si esclude il pilota per il resto del campionato.

cosi uno ci pensa due volte a fare il furbetto !


comunque solo a pensare questo mi fa quasi vomitare, l'eventuale pilota non ha capito una mazza della categoria e è giusto che sia allontanato; scusate se sono pesante...

ciauuzzzz
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 13:43   #173 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
concordo con Raf,
hai palesemente "barato" ti si caccia via ad oltranza, vai a giocare da un'altra parte, questo lo metteremo chiaramente nel nuovo regolamento,
per la serie:

se viene scoperto che è stata fatta una qualsiasi miscelazione "segreta" effettuala con la radio atta a limitare la corsa del gas durante eventuali controlli della potenza del motore, si esclude il pilota per il resto del campionato.

cosi uno ci pensa due volte a fare il furbetto !


comunque solo a pensare questo mi fa quasi vomitare, l'eventuale pilota non ha capito una mazza della categoria e è giusto che sia allontanato; scusate se sono pesante...

ciauuzzzz
Yes, d'accordo,
bisogna anche comunque mettere una tolleranza
sulla potenza massima (che deve essere misurata dopo qualche secondo di tutta manetta, non solo lo spunto iniziale).
Nel senso che è facile che nello spunto arrivo a 200 watt, e dopo 4 o 5 secondi, si stabilizza a 160-170 whatt.
Lo spunto iniziale non deve contare, ma va considerato il valore costante che il sistema riesce ad erogare a tutto gas.
Siete d'accordo?
altrimenti per stare nei 170 whatt anche nei primi 4 o 5 secondi bisogna scendere a potenze costanti di 130-140 whatt.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 15:51   #174 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
concordo con Raf,
hai palesemente "barato" ti si caccia via ad oltranza, vai a giocare da un'altra parte, questo lo metteremo chiaramente nel nuovo regolamento,
per la serie:

se viene scoperto che è stata fatta una qualsiasi miscelazione "segreta" effettuala con la radio atta a limitare la corsa del gas durante eventuali controlli della potenza del motore, si esclude il pilota per il resto del campionato.

cosi uno ci pensa due volte a fare il furbetto !


comunque solo a pensare questo mi fa quasi vomitare, l'eventuale pilota non ha capito una mazza della categoria e è giusto che sia allontanato; scusate se sono pesante...

ciauuzzzz
STRAQUOTO!!!

...e ci sei andato anche leggero, altro che pesante!

La cosa migliore è ghettizzare i furbi e i "competitori"... senza paure o timori reverenziali...

CIauuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 15:53   #175 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
UNA domanda:

Sarà possibile usare 3s e speed400 6v con guntherina bianca?
se si, considero di lasciar perdere i bless e torno ad usare lo speed400 in diretta.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 15:57   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA Visualizza messaggio
Yes, d'accordo,
bisogna anche comunque mettere una tolleranza
sulla potenza massima (che deve essere misurata dopo qualche secondo di tutta manetta, non solo lo spunto iniziale).
Nel senso che è facile che nello spunto arrivo a 200 watt, e dopo 4 o 5 secondi, si stabilizza a 160-170 whatt.
Lo spunto iniziale non deve contare, ma va considerato il valore costante che il sistema riesce ad erogare a tutto gas.
Siete d'accordo?
altrimenti per stare nei 170 whatt anche nei primi 4 o 5 secondi bisogna scendere a potenze costanti di 130-140 whatt.

Antò... troppe pippe... si dà gas per 5 secondi. Se alla fine di quei 5 secondi sei ancora fuori dai 170W, non partecipi al round.
Semplice e cattivo.
Ma così deve essere.
Posto per i furbi non deve esistere.
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 16:06   #177 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Antò... troppe pippe... si dà gas per 5 secondi. Se alla fine di quei 5 secondi sei ancora fuori dai 170W, non partecipi al round.
Semplice e cattivo.
Ma così deve essere.
Posto per i furbi non deve esistere.


Allora questo dei 170 W posso cominciare a tenerlo come punto fisso? (devo fare l'ordineeeeee.... )

P.S.

Hai un MP...
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 16:37   #178 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Antò... troppe pippe... si dà gas per 5 secondi. Se alla fine di quei 5 secondi sei ancora fuori dai 170W, non partecipi al round.
Semplice e cattivo.
Ma così deve essere.
Posto per i furbi non deve esistere.

Si ma raf, non mi hai risposto all'altra domanda,
onde evitare polemiche io preferirei uno speed 400 in diretta e lasciare perdere misurazioni.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 16:39   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA Visualizza messaggio
Si ma raf, non mi hai risposto all'altra domanda,
onde evitare polemiche io preferirei uno speed 400 in diretta e lasciare perdere misurazioni.
Certo. Non vedo perchè no... chi vuole usare lo speed 400 può farlo. Limitazione sempre di 3s e 170W (comunque lo speed non ci arriva...) Ovviamente non saresti escluso dalle misurazioni watt pre-gara, anche se ovviamente non avrebbe senso.. ma tant'è.. le regole valgono per tutti

comunque non capisco questa cosa.. non puoi metterci un bl?
magari ci cambi l'elica oppure parti con le batterie leggermente scariche etc.. insomma.. modi per rientrare nei 170W della misurazione entro i primi 5 secondi di test, se sfori di poco, ce ne sono a iosa...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 09:40   #180 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Certo. Non vedo perchè no... chi vuole usare lo speed 400 può farlo. Limitazione sempre di 3s e 170W (comunque lo speed non ci arriva...) Ovviamente non saresti escluso dalle misurazioni watt pre-gara, anche se ovviamente non avrebbe senso.. ma tant'è.. le regole valgono per tutti

comunque non capisco questa cosa.. non puoi metterci un bl?
magari ci cambi l'elica oppure parti con le batterie leggermente scariche etc.. insomma.. modi per rientrare nei 170W della misurazione entro i primi 5 secondi di test, se sfori di poco, ce ne sono a iosa...
beh, no a questo punto il problema mio è economico, e di praticità credo,
avendo già comperato 3 batterie 3s 2100 e 3 motori microdan 2505 per allestire i combat profile, ho fatto dei test e i microdan in diretta anche con elica ridicola 3,9x3 va oltre i 170 whatt, quindi queste regole a tutti gli effetti bannano il microdan con 3s che diventa inutilizzabile, questo credo che mi taglia fuori, lasciandomi con 3 motori non dico inutilizzati, ma da trovarci qualcosa da fare. L'altro motore da 50 grammi che ho è ancora più assetato con 3000kv, dovrei comperare nuovi motori oppure nuove lipo 2s per partecipare, quindi credo che lascio perdere il profile combat. Se le regole non sono valide per la seconda gara magari mi faccio quella, altrimenti partecipo solo alla ACES.
Grazie per avermi fatto partecipare alla prima, e vi auguro un futuro roseo!
Antonio Marcantonio.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
4° gara combat profile marcellofanelli Categoria Rc-Combat 306 08 gennaio 08 19:22
Primo Profile Combat Aquila1 Categoria Rc-Combat 9 05 novembre 07 14:51
Combat Profile 400 fikusplyne Incontri Modellistici 3 30 marzo 07 12:34
combat profile teramo geebee Categoria Rc-Combat 7 06 ottobre 06 10:30
Combat profile 400 porcu69 Categoria Rc-Combat 0 06 maggio 05 10:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002