Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 08, 18:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Problema con MVVS .21

Ciao amici.
Forse avrei dovuto scrivere in modellismo a scoppio, ma questo motore praticamente lo usano solo i combattari.
Io ne posseggo uno, con pipa nera, montato su uno spad combat.
Ebbene, non riesco a carburarlo e mi sono fatto aiutare anche da un amico più esperto. Carburato per bene con modello orizzontale, mettendo il modello in verticale dopo un po' si spegne.
Abbiamo anche provato a carburarlo in verticale direttamente, ma stesso comportamento anche con lo spillo tutto aperto.
Datemi qualche consiglio voi perchè non so che pesci prendere.
Altra domandina: lo spillo del minimo di quanti giri deve stare aperto?

P.S. Uso miscela non nitrata
grazie
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 20:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Harley Visualizza messaggio
Ciao amici.
Forse avrei dovuto scrivere in modellismo a scoppio, ma questo motore praticamente lo usano solo i combattari.
Io ne posseggo uno, con pipa nera, montato su uno spad combat.
Ebbene, non riesco a carburarlo e mi sono fatto aiutare anche da un amico più esperto. Carburato per bene con modello orizzontale, mettendo il modello in verticale dopo un po' si spegne.
Abbiamo anche provato a carburarlo in verticale direttamente, ma stesso comportamento anche con lo spillo tutto aperto.
Datemi qualche consiglio voi perchè non so che pesci prendere.
Altra domandina: lo spillo del minimo di quanti giri deve stare aperto?

P.S. Uso miscela non nitrata
grazie
ci potrebbero essere mille motivi

così "a naso" potrei pensare al serbatoio o a qualche perdita nei tubi

molto probabilmente quello che ti dico lo sai gia ma dai un'occhiata che la mezzeria del serbatoio sia alla stessa altezza del carburatore, al massimo pochi millimetri sotto

controlla la presa di pressione e prova a dare una controllatina a tutte le viti, l'ideale sarebbe smontare tutto, pulire e rimontare ma chi ha voglia?

controlla anche il carburatore, svita la vite che lo tiene fermo e riavvita tenendo premuto il carburatore al carter

domani mattina provo il tempest con l'mv.21 e poi ti dico dello spillo

una piccola percentuale(5%) di nitro a volte risolve, sopratutto d'inverno
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 22:23   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
praticamente ti smagra...
usi la presa di pressione? il serbatoio è a tenuta o sfiata ?
la guarnizione di silicone sul collettore del motore tiene ??


Poi veniamo al carburatore, potrebbe avere della "morchia" se è da un po che non lo usi, per finire sul tubetto del pendolino che si potrebbe piegare e strizzare..

ciooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 23:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
E' tutto fatto secondo i canoni: presa di pressione collegata, motore pulito, guarnizioni del collettore nuovo....non è il primo scoppietto che uso.
Ma a questo punto mi sa tanto che dovrò cercare il motivo in qualche perdita localizzata chissà dove...uff
Mi toccherà smontare tutto
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 23:54   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
micro buchetto sul tubo ??
può capitare una pizzicata e ti passa l'aria..
Prova a staccare il tubetto dal carburatore, strozzare quello dello scarico soffia dentro e guarda se rege la pressione...

oppure ti ha detto sfiga e hai trovato il mvvs che non va manco a morire...

è nota la stroia di questi motori.. tipo rulette russa... ogni tanto ne esce uno farlocco... e magari quello dopo è un mostro..

A me mi ha detto bene, il mio gira come un orogolgio, come lo metto lo metto


Piccolo OT
Per il resto che si dice tutto ok ??
ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 09:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Il motore ha già girato su un altro modello e andò bene. Comunque per precauzione sto cambiando serbatoio e tutti i tubi, anche se non ho visto perdite.
Mi sapete comunque dire il minimo come va sistemato?


O.T. Va tutto bene Francè, spero bene pure tu.
Cacchio, non vedo l'ora di poter venire a Roma per conoscerci, ma forse prossimamente verrò a farmi una settimana.
ciao
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 10:28   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
il minimo si setta da solo, visto che il carburatore ha solo lo spillo del massimo...
al limite puoi settare la battura minima del carburatore con la vitina piccola con la molla, ma di solito quella neanche si usa perche si fa tutto tramite radicomando, alzi il trim fino ad avere un minimo regolare, poi se devi spegnere il motore si usa il trottle cut che chiude tutto il carburatore, ecco perche di solito la vitina si mette in posizione da poter chiudere tutto il carburatore, ma credo che queste cose le sai benissimo

Ritornando allo spillo e carburazione, una volta che regge bene il max e prende tutti i giri necessari il minimo dovrebbe essere automatico, visto che non ci sono altre regolazioni.. alcuni motori invece hanno la possibilità di regolare il contro spillo e quindi hai 2 carburazioni possibili, min e max ( tipo il classico G51 ST, almeno quello vecchio, italico) i motori degli ely additrittura tre regolazioni min-med-max ma l'mvvs una volta settato il max deve gire lo stesso anche al minimo.

Per caso non ti si sarà tappato l'ugellino sul foro del carburatore?? quello dove passa la miscela dopo lo spillo, è robba talmente piccola che un peletto o un caccoletta di miscela vecchia ti fa diventare scemo..

Quando passi a Roma fischia

ciaooooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 10:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Ciao Franz, fortunatamente le cose che mi dici le so benissimo.
Ma il carburatore del mio .21 ha anche un'altra regolazione che si trova in corrispondenza della squadretta di accelerazione.
Ti allego foto
Icone allegate
Problema con MVVS .21-hpim1359.jpg  
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 10:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Harley Visualizza messaggio
Ciao Franz, fortunatamente le cose che mi dici le so benissimo.
Ma il carburatore del mio .21 ha anche un'altra regolazione che si trova in corrispondenza della squadretta di accelerazione.
Ti allego foto
si, quello è il minimo ed è decisamente troppo aperto, avvita tutto e svita di circa 2 giri e prova, anche il minimo è alto se è quella in foto la sua posizione ma comunque non centra per adesso...

ma che modello è quello in foto? l'hai fatto in polionda?
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 10:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
adesso che vedo bene hai anche lo spillo del massiomo spostato con il tubetto che fa un bel arco verso l'alto

prova a rimettere lo spillo nel carburatore e vedi se cambia qualcosa...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Con La Mia Flycamone2 CLEMENZA Elimodellismo Principianti 13 10 novembre 08 20:43
Ho un problema con le lipo :( Johnny Elimodellismo Motore Elettrico 24 03 febbraio 08 01:53
Aiutatemi con le batterie Antonio93 Batterie e Caricabatterie 1 30 gennaio 08 23:45
monster con luci otrebor.32 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 28 gennaio 08 22:56
Con la ventola tutto ok, ora lo cloniamo con l'elica PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 11 27 gennaio 08 23:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002