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Vecchio 01 febbraio 08, 19:27   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Harley
 
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Problema con MVVS .21

Ciao amici.
Forse avrei dovuto scrivere in modellismo a scoppio, ma questo motore praticamente lo usano solo i combattari.
Io ne posseggo uno, con pipa nera, montato su uno spad combat.
Ebbene, non riesco a carburarlo e mi sono fatto aiutare anche da un amico più esperto. Carburato per bene con modello orizzontale, mettendo il modello in verticale dopo un po' si spegne.
Abbiamo anche provato a carburarlo in verticale direttamente, ma stesso comportamento anche con lo spillo tutto aperto.
Datemi qualche consiglio voi perchè non so che pesci prendere.
Altra domandina: lo spillo del minimo di quanti giri deve stare aperto?

P.S. Uso miscela non nitrata
grazie
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 21:48   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di giulio_89
 
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Originalmente inviato da Harley Visualizza messaggio
Ciao amici.
Forse avrei dovuto scrivere in modellismo a scoppio, ma questo motore praticamente lo usano solo i combattari.
Io ne posseggo uno, con pipa nera, montato su uno spad combat.
Ebbene, non riesco a carburarlo e mi sono fatto aiutare anche da un amico più esperto. Carburato per bene con modello orizzontale, mettendo il modello in verticale dopo un po' si spegne.
Abbiamo anche provato a carburarlo in verticale direttamente, ma stesso comportamento anche con lo spillo tutto aperto.
Datemi qualche consiglio voi perchè non so che pesci prendere.
Altra domandina: lo spillo del minimo di quanti giri deve stare aperto?

P.S. Uso miscela non nitrata
grazie
ci potrebbero essere mille motivi

così "a naso" potrei pensare al serbatoio o a qualche perdita nei tubi

molto probabilmente quello che ti dico lo sai gia ma dai un'occhiata che la mezzeria del serbatoio sia alla stessa altezza del carburatore, al massimo pochi millimetri sotto

controlla la presa di pressione e prova a dare una controllatina a tutte le viti, l'ideale sarebbe smontare tutto, pulire e rimontare ma chi ha voglia?

controlla anche il carburatore, svita la vite che lo tiene fermo e riavvita tenendo premuto il carburatore al carter

domani mattina provo il tempest con l'mv.21 e poi ti dico dello spillo

una piccola percentuale(5%) di nitro a volte risolve, sopratutto d'inverno
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 23:23   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Messaggi: 19.841
praticamente ti smagra...
usi la presa di pressione? il serbatoio è a tenuta o sfiata ?
la guarnizione di silicone sul collettore del motore tiene ??


Poi veniamo al carburatore, potrebbe avere della "morchia" se è da un po che non lo usi, per finire sul tubetto del pendolino che si potrebbe piegare e strizzare..

ciooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 00:42   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Harley
 
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Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
E' tutto fatto secondo i canoni: presa di pressione collegata, motore pulito, guarnizioni del collettore nuovo....non è il primo scoppietto che uso.
Ma a questo punto mi sa tanto che dovrò cercare il motivo in qualche perdita localizzata chissà dove...uff
Mi toccherà smontare tutto
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 00:54   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
micro buchetto sul tubo ??
può capitare una pizzicata e ti passa l'aria..
Prova a staccare il tubetto dal carburatore, strozzare quello dello scarico soffia dentro e guarda se rege la pressione...

oppure ti ha detto sfiga e hai trovato il mvvs che non va manco a morire...

è nota la stroia di questi motori.. tipo rulette russa... ogni tanto ne esce uno farlocco... e magari quello dopo è un mostro..

A me mi ha detto bene, il mio gira come un orogolgio, come lo metto lo metto


Piccolo OT
Per il resto che si dice tutto ok ??
ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 10:34   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Il motore ha già girato su un altro modello e andò bene. Comunque per precauzione sto cambiando serbatoio e tutti i tubi, anche se non ho visto perdite.
Mi sapete comunque dire il minimo come va sistemato?


O.T. Va tutto bene Francè, spero bene pure tu.
Cacchio, non vedo l'ora di poter venire a Roma per conoscerci, ma forse prossimamente verrò a farmi una settimana.
ciao
__________________
Manlio a.k.a. Harley


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