Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 03, 10:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2003
Messaggi: 74
costruzione modello bf109

salve a tutti,
sono un principiante che si vuole affacciare al mondo del combat.

prima di tutto mi sono organizzato per autocostruirmi un modello bf109T, che (da come ho letto) dovrebbe essere più adatto ad un principiante.

avrei delle domande da porre:
1. come faccio a fissare l'ala alla fusoliera? (ho visto sull'articolo che si usano delle viti, ma non riesco a capire come si blocca dall'altro lato)

2. per realizzare l'ala con il filo a caldo devo operare come uno schiumino? cioè devo iniziare dal bordo d'entrata e finire contemporaneamente al bordo d'uscita delle due dime?, qundi camminare di più sulla dima più grande e meno su quella piccola?)

se avete delle modifiche per rendere il modello più tranquillo per un principiante, o un modello migliore fatemelo sapere.

ringrazio anticipatamente chi spenderà il suo tempo per rispondere ai miei dubbi.[/code]
sergiope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 03, 10:40   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
1)Per il fissaggio dell'ala puoi adoperare il sistema che preferisci, per un principiante direi di partire con i classici elestici, esteticamente non sono il massimo ma ti salvano ala e modello. Se invece preferisci le viti basta mettere un piolino davanti.

2) si la tecnica e' la stessa

aggiungo anche che per portare i modelli da combat e' necessario avere gia' una buona base di volo, sono modelli decisamente nervosi e scattanti e le piccole dimensioni non aiutano molto.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia