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| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
semplice trasformazione del'aces classica in elettrica. e predita totale dell'idea profile400... | |
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| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
Ciò che cambia sono i piloti, dopo un paio d'anni di modelli profile ci si stanca, e si comincia a fare fusoliere quasi profile, che poi diventano fusoliere in scala (molto più belle). Quando i piloti migliorano, pensano: a me pare che sto modello sta fermo...voglio qualcosa di più veloce e performante, e si aumenta il passo elica, si gioca sui profili, spariscono gli elastici... la realtà è quella, ci sarà sempre un divario tecnico tra chi fa combat da anni e chi sta cominciando, questo non deve servire da freno per chi vuole cominciare ma da sprone... ..e questo accade se appunto c'è una competizione... se invece della competizione, è rave, un ritrovo, e basta a tutti così allora è un'alta cosa, si resta sempre agli stessi livelli. In tutte le competizioni, vedi sci, motori, atletica etc. I materiali migliorano, gli sci di Bode Miller non sono gli stessi che usava Tomba, per intenderci. Il fatto che lo spirito della profile è diverso, ma una volta che questi combattimenti stile rave vengono elevati a vera e propria classe di competizione, poi inutile lagnarsi, se un modelletto in fibra da 600 grammi e soli 200 watt va a 160 e vi mozza le recchie! | |
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| | #3 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
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..ecco perchè dico Il Zott, sinceramente state attenti a non rovinare il regolamento ora che votate. Più viene ristretta la potenza utilizzabile, più diventa importante l'efficienza del modello. Il divario potrebbe aumentare se si mettono a disposizione 200watt solamente per esempio... modelli filanti con fuso in fibra leggera, ed ali sottili composite (sotto vuoto), potrebbero rivelarsi molto più performanti di un profile classico-ciofeca.... quindi attenti, lo dico sinceramente (e non parlo di me, ma di cose che possono succedere tra uno, due o 3 anni). |
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| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.632
| ecco un altro punto....
Come da titolo.. quotando Antoniousa I MATERIALI costruttivi credo che debbano essere tenuti in debita considerazione cercando se è possibile di rimanere su poli(stirolo/stirene/uretano) depron, scotch, carta, ecc. evitando le strutture in fibra più o meno esotica che farebbero lievitare enormemente i costi...... Butto lì un idea da niubbo : ma un elica unica (monomarca monomisura) non potrebbe essere limitazione sufficiente ????? (in fondo più di un tot non ci si può tirare fuori). Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
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| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
| Citazione:
ti quoto per cio' che riguarda le limitazioni costruttive. Mantenere i materiali attualmente usati (stirolo etc) da' ottime garanzie di mantenere bassi i costi, facilitare le riparazioni sul campo e velocizzare i tempi di costruzione. Per cio' che riguarda l'elica standard ho qualche dubbio. Temo si arriverebbe a standardizzare il tipo di motore (ma non e' detto che cio' sia un male ....ci devo pensare ancora un po') Anche la limitazione del wattaggio potrebbe essere una soluzione, salvo il fatto che diventa abbastanza piu' difficoltoso il controllo sul campo rispetto al controllo del peso in ODV. | |
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| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.632
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Ciao Mau chiaramente sarebbe meglio controllare il Wattaggio o mettere un limitatore (ma già sò che è molto difficile) l'idea dell'elica fissa è perche è possibile verificare all'istante e perchè è inutile (credo) buttarci dentro più di tanta potenza perchè fuori range non rende più..... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
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| | #7 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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misurare i giri dell'elica è inutile, poi cambio pacco che spinge il doppio e i giri aumentano; elica identica per tutti, sott'intende anche un motore simile al 90% per tutti; esempio io uso un 1200kv e elica 7/5, altri usano un 1000kv con elica 8/6 8/8, altri ancora 2000kv e 6/3.. si decide per la 7/5 allora tutti useranno motori da 1200kv, perche se la metti su un 1000kv non tira un cavolo e se la metti su un 2000kv fai le fiamme... ecco il problema della mono elica. ciaoooo |
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| | #8 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.632
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@ Il Zott esatto (allora non ho detto una corbelleria ) mono elica = mono "potenza espressa" a quel punto puoi solo giostrarti con pesi, resistenze ed efficienza aerodinamica del modello ...Ciao Francesco
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