Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 07, 13:21   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
una cosa del genere simulerebbe il comportamento degli schioppetti in volo....nel senso che io sono contrario a barare...quindi se noi in volo andassimo ad aumentare la potenza...sarebbe sbagliato...antisportivo...ma se costringiamo il motore a non diminuire i watt erogati in volo...saremmo vicini agli schioppetti ma ancora un po' al di sotto... ottimo contributo Batman...stiamo imparando
Cominque i Castle Creations NON hanno la corrente regolabile, al massimo hanno il cut/off al sovraccarico regolabile (se uno è un 70A, STACCA a 70, casomai subito o dopo un poco.....)
Forse (ma è solo un' ipotesi) certi motori Inrunner con avvolgimento in aria hanno questa proprietà, praticamente a punto fisso NON erogano il massimo della potenza......
Farò prove.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 09:35   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Cominque i Castle Creations NON hanno la corrente regolabile, al massimo hanno il cut/off al sovraccarico regolabile (se uno è un 70A, STACCA a 70, casomai subito o dopo un poco.....)
Forse (ma è solo un' ipotesi) certi motori Inrunner con avvolgimento in aria hanno questa proprietà, praticamente a punto fisso NON erogano il massimo della potenza......
Farò prove.
Batman il motore più grandicello da 142 grammi è arrivato al negozio, mi hanno chiamato ieri... ti farò sapere giri ed assorbimenti, appena lo monto..
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 20:00   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
...Ecco la differenza tra i 2 motori, quello piu' piccolo e' stato disinstallato, e installato su un mitsubishi Zero....

...l'altro... mi ha costretto a fare un'altro parafiamma e un nuovo castello motore...

mi sembra la never-ending story.

Comunque il piccolino conuna 9x5 slim prop e batteria buona da 3200 3s 20c... assorbe 25.5 ampere e non so i giri perche' ero dentro casa e il tachimetro da i numeri...ma il tiro a occhio era buono, sicuramente intorno al kilo, si tirava la fusoliera su senza problemi.

Il grande sara' tutt'altra cosa... mi aspetto almeno 14000 giri con 3s e 16000 con 4 s con una 9x4...

quando arriva il regolatore grande da 110 ampere (per stare sempre sul sicuro) provo a vedere di che pasta e' fatto il motore...

Intanto e' stato montato e spero domani collaudo....
Icone allegate
Conversione ad elettrico Sturmo..-motori.jpg  
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 22:41   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
... non ho resistito e l'ho provato ... statico...

con una 9x4 graupner cam pro, su 3s e' abbastanza scarico... 32 ampere... non so i giri, ma il tiro statico e' buono... la fuso con tanto di batteria voleva andar su... ma poi ho provato la 9x5 graupner slim prop a pala larga... wowowowow......il motore fischia... 40 ampere statici, e appena gli dai motore la fuso fa uno scatto deciso verso l'alto.... nulla a che vedere davvero con i 2,5cc, moooolto piu' spinta statica...

me gusta.... direi che con il mio regolatore da 40 ampere questa elica e motore e' il max del rendmento...

dopo il volo di domani avro' un'idea piu' chiara....

con 4s, sicuramente staro' sui 50 ampere con la 9x4...

adesso rimane il problemino del bilanciamento...

si bilancia a 11 cm dal be, e se non sbaglio 10 cm dovrebbe essere il max.... ci dovro' montare l'ogiva del Peppe per forza per bilanciarlo a 10 cm anche se questo vuol dire meno aria a motore e regolatore...
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 17:15   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
... non ho resistito e l'ho provato ... statico...

con una 9x4 graupner cam pro, su 3s e' abbastanza scarico... 32 ampere... non so i giri, ma il tiro statico e' buono... la fuso con tanto di batteria voleva andar su... ma poi ho provato la 9x5 graupner slim prop a pala larga... wowowowow......il motore fischia... 40 ampere statici, e appena gli dai motore la fuso fa uno scatto deciso verso l'alto.... nulla a che vedere davvero con i 2,5cc, moooolto piu' spinta statica...

me gusta.... direi che con il mio regolatore da 40 ampere questa elica e motore e' il max del rendmento...

dopo il volo di domani avro' un'idea piu' chiara....

con 4s, sicuramente staro' sui 50 ampere con la 9x4...

adesso rimane il problemino del bilanciamento...

si bilancia a 11 cm dal be, e se non sbaglio 10 cm dovrebbe essere il max.... ci dovro' montare l'ogiva del Peppe per forza per bilanciarlo a 10 cm anche se questo vuol dire meno aria a motore e regolatore...
Guarda che sullo strummazzo non ci metti il 2,5 ma il 4 cattivo cattivo
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 13:05   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Guarda che sullo strummazzo non ci metti il 2,5 ma il 4 cattivo cattivo
Limbox, infatti lo so, non solo con lo sturmazzo ci ho vinto anche una gara con i 4 cattivi cattivi....e contro gli sturmo di Panzieri, Came e company.

Semplicemente paragonavo la spinta statica ad un 2,5cc. e ne ho molta di piu', anche in volo vola meglio di un 2,5cc, al 4cc non ci arriviamo neppure con 4s.

Ho 4 sturmovick, 3 con O.S. .25 FX e questo l'ho convertito elettrico...
spero di affettarti presto le striscie.

Buona caccia.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 23:22   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
Limbox, infatti lo so, non solo con lo sturmazzo ci ho vinto anche una gara con i 4 cattivi cattivi....e contro gli sturmo di Panzieri, Came e company.

Semplicemente paragonavo la spinta statica ad un 2,5cc. e ne ho molta di piu', anche in volo vola meglio di un 2,5cc, al 4cc non ci arriviamo neppure con 4s.

Ho 4 sturmovick, 3 con O.S. .25 FX e questo l'ho convertito elettrico...
spero di affettarti presto le striscie.

Buona caccia.
Allora taccio, io sono ancora una quaglia ma bastardo dentro.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 23:45   #38 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Allora taccio, io sono ancora una quaglia ma bastardo dentro.
guarda che e' un attimo... se poi ti prende il combat bug... e' difficile che ne vieni fuori, io sono anni che tento di venirne fuori, ma alla fine gira e rigira, qualche gara me la devo sempre fare.
quando ho imparato io a volare, nel 95, il
primo modello fu un hobbico superstar .40,
secondo modello ...at6 texan 1/12 della House of Balsa...
che feci volare tantissimo, fino a che gli tolsi il carrello e lo ""buttai" in combat, distrutto al secondo round... e senza tagli all'attivo.

Ne costruii un altro, e lo usai in un'altra gara, dove feci 2 tagli e persi comunque il modello...
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CONVERSIONE Raptor 30 in elettrico airship Elimodellismo Motore Elettrico 23 24 febbraio 12 14:08
Conversione Hirobo Freya in elettrico maurifra Elimodellismo Motore Elettrico 9 25 marzo 09 09:39
conversione da trex elettrico a nitro è possibile? hurricane01 Elimodellismo Motore Elettrico 11 16 settembre 07 23:26
Conversione ad elettrico Combat Mustang vyper505 Aeromodellismo Volo Elettrico 16 20 aprile 06 15:44
conversione elettrico a scoppio Legendary Aeromodellismo 0 18 giugno 03 12:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002