09 dicembre 07, 19:10 | #131 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La limitazione giusta secondo me è sui Watt...facilmente misurabile prima della gara con un wattmetro da 35 Che ne so... 200W per i monomotori, 300W per i bimotori.. (è solo un esempio)
__________________ Io sono il mod brutto. | |
09 dicembre 07, 19:16 | #132 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
a quando la modifica al regolamento?? | |
09 dicembre 07, 20:11 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
|
Ne parleremo meglio durante la gara di domenica. Il mio modo per nulla democratico di vedere le cose mi suggerisce di imporre meno verifiche dei watt e piu' verifiche del tasso alcolico dei partecipanti. Sei astemio? NON PUOI PARTECIPARE. Regali una bottiglia di grappa ai concorrenti ...PUOI PARTECIPARE. Monti elettroniche iperpotenti ...NON PUOI PARTECIPARE. Hai presentato un'amica ad almeno uno dei concorrenti ...PUOI PARTECIPARE. Sei un rompicogl*oni ... mmmm ....PUOI PARTECIPARE (ma "casualmente" qualcuno parcheggera' il suo Mercedes Station Wagon sull'ala del tuo aereo e tutti i partecipanti esclameranno in coro:"azz ...ma proprio lì dovevi appoggiare il modello?") La Combat Profile "Roma" ....sta per nascere!! |
09 dicembre 07, 21:06 | #134 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La Combat Profile è natata e deve rimanere NAZIONALE! Il fatto che a Roma poi la profile funzioni, ci deve rendere solo molto orgogliosi per i risultati, ma non farci tentare dall'idea di "separarci" dalla categoria "madre" inventandoci regole nostre! Le modifiche al regolamento ufficiale in vigore, vanno proposte nell'apposito forum (www.combatprofile400.it ... iscrivetevi!!! E' GRATIS!) e verranno votate dagli utenti. Ma siccome sembra che la profile però "funzioni bene" solo a Roma, possiamo prenderci "l'onere e l'onore" di pensare alle eventuali modifiche e poi proporle a livello nazionale per l'eventuale approvazione
__________________ Io sono il mod brutto. | |
09 dicembre 07, 21:16 | #135 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
...quindi... aspetto che abbiate un regolamento piu' stabile e che ci sia una vera e propria classe, o campionato italiano, prima di impegnarmi nel combat elettrico... comunque... i modelli volano squisitamente... anche il mitsubishi zero se la cavicchia anche se e' un modello quagliesco...per usare un termine del Peppe. Gli altri Sturmo li lascio con il .25 e' un'altra cosa... ma provero' comunque a montare 4s o 5s su questo per avvicinare le prestazioni dei .25 Buona gara, e divertitevi anche per me.... p.s. Sono astemio.... quindi non posso partecipare... Sono rompicoglioni.... e la cosa peggiore, mi piace vincere, quindi la profile, per ora, non e' per me.. Ciao.... | |
09 dicembre 07, 21:17 | #136 (permalink) Top |
User |
Io intanto sto andando avanti con il BF indistruttibile! Al momento con fusoliera completa di piani di coda e parti mobili (in pratica manca tutta l'elettronica) pesa 300g... pensavo peggio... dovrei riuscire a stare nei 550g in odv.... vedremo...
__________________ Io sono il mod brutto. |
09 dicembre 07, 21:24 | #137 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il regolamento ufficiale esiste, ed è in vigore. E la gara è valida per il CN anche se in realtà quest'anno non c'è ne è stato davvero uno... visto che le uniche gare organizzate le abbiamo fatte noi a Roma. Spero che cambi idea... perchè sarei curioso di vedere il confronto tra i modelli così diversi in termini di costi e prestazioni sulla carta. Riguardo al fatto che "ti piace vincere"... beh.. a noi prima di tutto ci piace divertirci e stare insieme.. e chi perde si fa due grosse risate. Se il tuo "mi piace vincere" significa che, nel caso perdessi o magari il giudice non ti assegna il taglio etc etc etc, scateni una polemica infinita (come visto accadere troppe altrove)... allora fai bene a non venire... altrimenti.. sei il benvenuto
__________________ Io sono il mod brutto. | |
09 dicembre 07, 21:42 | #138 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
... Grazie Rafpigna...e' un incoraggiamento... ... per quanto riguarda il fatto che mi piace vincere, non sono affatto polemico etc... semplicemente estremizzo sempre il tutto, guardo con attenzione al regoalamento per sfruttarlo al max... quindi anche con una limitazione di 200 watt monomotore, 300 watt per il bimotore, mi darei da fare con motori efficienti etc, costruzioni in balsa iperleggere, e profili performanti da 6 o 7% per ottenere il massimo dai quei 200 o 300 watt. Ti spiego, su circa 35-40 gare di combat che avro' fatto tra America e Italia (solo 3 in Italia, ne ho vinte 12 e le atre quasi sempre tra i primi 3 o 4 salve qualche volta che avevo solo un modello e mi si e' sfasciato al primo round etc.. non e' una questione di modello, ma di pollici e preparazione... semplicemente a me piace che il mio modello sia sempre diverso dagli altri, o piu' veloce, o piu' leggero, o semplicemente settato diversamente, con baricentro arretratissimo per fare virate al limite dell'impossibile. Per esempio, gia' il fatto che mi hai detto limite di 300 watt , mi si e' accesa subito una lampadina in testa: Dornier Do335 con thrust vectoring, un motore nel muso, l'altro in coda con thrust vectoring... sbaraglierebbe la concorrenza per manovrabilita' e velocita'. ... sono fatto cosi'... | |
09 dicembre 07, 21:55 | #139 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'importante è avere in testa che alla fine lo scopo principale della giornata è stare insieme, farsi quattro risate, una bella mangiata e divertirsi con amici vecchi e nuovi. E' questo lo spirito che ci anima e dovrebbe animare categorie come queste che, per definizione, nascono "povere" Ripeto, l'importante è che l'essere "competitivi" non porti ad essere polemici o a "creare problemi" dove in realtà non ci sono mai stati e non avrebbero senso, visto che non si sta certo partecipando alla finale di campionato del mondo con in palio 100.000 euro.... Tutto qui. A me personalmente cercare la massima efficienza nel modello importa poco, mi importa invece che il modello stia bene in aria e magari mi permetta qualche taglio.. ma se arrivo ultimo non mi frega una sega Ma chi vuole sbattere le meningi in complicati calcoli di polari, o perdere notti insonni a costruire modelli perfetti, iperleggeri, con motori particolari etc etc etc.... se è contento lui... liberissimo di farlo E' ovvio che se venisse a mancare il rispetto e lo spirito di divertimento, ma prevarrebbe solo la polemica e l'estrema "combattività"... questi "personaggi" si autoescluderebbero da soli, venendo "isolati" (non è vero.. l'unica cosa che mi importa è distruggere in mille pezzettini quel cazz di aereo di mau che non ne vuole sapere di sgretolarsi... <_< )
__________________ Io sono il mod brutto. | |
09 dicembre 07, 21:56 | #140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
| Citazione:
Spero comunque che cambi idea. Saluti Ultima modifica di mau : 09 dicembre 07 alle ore 22:00 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Gara Combat Profile 400 | fikusplyne | Categoria Rc-Combat | 4 | 02 aprile 07 20:37 |
gara combat profile e limbo | marcellofanelli | Incontri Modellistici | 12 | 27 ottobre 06 11:09 |
Gara Combat Profile Open | marcellofanelli | Categoria Rc-Combat | 15 | 06 settembre 06 13:18 |
Gara Combat Profile 400 Recanati (MC) | Canister | Categoria Rc-Combat | 18 | 21 luglio 06 15:56 |
gara combat profile a roma | marcellofanelli | Incontri Modellistici | 0 | 24 aprile 06 11:16 |