Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 07, 12:01   #111 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
già... ma se PER PURO CASO... il tuo modello dovesse distruggersi.. tra modello, batterie.. regolatore... sai che risate che mi faccio vedendo tutti quei soldi volare per terra?

il mio con 50€ ricompro TUTTO (motore, regolatore, batterie, polionda e ricevente)

Comunque mi ripeto: vieni pure, sei ben accetto ,ma secondo mei stai sbagliando approccio. Stai venendo ad una gara con un modello e con una motorizzazione che NULLA hanno a che vedere con la profile e con i modelli che troverai in gara.

Giusto per chiarire... noi le gare non le facciamo per lo spirito di competizione, ma per stare insieme una giornata e divertirci. Il clima è ben diverso da alcune gare Aces ha cui ho assistito... e se qualcuno, chiunque esso sia, ci prova a rovinarlo, lo metto sotto con la macchina....
non voglio rovinare nulla, anzi... questa è una prima...
con il tempo mi costruisco qualcosa di piccolo anche io...
non sono così malvagio come credi...
e non sono il tipo che si piglia a bastonate per un taglio non assegnato..
sono un tipo tranquillo, semplicemente se ho 5 o 6 modelli aces che posso convertire ad elettrico... prima mi finisco quelli, poi magari se mi piace la profile costruisco più piccoli...
comunque sia regolatore che lipo che ricevente sono incassati in 15mm di EPP duro e 5 mm di gommapiuma, quindi li posso far cadere anche da 100 metri che non si fanno un graffio, non sono esposti all'aria come i vostri. anche se sto sul kilo e 200 grammi, non è un problema, il regolamento lo permette...e il regolamento non dice che bisogna per forza avere modelli autocostruiti e per forza modelli che non superano i 600 grammi, o per forza batterie esposte alle catastrofi, o servi da 3$ che pesano 9 grammi.
è solo un'altro punto di vista...poi tutto è relativo...
se per te un tuo modello profile è sacrificabile, anche per me il mio sturmovick Aces e Profile è sacrificabile...altrimenti non lo metto su in combat. Il regolamento permette ad un modello ACES di qualificarsi per utilizzo Profile se usato con 3s, mica è colpa mia se mi ritrovo una marea di modelli Aces... mettiti nei miei panni... e vogliamoci bene.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 13:13   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
[QUOTE=eros]
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
Scusate .... ma ho sentito parlare di fiat G55 ...e dal momento che un spit è pronto (l'altro non so se lo finisco).... se il 16 sono libero (forse dovrò andare fuori....

bella l'idea di rastremare dietro la cappottina.
e' il kit di zott o l'hai fatto tu?
la fuso come l'hai svuotata?
e sotto un altro!!!!
E' un mio prodotto..ho preso il trittico e poi ci ho lavorato sopra con autocad.. . la fuso l'ho svuotata con semplici dime di sezione... anche se per fare la coda a punta e svuotarla ho dovuto mettere da una parte la dima di legno e sulla codina , in prossimità della punta, una lama di taglierino e che ho usato come altra dima....
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 14:28   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
non voglio rovinare nulla, anzi... questa è una prima...
con il tempo mi costruisco qualcosa di piccolo anche io...
non sono così malvagio come credi...
e non sono il tipo che si piglia a bastonate per un taglio non assegnato..
sono un tipo tranquillo, semplicemente se ho 5 o 6 modelli aces che posso convertire ad elettrico... prima mi finisco quelli, poi magari se mi piace la profile costruisco più piccoli...
comunque sia regolatore che lipo che ricevente sono incassati in 15mm di EPP duro e 5 mm di gommapiuma, quindi li posso far cadere anche da 100 metri che non si fanno un graffio, non sono esposti all'aria come i vostri. anche se sto sul kilo e 200 grammi, non è un problema, il regolamento lo permette...e il regolamento non dice che bisogna per forza avere modelli autocostruiti e per forza modelli che non superano i 600 grammi, o per forza batterie esposte alle catastrofi, o servi da 3$ che pesano 9 grammi.
è solo un'altro punto di vista...poi tutto è relativo...
se per te un tuo modello profile è sacrificabile, anche per me il mio sturmovick Aces e Profile è sacrificabile...altrimenti non lo metto su in combat. Il regolamento permette ad un modello ACES di qualificarsi per utilizzo Profile se usato con 3s, mica è colpa mia se mi ritrovo una marea di modelli Aces... mettiti nei miei panni... e vogliamoci bene.
certo che un modello di 1,2kg che cade, rispetto ad uno di 400g.. i danni sono ben diversi.

comunque, contento tu....
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 14:39   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano68
 
Data registr.: 31-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
non voglio rovinare nulla, anzi... questa è una prima...
con il tempo mi costruisco qualcosa di piccolo anche io...
non sono così malvagio come credi...
e non sono il tipo che si piglia a bastonate per un taglio non assegnato..
sono un tipo tranquillo, semplicemente se ho 5 o 6 modelli aces che posso convertire ad elettrico... prima mi finisco quelli, poi magari se mi piace la profile costruisco più piccoli...
comunque sia regolatore che lipo che ricevente sono incassati in 15mm di EPP duro e 5 mm di gommapiuma, quindi li posso far cadere anche da 100 metri che non si fanno un graffio, non sono esposti all'aria come i vostri. anche se sto sul kilo e 200 grammi, non è un problema, il regolamento lo permette...e il regolamento non dice che bisogna per forza avere modelli autocostruiti e per forza modelli che non superano i 600 grammi, o per forza batterie esposte alle catastrofi, o servi da 3$ che pesano 9 grammi.
è solo un'altro punto di vista...poi tutto è relativo...
se per te un tuo modello profile è sacrificabile, anche per me il mio sturmovick Aces e Profile è sacrificabile...altrimenti non lo metto su in combat. Il regolamento permette ad un modello ACES di qualificarsi per utilizzo Profile se usato con 3s, mica è colpa mia se mi ritrovo una marea di modelli Aces... mettiti nei miei panni... e vogliamoci bene.
Puoi provare a giustificarti quanto vuoi ma non hai l'atteggiamento giusto per questo tipo di gare.
Mi sembri tanto uno di quei personaggi che in gergo vengono definiti "sboroni".
Senza rancore eh!
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 15:11   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
[quote=sbronzolo]
Citazione:
Originalmente inviato da eros

E' un mio prodotto..ho preso il trittico e poi ci ho lavorato sopra con autocad.. . la fuso l'ho svuotata con semplici dime di sezione... anche se per fare la coda a punta e svuotarla ho dovuto mettere da una parte la dima di legno e sulla codina , in prossimità della punta, una lama di taglierino e che ho usato come altra dima....
veramente un bel lavoro, mi garba anche il misto legno-espanso.
vedi di venire alla gara che li voglio vedere dal vivo.
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 16:07   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da stefano68
Puoi provare a giustificarti quanto vuoi ma non hai l'atteggiamento giusto per questo tipo di gare.
Mi sembri tanto uno di quei personaggi che in gergo vengono definiti "sboroni".
Senza rancore eh!
a volte il forum può dare "cattive" impressioni di chi sta dall'altra parte.... quindi ora nun litigateeeeeeeee

Anche a me sembra che l'attegiamento non sia quello giusto, ma il tutto si valuterà "sul campo"
Può essere che abbiamo travisato.....
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 18:18   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
[QUOTE=eros]
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
veramente un bel lavoro, mi garba anche il misto legno-espanso.
vedi di venire alla gara che li voglio vedere dal vivo.
Grazie per il complimento...forse sarà anche merito della foto venuta male che nasconde un pò di dettagli ..... Io cerco di fare il possibile per venire, ma come ho detto sono un pò incasinato..... Cmq se posso vengo.
P.S. speriamo che non lo sfracelli prima ... se ci devo fare dell'allenemento in vista della gara il rischio è presente

Ah altra cosa ...ma che serve ..ho sentito che ci vuole un cronometro..un caschetto.... etc..la striscia dietro da dove la pesco?? sai com'è sarebbe la mia prima uscita combat!
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 18:30   #118 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
per il cronometro e striscia no problem, per il casco ,anche quello del motorino va benissimo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 19:46   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
caxxo il casco....me lo ero dimenticato!!!!
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 00:17   #120 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
a volte il forum può dare "cattive" impressioni di chi sta dall'altra parte.... quindi ora nun litigateeeeeeeee

Anche a me sembra che l'attegiamento non sia quello giusto, ma il tutto si valuterà "sul campo"
Può essere che abbiamo travisato.....
sicuramente avrete travasato....

sono anche timido di persona, di poche parole, il forum mi fa sebrare un po' troppo estroverso... ma e' solo l'energia che mi da questo grande hobby...

Poi Raf... sono un tipo che offre sempre il proprio aiuto, posso anche prestare modelli in combat, cosa che fanno pochi...
Io non vedo il fatto che il mio modello sia piu' grande come un sicuro vantaggio.... abbiamo la stessa potenza specifica...
io ho solo un regolatore da 40 ampere, e di quelli economici, 40$

poi ne ho uno da 25 ampere di marca decente ma pure economico 40Euro della great planes...
quindi non parlate di 500 watt che sai benissimo che non ci posso arrivare...
quindi se tiro al max 40 ampere a terra sono 440 watt....in volo saranno 400.
se la vostra motorizzazione massima sono 200 watt su mezzo kilo di modello,
io col mio col motore piu' grande che mi e' arrivato arrivo a un kilo e 200
quindi siamo sempre la' anzi i vostri potrebbero avere un rapporto peso/potenza superiore al mio....
come capacita' di virata dovremmo essere la', abbiamo gia' verificato con Il Zott che siamo pressappoco li come carico alare... la velocita' sara' pressappoco uguale , unico vantaggio del modello piu' grande e' appunto il fatto che e' piu' protetto e piu' resistente agli urti, e in picchiata potrei essre 10-20 all'ora piu' veloce per via della maggiore penetrazione di questo tipo di modello in fibra, ma la differenza la fanno i pollici, e comunque io non vengo per vincere, e beffeggiare nessuno, vengo con umilta' in casa vostra, e saro' educato e composto, per collaudare dei modelli, capire qualcosa dell'elettrico che per me e' un mondo nuovo, e fare conoscenza, conoscere dei miti del forum di persona, collegare i nomi ai visi... magari dopo ci rispetteremo di piu' anche nel forum.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gara Combat Profile 400 fikusplyne Categoria Rc-Combat 4 02 aprile 07 20:37
gara combat profile e limbo marcellofanelli Incontri Modellistici 12 27 ottobre 06 11:09
Gara Combat Profile Open marcellofanelli Categoria Rc-Combat 15 06 settembre 06 13:18
Gara Combat Profile 400 Recanati (MC) Canister Categoria Rc-Combat 18 21 luglio 06 15:56
gara combat profile a roma marcellofanelli Incontri Modellistici 0 24 aprile 06 11:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002