Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 07, 19:10   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
sono contento che vi stiate muovendo per chiudere quella piccola falla nel regolamento... altrimenti sai i bombardieri con 3s4p... ahhahah , scherzo...

comunque da considerare anche il limite per i bimotori... i bimotori brushless di solito necessitano di doppio pacco batterie, doppio variatore, portando il peso sicuramente vicino al kilogrammo, visto che l'apertura minima per i bimotori e' gia' un metro... non credi??
io considererei di limitare per i bimotori l'utilizzo di 2 pacchi 2s invece di 2 pacchi 3s, in modo da evitare bombe ultra veloci da un kilo e mezzo...
L'eventuale limite che si proverà a mettere, deve essere facilmente verificabile sul campo. Limitare il numero di celle praticamente non serve a nulla, perchè potrei mettere dei pacchi 2s da 4500mA 30C e un motore che con la giusta elica mi tiri fuori 1kw

La limitazione giusta secondo me è sui Watt...facilmente misurabile prima della gara con un wattmetro da 35€ Che ne so... 200W per i monomotori, 300W per i bimotori.. (è solo un esempio)
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 19:16   #132 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
L'eventuale limite che si proverà a mettere, deve essere facilmente verificabile sul campo. Limitare il numero di celle praticamente non serve a nulla, perchè potrei mettere dei pacchi 2s da 4500mA 30C e un motore che con la giusta elica mi tiri fuori 1kw

La limitazione giusta secondo me è sui Watt...facilmente misurabile prima della gara con un wattmetro da 35€ Che ne so... 200W per i monomotori, 300W per i bimotori.. (è solo un esempio)
credo sia la soluzione giusta... 200watt per i monomotori e 300watt per i bimotori sembra una cosa giusta...

a quando la modifica al regolamento??
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 20:11   #133 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Ne parleremo meglio durante la gara di domenica. Il mio modo per nulla democratico di vedere le cose mi suggerisce di imporre meno verifiche dei watt e piu' verifiche del tasso alcolico dei partecipanti. Sei astemio? NON PUOI PARTECIPARE. Regali una bottiglia di grappa ai concorrenti ...PUOI PARTECIPARE. Monti elettroniche iperpotenti ...NON PUOI PARTECIPARE. Hai presentato un'amica ad almeno uno dei concorrenti ...PUOI PARTECIPARE. Sei un rompicogl*oni ... mmmm ....PUOI PARTECIPARE (ma "casualmente" qualcuno parcheggera' il suo Mercedes Station Wagon sull'ala del tuo aereo e tutti i partecipanti esclameranno in coro:"azz ...ma proprio lì dovevi appoggiare il modello?")
La Combat Profile "Roma" ....sta per nascere!!
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 21:06   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da mau
Ne parleremo meglio durante la gara di domenica. Il mio modo per nulla democratico di vedere le cose mi suggerisce di imporre meno verifiche dei watt e piu' verifiche del tasso alcolico dei partecipanti. Sei astemio? NON PUOI PARTECIPARE. Regali una bottiglia di grappa ai concorrenti ...PUOI PARTECIPARE. Monti elettroniche iperpotenti ...NON PUOI PARTECIPARE. Hai presentato un'amica ad almeno uno dei concorrenti ...PUOI PARTECIPARE. Sei un rompicogl*oni ... mmmm ....PUOI PARTECIPARE (ma "casualmente" qualcuno parcheggera' il suo Mercedes Station Wagon sull'ala del tuo aereo e tutti i partecipanti esclameranno in coro:"azz ...ma proprio lì dovevi appoggiare il modello?")
La Combat Profile "Roma" ....sta per nascere!!
non ci "ghettiziamo" ! <_<

La Combat Profile è natata e deve rimanere NAZIONALE!
Il fatto che a Roma poi la profile funzioni, ci deve rendere solo molto orgogliosi per i risultati, ma non farci tentare dall'idea di "separarci" dalla categoria "madre" inventandoci regole nostre!

Le modifiche al regolamento ufficiale in vigore, vanno proposte nell'apposito forum (www.combatprofile400.it ... iscrivetevi!!! E' GRATIS!) e verranno votate dagli utenti.

Ma siccome sembra che la profile però "funzioni bene" solo a Roma, possiamo prenderci "l'onere e l'onore" di pensare alle eventuali modifiche e poi proporle a livello nazionale per l'eventuale approvazione
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 21:16   #135 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da mau
Ne parleremo meglio durante la gara di domenica. Il mio modo per nulla democratico di vedere le cose mi suggerisce di imporre meno verifiche dei watt e piu' verifiche del tasso alcolico dei partecipanti. Sei astemio? NON PUOI PARTECIPARE. Regali una bottiglia di grappa ai concorrenti ...PUOI PARTECIPARE. Monti elettroniche iperpotenti ...NON PUOI PARTECIPARE. Hai presentato un'amica ad almeno uno dei concorrenti ...PUOI PARTECIPARE. Sei un rompicogl*oni ... mmmm ....PUOI PARTECIPARE (ma "casualmente" qualcuno parcheggera' il suo Mercedes Station Wagon sull'ala del tuo aereo e tutti i partecipanti esclameranno in coro:"azz ...ma proprio lì dovevi appoggiare il modello?")
La Combat Profile "Roma" ....sta per nascere!!
...comuque non so piu' se vengo... sento troppa avversione.. troppo astio... mi dovrei fare 350 km andata da solo in macchina e altri 350 ritorno... per poi magari essere criticato in caso dovessi far bene...
...quindi... aspetto che abbiate un regolamento piu' stabile e che ci sia una vera e propria classe, o campionato italiano, prima di impegnarmi nel combat elettrico...
comunque... i modelli volano squisitamente... anche il mitsubishi zero se la cavicchia anche se e' un modello quagliesco...per usare un termine del Peppe.

Gli altri Sturmo li lascio con il .25
e' un'altra cosa... ma provero' comunque a montare 4s o 5s su questo per avvicinare le prestazioni dei .25

Buona gara, e divertitevi anche per me....

p.s. Sono astemio.... quindi non posso partecipare...
Sono rompicoglioni....
e la cosa peggiore, mi piace vincere, quindi la profile, per ora, non e' per me..
Ciao....
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 21:17   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Io intanto sto andando avanti con il BF indistruttibile!

Al momento con fusoliera completa di piani di coda e parti mobili (in pratica manca tutta l'elettronica) pesa 300g... pensavo peggio... dovrei riuscire a stare nei 550g in odv....
vedremo...

__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 21:24   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
...comuque non so piu' se vengo... sento troppa avversione.. troppo astio... mi dovrei fare 350 km andata da solo in macchina e altri 350 ritorno... per poi magari essere criticato in caso dovessi far bene...
...quindi... aspetto che abbiate un regolamento piu' stabile e che ci sia una vera e propria classe, o campionato italiano, prima di impegnarmi nel combat elettrico...
comunque... i modelli volano squisitamente... anche il mitsubishi zero se la cavicchia anche se e' un modello quagliesco...per usare un termine del Peppe.

Gli altri Sturmo li lascio con il .25
e' un'altra cosa... ma provero' comunque a montare 4s o 5s su questo per avvicinare le prestazioni dei .25

Buona gara, e divertitevi anche per me....

p.s. Sono astemio.... quindi non posso partecipare...
Sono rompicoglioni....
e la cosa peggiore, mi piace vincere, quindi la profile, per ora, non e' per me..
Ciao....
L'astio e l'avversione sono solo giocosi e nello spirito del gioco. L'importante è il rispetto. Se vieni e dovessi far bene, in moto nettamente superiore agli altri, significa appunto che il regolamento ha una falla... perchè attualmente chi vuole e ha soldi da "buttare" può mettere 3 celle da 5000ma e tirare fuori un mostro da 1,5kw....

Il regolamento ufficiale esiste, ed è in vigore. E la gara è valida per il CN anche se in realtà quest'anno non c'è ne è stato davvero uno... visto che le uniche gare organizzate le abbiamo fatte noi a Roma.

Spero che cambi idea... perchè sarei curioso di vedere il confronto tra i modelli così diversi in termini di costi e prestazioni sulla carta.

Riguardo al fatto che "ti piace vincere"... beh.. a noi prima di tutto ci piace divertirci e stare insieme.. e chi perde si fa due grosse risate.
Se il tuo "mi piace vincere" significa che, nel caso perdessi o magari il giudice non ti assegna il taglio etc etc etc, scateni una polemica infinita (come visto accadere troppe altrove)... allora fai bene a non venire... altrimenti.. sei il benvenuto
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 21:42   #138 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
L'astio e l'avversione sono solo giocosi e nello spirito del gioco. L'importante è il rispetto. Se vieni e dovessi far bene, in moto nettamente superiore agli altri, significa appunto che il regolamento ha una falla... perchè attualmente chi vuole e ha soldi da "buttare" può mettere 3 celle da 5000ma e tirare fuori un mostro da 1,5kw....

Il regolamento ufficiale esiste, ed è in vigore. E la gara è valida per il CN anche se in realtà quest'anno non c'è ne è stato davvero uno... visto che le uniche gare organizzate le abbiamo fatte noi a Roma.

Spero che cambi idea... perchè sarei curioso di vedere il confronto tra i modelli così diversi in termini di costi e prestazioni sulla carta.

Riguardo al fatto che "ti piace vincere"... beh.. a noi prima di tutto ci piace divertirci e stare insieme.. e chi perde si fa due grosse risate.
Se il tuo "mi piace vincere" significa che, nel caso perdessi o magari il giudice non ti assegna il taglio etc etc etc, scateni una polemica infinita (come visto accadere troppe altrove)... allora fai bene a non venire... altrimenti.. sei il benvenuto

... Grazie Rafpigna...e' un incoraggiamento...
... per quanto riguarda il fatto che mi piace vincere, non sono affatto polemico etc... semplicemente estremizzo sempre il tutto, guardo con attenzione al regoalamento per sfruttarlo al max... quindi anche con una limitazione di 200 watt monomotore, 300 watt per il bimotore, mi darei da fare con motori efficienti etc, costruzioni in balsa iperleggere, e profili performanti da 6 o 7% per ottenere il massimo dai quei 200 o 300 watt.
Ti spiego, su circa 35-40 gare di combat che avro' fatto tra America e Italia (solo 3 in Italia, ne ho vinte 12 e le atre quasi sempre tra i primi 3 o 4 salve qualche volta che avevo solo un modello e mi si e' sfasciato al primo round etc..
non e' una questione di modello, ma di pollici e preparazione... semplicemente a me piace che il mio modello sia sempre diverso dagli altri, o piu' veloce, o piu' leggero, o semplicemente settato diversamente, con baricentro arretratissimo per fare virate al limite dell'impossibile.
Per esempio, gia' il fatto che mi hai detto limite di 300 watt , mi si e' accesa subito una lampadina in testa: Dornier Do335 con thrust vectoring, un motore nel muso, l'altro in coda con thrust vectoring... sbaraglierebbe la concorrenza per manovrabilita' e velocita'.
... sono fatto cosi'...
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 21:55   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
... Grazie Rafpigna...e' un incoraggiamento...
... per quanto riguarda il fatto che mi piace vincere, non sono affatto polemico etc... semplicemente estremizzo sempre il tutto, guardo con attenzione al regoalamento per sfruttarlo al max... quindi anche con una limitazione di 200 watt monomotore, 300 watt per il bimotore, mi darei da fare con motori efficienti etc, costruzioni in balsa iperleggere, e profili performanti da 6 o 7% per ottenere il massimo dai quei 200 o 300 watt.
Ti spiego, su circa 35-40 gare di combat che avro' fatto tra America e Italia (solo 3 in Italia, ne ho vinte 12 e le atre quasi sempre tra i primi 3 o 4 salve qualche volta che avevo solo un modello e mi si e' sfasciato al primo round etc..
non e' una questione di modello, ma di pollici e preparazione... semplicemente a me piace che il mio modello sia sempre diverso dagli altri, o piu' veloce, o piu' leggero, o semplicemente settato diversamente, con baricentro arretratissimo per fare virate al limite dell'impossibile.
Per esempio, gia' il fatto che mi hai detto limite di 300 watt , mi si e' accesa subito una lampadina in testa: Dornier Do335 con thrust vectoring, un motore nel muso, l'altro in coda con thrust vectoring... sbaraglierebbe la concorrenza per manovrabilita' e velocita'.
... sono fatto cosi'...
darsi da fare per creare modelli efficienti restando nei limiti del regolamento, è il bello di questo gioco.
L'importante è avere in testa che alla fine lo scopo principale della giornata è stare insieme, farsi quattro risate, una bella mangiata e divertirsi con amici vecchi e nuovi. E' questo lo spirito che ci anima e dovrebbe animare categorie come queste che, per definizione, nascono "povere"


Ripeto, l'importante è che l'essere "competitivi" non porti ad essere polemici o a "creare problemi" dove in realtà non ci sono mai stati e non avrebbero senso, visto che non si sta certo partecipando alla finale di campionato del mondo con in palio 100.000 euro.... Tutto qui.

A me personalmente cercare la massima efficienza nel modello importa poco, mi importa invece che il modello stia bene in aria e magari mi permetta qualche taglio.. ma se arrivo ultimo non mi frega una sega
Ma chi vuole sbattere le meningi in complicati calcoli di polari, o perdere notti insonni a costruire modelli perfetti, iperleggeri, con motori particolari etc etc etc.... se è contento lui... liberissimo di farlo

E' ovvio che se venisse a mancare il rispetto e lo spirito di divertimento, ma prevarrebbe solo la polemica e l'estrema "combattività"... questi "personaggi" si autoescluderebbero da soli, venendo "isolati"



(non è vero.. l'unica cosa che mi importa è distruggere in mille pezzettini quel cazz di aereo di mau che non ne vuole sapere di sgretolarsi... <_< )
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 21:56   #140 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
...comuque non so piu' se vengo... sento troppa avversione.. troppo astio... .
Gia' ...io ho solo cercato di far capire quello che e' lo spirito che domina le nostre gare. Se ti piace vieni. Se non ti piace ...peccato (e dal momento che sono costretto a sottolineare che quanto avevo scritto nel post precedente aveva sottointeso un tono ironico spero di non dover stare a riscrivere punto per punto che ...chi non beve e' ammesso lo stesso, etc etc!). Peccato soprattutto perche' ti eri dato da fare per diminuire il gap fra i tuoi ed i nostri modelli ed eravamo curiosi di vederti in volo. Fai come credi ma soprattutto tieni presente che fra noi non ci sono (e NON CI SARANNO MAI) rompicoglioni e, vincere piace a tutti ma a noi piace solo stare insieme a prenderci in giro ( e per cio' che mi riguarda questo vale molto di piu' di avere modo di scrivere le regole della profile ufficiale). Per quelli che sono malati di risultato ...credo sia meglio orientarsi verso categorie piu' blasonate. E se tutto cio' non dovesse piacere ...beh ...io 4 o 5 amici con cui combattere e che la pensano come me ce li avro' sempre. E allora lanceremo la combat profile "de noantri".
Spero comunque che cambi idea.
Saluti

Ultima modifica di mau : 09 dicembre 07 alle ore 22:00
mau non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gara Combat Profile 400 fikusplyne Categoria Rc-Combat 4 02 aprile 07 20:37
gara combat profile e limbo marcellofanelli Incontri Modellistici 12 27 ottobre 06 11:09
Gara Combat Profile Open marcellofanelli Categoria Rc-Combat 15 06 settembre 06 13:18
Gara Combat Profile 400 Recanati (MC) Canister Categoria Rc-Combat 18 21 luglio 06 15:56
gara combat profile a roma marcellofanelli Incontri Modellistici 0 24 aprile 06 11:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002