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Vecchio 29 novembre 07, 10:24   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Originalmente inviato da AntonioUSA
comunque il carico alare si calcola dividendo il peso per la superficie alare,
maddai ? lo sai che non lo sapevo ?
io credevo che si prendesse la misura dell'elica, la si moltiplicasse per le spire del motori e poi si divide per l'area della coda....
Per curiosità che superficie ha lo sturmo ?

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 10:30   #62 (permalink)  Top
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Ok, desisto dal convertire subito lo sturmovik , ho uno zero dei romani, sul metro di apertura, coverto prima quello, poi converto ad elettroni uno dei miei 4 sturmovick appena arriva il

AL35-1450L-ky E-Motor#Alpha AL35/1450L
che ho appena ordinato,,, a 54€urozzi non è male, 142 grammi, bello massiccio.

questo è perfetto su 3 s, assorbimento massimo 56Ampere, ma con una 9x7 dovrebbe stare sui 48-50 e tirare in modo dignitoso il modello.

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Vecchio 29 novembre 07, 10:44   #63 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_Zott
maddai ? lo sai che non lo sapevo ?
io credevo che si prendesse la misura dell'elica, la si moltiplicasse per le spire del motori e poi si divide per l'area della coda....
Per curiosità che superficie ha lo sturmo ?

ciao
IL-ZOTT dai non becchiamoci come vecchie zitelle...

superficie alare dello sturmovick 240 cmq

Ultima modifica di AntonioUSA : 29 novembre 07 alle ore 10:48
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Vecchio 29 novembre 07, 10:48   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
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Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Secondo me stai sbagliando approccio.
Vieni a gareggiare con un modello con 500W rispetto ai 170W degli altri già significa sbagliare approccio.

Io non voglio denigrare nessuno, ma ho visto gare ACES dove quasi si prendevano a calci e arrivavano alle mani per tagli non assegnati etc. Noi NON VOGLIAMO ESSERE COSI'

il tutto è da vivere nello spirito del divertimento, come abbiamo sempre fatto.

Il regolamento non prevede limiti a potenze e dimensioni, ma ripeto che secondo me arrivando con un modello di 1 metro e che pesa 1kg, anche se il carico alare fosse lo stesso (non penso proprio, visto il pòpò di batterie che dovrai portarti dietro....) ci si ritrova in difficoltà perchè sarai costretto a rallentare per stare dietro agli altri o dovrai buttarti sempre nel mucchio... e poi non consideri la maggiore resistenza dovuta alle dimensioni maggiori del modello?

Comunque chi ha ragione, lo si vedrà sul campo di battaglia
__________________
Io sono il mod brutto.
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Vecchio 29 novembre 07, 11:00   #65 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rafpigna
Secondo me stai sbagliando approccio.
Vieni a gareggiare con un modello con 500W rispetto ai 170W degli altri già significa sbagliare approccio.

Io non voglio denigrare nessuno, ma ho visto gare ACES dove quasi si prendevano a calci e arrivavano alle mani per tagli non assegnati etc. Noi NON VOGLIAMO ESSERE COSI'

il tutto è da vivere nello spirito del divertimento, come abbiamo sempre fatto.

Il regolamento non prevede limiti a potenze e dimensioni, ma ripeto che secondo me arrivando con un modello di 1 metro e che pesa 1kg, anche se il carico alare fosse lo stesso (non penso proprio, visto il pòpò di batterie che dovrai portarti dietro....) ci si ritrova in difficoltà perchè sarai costretto a rallentare per stare dietro agli altri o dovrai buttarti sempre nel mucchio... e poi non consideri la maggiore resistenza dovuta alle dimensioni maggiori del modello?

Comunque chi ha ragione, lo si vedrà sul campo di battaglia
OK... si vedrà...se mi piglio una batosta, rivedo i modelli... tutto qui...
per questo s'impara...

Come resistenza all'aria credo che sia trascurabile, lo sturmo è molto pulito...
e ha fame di striscie ....

voi mi state praticamente dicendo che un modello aces fatto da uno dei migliori costruttori di modelli di combat non può essere competitivo contro
i modelli profile....
mi dite che ci metto 50 metri a virare, quando nella aces tutti i modelli che vedo virano in 15 metri anche se vanno a 200...
ma lo avete visto un combattimento aces? vi sembra che i modelli virino in 50 metri?
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Vecchio 29 novembre 07, 11:02   #66 (permalink)  Top
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correggo....

2400 cmq per la superficie...

mi sembrava mancasse uno zero...

adesso voglio sapere la superficie dei modelli tipici profile...
io vi do i miei dati, spero di vedere i vostri...

Ultima modifica di AntonioUSA : 29 novembre 07 alle ore 11:10
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Vecchio 29 novembre 07, 11:22   #67 (permalink)  Top
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IL-ZOTT dai non becchiamoci come vecchie zitelle...

superficie alare dello sturmovick 240 cmq
ciaoooo

io sul mio IL2 sto a 17,32 dmq, apertura alare di 96cm, come al solito dovrebbe avere un peso sui 500gr e il carico dovrebbe arrivare a circa 28-30 g/dmq praticamente un mezzo aliante, comunque quasi come il tuo, cosiderando un peso di 800gr e la superficie di 24 dmq, il carico sta a 33g/dmq , avremo modelli in scala differente ma con quasi lo stesso carico, che fissa
Considerando che il defunto BF109 aveva un carico di quasi 40g/dmq e andava come un treno questo IL2 dovrebbe andare ancora meglio, a sto punto non sai quanto sono curioso di provarlo, porca miseria che piove e non posso tagliarlo..perche la cnc sta in giardino


ciaooooooooooo
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Vecchio 29 novembre 07, 11:27   #68 (permalink)  Top
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Bravo Il_Zott...

infatti credo pure io che la profile si standardizzerà sul metro circa...
quindi, niente grosse differenze, tranne una maggiore apertura , quindi maggiori probabilità di taglio....
i watt in più non devono essere visti come maggiore velocità, ma come essenziali a tirare su un modello più grande, io preferisco limitare la velocità a solo 10 o 20 kmh di vantaggio in più, infatti se mi arriva il motore grosso, posso giocare con eliche fino a 12" e passo più corto per avere più tiro statico, migliori virate, e una velocità che passa di poco quella degli altri concorrenti...
i pollici ce li metto ME...
spero di farcela per il 16... visto che lavoro sui modelli solo il weekend...
CIAUU...
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Vecchio 29 novembre 07, 11:34   #69 (permalink)  Top
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grosso modo la superficie va dai 12 ai 14dmq a seconda del tipo, però non sono da prendere molto come riferimento assoluto, visto che a volte in modelli non sono perfettamente in scala tra di loro, (oscillano di circa 1:14 o 1:13 almeno, forse..) parlo per i miei.
Per la proggettazione molte volte parto con l'ala da 80cm e scalo tutto di conseguenza, oppure parto con la fusoliera (escuso eventuale timone sporgente) da 62cm ( taglio utile massimo delle mia cnc) e scalo le ali, ma comunque alla fine i modelli hanno un'apertura alare di 80-90cm e più o meno non ci sono evidenti errori di scala, l'idea mia è di cercare di proggettare aerei molto simili tra di loro, con caratteristiche di volo simili, ma solo apparentemente diversi, cosi almeno in aria si ha l'idea di un vero combattimento, non mi piace vedere incontri combat dove tutti più o meno girano con lo stesso modello, per adesso ho progettato circa 10 modelli combat e differenza abbissali tra un modello e l'altro non ce ne sono, però il fico, ripeto, è vedere in aria un sacco di modelli differenti, dove alla fine conta molto più il pilota che il modello.


ciaoooooooooooo
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Vecchio 29 novembre 07, 11:39   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di marcellofanelli
 
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ciao Antonio

speriamo di vederti alla gara così potrai immergerti nel nostro sport di gruppo

cosa ci interessano i 70 -80- 120 cm di ala o 60 - 180 Kmh all'ora, io vengo solo per vedere Zott ed Eros che si scontrano in volo e naturalmente per passare mezz'ora per ritrovare i pezzeti

vengo per vedere Francy , 11 anni batterci tutti

e poi ti vuoi perdere i 5 metri di corsa miei o del Raf per andare a prendere il modello e lanciarlo? Da gustare dopo nel video.

peccato che mi capita sempre di essere in batteria quando qualcuno lancia e si ritrova con il modello schiantato per terra, meno male che ci sono le foto del dopogara

Il momento più competitivo della giornata è il...... ...

insomma abbiamo deglia accessori che si chiamano Combat Profile 400 ma ci servono solo per le foto da dare in pasto alla stampo

a presto
__________________
MARKFAN
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