Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 07, 12:00   #41 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da marcellofanelli
antonio sei il benvenuto
ancora non siamo molto restrittivi sui controlli e comunque penso che rientri benissimo

se porti un ACES convertito da 180Kmh e 900 gr di peso penso che solo i polionda si possano salvare in uno scontro

HAHAHa non credo sia possibile con pacchi da 3 s, a meno di avere assorbimenti da 60 ampere e 3s2p 6400...

nono, pensavo di convertire qualche vecchio modello in fibra, utilizzando i miei nuovi microdan 2505 speed da 34 grammi che con una 6x4 a 37 ampere tirano a 130 all'ora con 980 grammi di spinta statica...
ma... il costruttore mi dice che fino a 500 watt regge, e così dicono anche chi li ha usati , io l'ho solo testato fino a 400 watt in entrata per 2 minuti continui ed è solo tiepido...
semmai ci monto una 7x4 graupner cam pro e dovrebbe tirarmi più di un kg nel range di 500 watt o poco meno, e 300 watt all'albero con velocità di pitch sui 120 quindi effettive sui 100-110, in linea con gli altri modelli profile, ma con apertura sul metro e 10 e parecchio più resistente.
il problema potrebbe essere il regolatore che prende 40 ampere continui con picchi di 50... mo vediamo.... se vola da cani non vengo...
sono un tipo competitivo, se mi presento ad una gara devo avere i modelli o il modello a posto..


purtroppo non ho altri motori disponibili, e mi devo accontentare di questi piccolini, seppure performanti sulla carta...
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 12:16   #42 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
comunque tutto dipende anche dalla situazione batterie,
io sono principalmente scoppiettaro,
faccio qualcosa di elettrico così per imparare e ternermi all'avanguardia,
ma se porto un modellone che ha bisogno della 3300 3s, e se la batteria ha bisogno di ricarica a 1c, quindi un'ora... non so se mi conviene...
la cosa sarebbe quasi fattibile se riesco a sistemare il comet, con il pacco più piccolino che mi ritrovo... tanto per avere un secondo modello pronto per il secondo round... non credo che ci passi un'ora tra un round e l'altro per permettere ad un unico concorrente malfornito di ricaricare la sua unica batteria grande... se poi c'è un'anima pia che presterebbe un secondo pacco di quelle dimensioni per emergenza in caso non si ricarica in tempo, meglio ancora...
ovviamente se ho assorbimenti di 40 ampere, non posso mica metterci le kokam 2100 15c...
e quindi il modello aces/elettrico lo posso far volare solo con quella batteria al momento...
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 13:06   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcellofanelli
 
Data registr.: 24-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
fra una mance e l'altra facciamo passare proprio il tempo necessario alla ricarica, comunque due pacchi danno la sicurezza
__________________
MARKFAN
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 15:26   #44 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
proverò a preparare 2 modelli, uno necessariamente più leggero e piccolo con assorbimenti dai 20-25 ampere per utilizzare il pacco più piccolo.
non sapete se il mio pacco possa essere caricato a 2c ??
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 17:44   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Ok, ho comprato anche il cronometro!!
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 17:55   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Aiuto non so come si fa' ad immettere una citazione

Risposta ad AntonioUSA

Per quanto ne so io le lipo vanno caricate al massimo ad uno c.
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 18:40   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Mi piacerebbe partecipare anche a me. Sarebbe lil mio primo combattimento... però sono limitato nei mezzi. Mi spiego ho ordinato dei brushless ma devono ancora arrivare.... di riproduzioni di aerei WWII ne ho 4 di cui 2 sono riproduzioni..cioè volano ma non hanno prestazioni super come necessitano del combat.... e gli altri due sono tipo combat riproduzione ma old style cioè con motorello speed 7.2 e 3s lipo, quindi credo di prenderci le scoccie..... Ho dei brushless ma sono montati su due aerei e nn mi va di cannibalizzare nulla( anche perchè dovrei adattare i musetti etc.)....
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 19:01   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcellofanelli
 
Data registr.: 24-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
importante è partecipare non vincere

chiedilo ad eros

forse è meglio di no, in 3 gare deve essere stato in volo 30 sec
__________________
MARKFAN
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 19:58   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
Mi piacerebbe partecipare anche a me. Sarebbe lil mio primo combattimento... però sono limitato nei mezzi. Mi spiego ho ordinato dei brushless ma devono ancora arrivare.... di riproduzioni di aerei WWII ne ho 4 di cui 2 sono riproduzioni..cioè volano ma non hanno prestazioni super come necessitano del combat.... e gli altri due sono tipo combat riproduzione ma old style cioè con motorello speed 7.2 e 3s lipo, quindi credo di prenderci le scoccie..... Ho dei brushless ma sono montati su due aerei e nn mi va di cannibalizzare nulla( anche perchè dovrei adattare i musetti etc.)....
L'importante non è la velocità, ma la manovrabilità.
Avere un modello che va a 300km/h ma poi per fare le virate hai bisogno di 1km di curva... non serve a niente...

L'importante è che tutti i modelli siano riproduzioni wwII, con batterie massimo 11,1v nominali (3S) e con ap. alare MINIMA di 75cm.



@ANTONIO USA
Noi normalemente voliamo con modelli che non superano i 200W. Penso che avere un modello con 500W difficilmente ti permetta di essere competitivo, perchè saresti troppo veloce per inseguirci, dovresti rallentare molto e, a causa dell'eccessivo peso, rischio stallo.

Inoltre se fai il botto.. un pacco 3s da 1500-1700 costa meno della metà di uno da 3300... stessa cosa per il regolatore...

Infine.. noi che voliamo a circa 15-17A, con un pacco da 1700 ci facciamo due manche da 5minuti, dando una "botta" di ricarica tra una manche e l'altra.
Se invece tu voi a 60A su un pacco da 3300.. a stento riesci a farci i 5 minuti, costrigendoti poi a ricaricare tutta la batteria dopo ogni manche.

Insomma.. sei fuori specifiche di "buon senso", ma non fuori regolamento, quindi se vuoi.. puoi partecipare!
__________________
Io sono il mod brutto.

Ultima modifica di rafpigna : 28 novembre 07 alle ore 20:06
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 20:19   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
scusa ma se il pacco è da 1700 a 17 A ottieni 10C quindi il tempo di volo sarebbe 6 minuti a tutta mazzetta...come fai a fare due sessioni ...... non gli dai una semplice "botta" di ricarica....
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gara Combat Profile 400 fikusplyne Categoria Rc-Combat 4 02 aprile 07 20:37
gara combat profile e limbo marcellofanelli Incontri Modellistici 12 27 ottobre 06 11:09
Gara Combat Profile Open marcellofanelli Categoria Rc-Combat 15 06 settembre 06 13:18
Gara Combat Profile 400 Recanati (MC) Canister Categoria Rc-Combat 18 21 luglio 06 15:56
gara combat profile a roma marcellofanelli Incontri Modellistici 0 24 aprile 06 11:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002