28 novembre 07, 20:24 | #51 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
28 novembre 07, 20:51 | #52 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
...e io non ho buon senso... haha rischio di non essere competitivo ma il bello e' che tutto viene deciso il giorno della gara, no? credo che staro' sugli 800 grammi in odv, con circa 1000 grammi di spinta statica a 120 kmh di pitch, non credo che il modello sara' piu' veloce, forse di poco... ma forse anche piu' manovrabile.... Hai visto uno sturmovik di Panzieri in volo?? provo ad elettrizzare quello... | |
28 novembre 07, 23:31 | #53 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
Stessa cosa che ha fatto un amico con un modello sempre in depron e un motore di dcd-rom, anche lui mooolto competitivo. Tu mi sa che stai raginando ancora con i combat a scoppio, che hanno un modo di volo assai diverso dai profile400. ciaooo | |
28 novembre 07, 23:40 | #54 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
Il fatto di volare con pile generose è per non stressarle troppo e rabboccare solo circa la metà della capacità tra una manche e l'altra. Si potrebbe pure volare con pile da 1300 dell FP o hyperion ma sinceramente volare con 50-60 di pile e correre il rischio di romperle al primo volo, non mi va, allora ripego su pilette cinesi da 1700-1800 da circa 25$, che se usate intorno ai 10C vanno benissimo. ciaooooooooo | |
28 novembre 07, 23:52 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
|
Pilette cinesi di che spacciatore..io sarei tentato di fare un ordine di un paio di himodel da 1700 3s 20C....... le conosci???fino ad ora mi sono sempre fornito di jtronik 1500 12C 3s e sono impeccabili....
|
29 novembre 07, 00:01 | #56 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
uno vale l'altro, tanto alla fine so tutte uguali... so cinesi.. basta che non gli tiri il collo.. comunque per la cronaca sto ancora senza modello..... che palle... il comet è da modificare, baricentro sballto di brutto.. non so perche ma cg locator mi ha dato un baricentro di "soli" 6-8cmm di differenza a quello reale... questo ha causato qualche piccolo danno al comet.. tanto che domani mi finisco il Fita G55 e... fanjulo ai delta.... tanto oggi sto mettendo le mani su un un modello poco conosciuto e sto buttando giu i file per la cnc, il modello è: ILYUSHIN IL-2 deto anche sturmovik |
29 novembre 07, 08:18 | #57 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
|
quindi secondo ralfpigna e ilzott...il raggio di virata dipende dal peso del modello??????mmmsecondo me lo sapete da cosa dipende...soprattutto dal carico alare...perche' credete che lo sturmo anche pesando il doppio non possa avere lo stesso carico alare dei profile??io sono molto piu' preoccupato dal fatto di non avere un motore adeguato al modello e di doverci montare una 7x4...ovviamente gli alettoni potrebbero essere poco efficaci a velocita' basse....anche se li potrfei ingrandire...e' un esperimento dovuto alla mancanza di tempo e allo spirito avventuriero...non mi aspetto di vincere alla prima gara profile....
|
29 novembre 07, 08:58 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
| Citazione:
....vabbe', famo che ...se vedemo la Domenica della gara e ...ne parlamo. | |
29 novembre 07, 09:21 | #60 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
|
...esatto, ne parliamo quella domenica, e ci confrontiamo.... intanto devo ancora modificare lo sturmo questo weekend e ricollaudarlo... me ne accorgo se non va... comunque il carico alare si calcola dividendo il peso per la superficie alare, poichè la superficie dello sturmo è circa doppia rispetto ad un tipico profile, e il peso circa doppio... dovremmo stare lì... unica differenza è che non ho un motore che mi permetta di far girare una elica tipo 10x7 per dare quell'immediatezza di risposta a velocità basse e in virata... ma quello vien dopo, se il modello va, la prox volta lo motorizzo per bene con assorbimenti sui 30 ampere e una 10x7 o 10x8 a giri adeguati al mezzo. Ultima modifica di AntonioUSA : 29 novembre 07 alle ore 09:25 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Gara Combat Profile 400 | fikusplyne | Categoria Rc-Combat | 4 | 02 aprile 07 20:37 |
gara combat profile e limbo | marcellofanelli | Incontri Modellistici | 12 | 27 ottobre 06 11:09 |
Gara Combat Profile Open | marcellofanelli | Categoria Rc-Combat | 15 | 06 settembre 06 13:18 |
Gara Combat Profile 400 Recanati (MC) | Canister | Categoria Rc-Combat | 18 | 21 luglio 06 15:56 |
gara combat profile a roma | marcellofanelli | Incontri Modellistici | 0 | 24 aprile 06 11:16 |