Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 07, 19:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Rostri Volanti

I mezzi rostri volanti ideati da Covo Cla secondo me e anke secondo goose e anke secondo altri ancora non sono regolamentari, malgrado all'eurocup della slo li abbiamo accettati... trattasi infatti di rostri .... o mezzi rostri... chiamateli come volete... sono sempre sporgenze... la carta vetrata deve essere attaccata all'ala e non mezza attaccata...
Se ci pensate i rostri che sono vietatissimi non sono altro che carta vetrata attaccata lasciando un po' di vuoto fra la carta e l'ala...
io direi di squalificare corvo cla dal campionato!!!=)=)
A parte gli scherzi... fin ad adesso tutto ok... nessuno ha contestato ma x il futuro come ci regoliamo?
mi presento pure io con i rostri ? poi se faccio 12 tagli a round non mi potete contestare xo'.... io mi adeguo alla corrente...
prova a fare una foto delle ali di corvo miusik e a mandarla al capoccia internazionale della ACES x vedere che ne pensano all'estero....
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 19:57   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
che sono questi rostri?? fotina??
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 20:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
accetta ma che ti sei fumato? cosa sono sti rostri?

la carta vetrata ho visto che la usavano in molti, l'unico ad avere il BE liscio ero io

aaaaaaaaaaaa......

adesso ho capito!

intendi i pezzetti di carta vtr attaccati a mo di puntoni sul be?
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 20:10   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
la carta la uso anche io ma è incollata sul BE e forse funge pure da turbolatore... ma non fa nessun rostro o pretuberanza strana...

foto foto foto foto...
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 20:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
allora vedi l'aereo grigio? osserva il be

credo che accetta intenda una cosa simile

la foto pero è della gara a Piovene

Ultima modifica di giulio_89 : 31 ottobre 07 alle ore 15:39
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 20:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudiodimas
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Bisenti (Terra)
Messaggi: 487
A parte gli scherzi... fin ad adesso tutto ok... nessuno ha contestato ma x il futuro come ci regoliamo?
mi presento pure io con i rostri ? poi se faccio 12 tagli a round non mi potete contestare xo'.... io mi adeguo alla corrente...
prova a fare una foto delle ali di corvo miusik e a mandarla al capoccia internazionale della ACES x vedere che ne pensano all'estero....

Bene, bene, bene!
E proprio questo volevo. Se ne discuterà a fine campionato da noi.
Non so se farai 12 tagli, ma ti garantisco che nessuno te li contesterà, perchè son lì bell'attaccati.
Non mi dilungo: sono l'unico dei matti combattari che non ha avuto mai un taglio contestato! e dico mai! A tal proposito proprio ieri nel secondo hit il mio giudice non mi voleva segnare i due tagli (non li aveva visti, diceva). Me li darai, me li darai, dicevo io. Nel recupero ha segnato i due tagli, erano li.
Quindi io mi aspico che tutti adotteranno questo sistema, non servirebbero più neanche i giudici e fine delle polemiche. Certo in futuro non potrò essere il solo, perchè sarei l'unico a non poter barare. In questo campionato, a parte la prima gara cui ho partecipato per spirito di gruppo e la finale di ieri), ho tagliato in tutti gli hit, 1,2, ma mai tre tagli consecutivi. Credetemi ci ho provato di brutto, anche il Slo rincorrendo uno che s'è fatto tutto l'hit a 1 centimetro da terra. Però, quest'anno, non ho mai visto un'ala con tre striscie attaccate, escluso quella dello stellare Popi. E ci sono diversi concorrenti che ne hanno segnate 3. E' VOI?
Vi prego di rispondere, accetto qualsiasi commento e obiezione
Ciao Claudio (uno che non sa chiamare i tagli)
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 20:37   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89
allora vedi l'aereo grigio? osserva il be

credo che accetta intenda una cosa simile

la foto pero è della gara a Piovene
capito, sembrano delle riproduzioni di mitragliatrici..
certo che è strana la cosa il regolamento , almeno quello che ho trovato qui:
http://digilander.libero.it/RcAircom...rincipale.html
nel punto 3.1 Modello riprota:

Non sono ammesse strutture sporgenti sul bordo d’attacco dell’ala,dello stabilizzatore e del direzionale.

e quelle sono sporgenze.. mah....
ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 21:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
ecco appunto! STRUTTURE SPORGENTI!!!!!
la strisciolina di carta vetrata di meno di 1 cm di larghezza , tutto può essere tranne che una struttura: fisicamente parlando.
La questione è stata affrontata e risolta in Slovenia non con un combattaro qualsiasi ma con Andrey Pervinchek in persona che non ha avuto nulla da obiettare una volta accertato che i cosidetti " Rostri" sono flessibili e si spiaccicano sull'ala.
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 22:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudiodimas
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Bisenti (Terra)
Messaggi: 487
MAH!

Caro Zott
così cita il regolamento:
Non sono ammesse strutture sporgenti sul bordo d’attacco dell’ala,dello stabilizzatore e del direzionale. Sono ammessi però carta vetrata o nastro biadesivo sul bordo d’attacco, e/o piccoli intagli (sempre sul sul bordo d’attacco), al fine di facilitare il taglio delle striscie.

Stutture di carta? Si all'asilo infantile ci fanno i castelli!


E' ammessa carta vetrata sul BE e non si dice COME!


Sono ammessi intagli!

MAH

Allego foto dell'ala krakkata a Piovene. Terzo hit 1,20 di volo, scontro con Cecco. Corvo musico 1 taglio, Cecco 3 tagli!

MAH!

Accè chi sono goose, altri? fatti capire please!

Ciao ciao
Icone allegate
Rostri Volanti-striscia.jpeg  
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 22:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Non significa xo' che puoi mettere delle sporgenze morbide.... morbide o dure sempre sporgenze sono...
ci credo che così tagli sempre...
chiedi a chi mi ha fatto da giudice come goose o filippo quante volte ho toccato strisce che non si sono strappate... così e' troppo facile...
in ogni se fai gli intagli nelle ali direi che il risultato non cambia di molto comunque... quello che si perde e' un bel po' di performances di volo in entrambi i casi... solo che se ti aggrappi alla parola "struttura" (...sporgente) direi che sei troppo fantasioso... struttura in italiano non significa qualkosa che deve x forza essere rigido.... ad esempio hai mai fatto un castello con le carte da gioco ? e' lo stesso.... e nel regolamento non c'e' neppure scritto che la struttura vietata deve essere solo quella rigida.... secondo me così non vale.. ma se la mettete così alla prox gara mi presento con un modello tappezzato di striscioline di carta vetrata penzolanti da tutte le parti e vedrete che appeno mi metto in scia ad un modello lotaglio all'istante senza nemmeno il bisogno di fare manovre impossibili x cercare di strappare la striscia... e poi cosa dice il regolamento in inglese ? xche' non dimentichiamoci che il ns. reg. e' stato tradotto.. comunque mi puzza sta cosa.... la vedo al pari dei rostri... xche' i rostri sono vietati non perche' sono strutturali ma xke' sporgono... allora io ci metto la lama del traforo alla prox gara... pure quella si flette....
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dischi Volanti per Milano BaroneRosso News 1 07 giugno 07 10:49
palini di coda volanti atorresan265 Elimodellismo Motore Elettrico 14 01 aprile 07 17:01
Mozzi volanti Lillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 23 agosto 05 19:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002