Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 07, 12:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Talking e ora si comincia davvero....e che combat sia

ciao a tutti

eccomi pronto... ormai volo con uno scoppio da un mese... ho finito i miei primi 2 litri di miscela eheheheh lo so lo so sono una quaglia....

ma di questo ho scritto tanto nella sezione del volo a scoppio...

ora combat

adesso si inizia a costruire... o meglio a trovare l'aereo giusto e per di più ho convinto altri 2 amici del mio campo

so che deve essere grande... ma lo strumo non piace ad antonio.. per cui devo trovare un altro porgetto e ho in mente 2 cose (da motorizzare 25)

1) C-3603 di cui ho il progetto

2) P-47 thund. di cui ho solo delle foto

volevo il vs. parere e se possibile dei progetti per il P-47

e vai che il progetto prende vita... ci ho messo tanto... ma ho dovuto prima fare altri passi e ora ci siamo....

se siamo bravi (ma non prometto) ci facciamo abbattere a casa di peppe il 2 settembre....

urca ho già paura...

ciaooooooo


ps: forse riesco a farmi stampare i progetti da un amico ingegnere che ha un plotter... ma se così non fosse come faccio a stamparmi i progetti in misua giusta per la costruzione delle dime?

help
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 13:04   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA
ciao a tutti

eccomi pronto... ormai volo con uno scoppio da un mese... ho finito i miei primi 2 litri di miscela eheheheh lo so lo so sono una quaglia....

ma di questo ho scritto tanto nella sezione del volo a scoppio...

ora combat

adesso si inizia a costruire... o meglio a trovare l'aereo giusto e per di più ho convinto altri 2 amici del mio campo

so che deve essere grande... ma lo strumo non piace ad antonio.. per cui devo trovare un altro porgetto e ho in mente 2 cose (da motorizzare 25)

1) C-3603 di cui ho il progetto

2) P-47 thund. di cui ho solo delle foto

volevo il vs. parere e se possibile dei progetti per il P-47

e vai che il progetto prende vita... ci ho messo tanto... ma ho dovuto prima fare altri passi e ora ci siamo....

se siamo bravi (ma non prometto) ci facciamo abbattere a casa di peppe il 2 settembre....

urca ho già paura...

ciaooooooo


ps: forse riesco a farmi stampare i progetti da un amico ingegnere che ha un plotter... ma se così non fosse come faccio a stamparmi i progetti in misua giusta per la costruzione delle dime?

help

Evvai!!!

In questa sezione, trovi una discussione sul Fairey Barracuda. Un modellozzo bello grande che nasceva giusto per l'idea di un "entry-level" con profil "tranquilli" ma con la possibilità di renderlo "kattivo" con profili "competition".
C'è solo il trittico di massima ma se ti interessa, lo possiamo "evolvere" nel modello definitivo con caratteristiche intermedie.
Ho sospeso il progetto per numerosi impegni (aò... non riesco più a metter mano ad un modello da mesi...) ma almeno per il progetto, ti posso sicuramente dare una mano.
A questo punto però ti devi fidare, perchè sarai il primo a testare il Barracuda!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 13:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA
ciao a tutti

eccomi pronto... ormai volo con uno scoppio da un mese... ho finito i miei primi 2 litri di miscela eheheheh lo so lo so sono una quaglia....

ma di questo ho scritto tanto nella sezione del volo a scoppio...

ora combat

adesso si inizia a costruire... o meglio a trovare l'aereo giusto e per di più ho convinto altri 2 amici del mio campo

so che deve essere grande... ma lo strumo non piace ad antonio.. per cui devo trovare un altro porgetto e ho in mente 2 cose (da motorizzare 25)

1) C-3603 di cui ho il progetto

2) P-47 thund. di cui ho solo delle foto

volevo il vs. parere e se possibile dei progetti per il P-47

e vai che il progetto prende vita... ci ho messo tanto... ma ho dovuto prima fare altri passi e ora ci siamo....

se siamo bravi (ma non prometto) ci facciamo abbattere a casa di peppe il 2 settembre....

urca ho già paura...

ciaooooooo


ps: forse riesco a farmi stampare i progetti da un amico ingegnere che ha un plotter... ma se così non fosse come faccio a stamparmi i progetti in misua giusta per la costruzione delle dime?

help

ciao!

benvenuto nel mondo del combat.
Vedo che hai già in testa le idee chiare . Personalmente ti consiglio il C3603 thun che è facile da costruire( puoi costruirlo in Foam, in balsa e addirittura in coroplast visto che è tutto squadrato) e da motorizzare. Con un 3,5 cc tranquillo va già benone.
Se non riesci a stampare da plotter, puoi usare Autocad e dividere il progetto in tanti fogli A4 da stampare. La nota negativa è che non tutti hanno Autocad e comunque il lavoro è abbastanza palloso. Meglio se ti rivolgi ad una copisteria che con pochi euro te lo stampa in formato 1:1
Che motore hai intenzione di usare?
ciao!
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 14:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
ciao a tutti

entrambi gli aerei che ho scritto mi piacciono... il 3603 moltissimo.. il barracuda appena ho un attimo ne cerco la storia e le foto... credo che se fai un'aereo ti deve piacere tutto e devi anche conoscerne un poco la storia... ma essendo un gruppo (io toni e marco...) dobbiamo condividere...

peppe comunque ti ringrazio immensamente per la disponibilità... appena sento gli altri ti do una risposta...

sei fantastico... anche se spero do non cadere subito sotto i tuoi attacchi ehehehehe

per il motore pensavo un 25 ma non so che marca... forse come primo ne prendo uno economico ... ma da metterci comunque lo scarico nero mvvs...

vedremo...
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 14:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
ciao vecchio ubriacone
potresti postare il progetto del thun oppure inviarlo a peppegermano@libero.it
avrei intenzione di costruirlo in polionda
ciao e buone bevute
peppe
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 14:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11
ciao vecchio ubriacone
potresti postare il progetto del thun oppure inviarlo a peppegermano@libero.it
avrei intenzione di costruirlo in polionda
ciao e buone bevute
peppe
ciao del p47 non ho progetti ma solo questo file trovto in rete...

il c 3603 invece questo è il progetto che ho... pure questo trovato in rete.. li metto qui sperando di non ledere qualche copyright...

ciaoooooo
Files allegati
Tipo file: dwg c-3603_foam.dwg‎ (138,3 KB, 142 visite)
Tipo file: zip p47ds.zip‎ (1,27 MB, 83 visite)
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 19:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
grazie e a buon rendere
ciao
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 11:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Evvai!!!

In questa sezione, trovi una discussione sul Fairey Barracuda. Un modellozzo bello grande che nasceva giusto per l'idea di un "entry-level" con profil "tranquilli" ma con la possibilità di renderlo "kattivo" con profili "competition".
C'è solo il trittico di massima ma se ti interessa, lo possiamo "evolvere" nel modello definitivo con caratteristiche intermedie.
Ho sospeso il progetto per numerosi impegni (aò... non riesco più a metter mano ad un modello da mesi...) ma almeno per il progetto, ti posso sicuramente dare una mano.
A questo punto però ti devi fidare, perchè sarai il primo a testare il Barracuda!!
Peppe sempre grazzissime

purtroppo non sono riuscito a sentire ancora antonio e non so come la pensa ma domani ti do una risposta di sicuro...

solo un ultima domanda sul c3603 il 25 si può mettere?, ho cercato in giro ma non sono riuscito a rispodermi...

infatti ho visto che trovare 3,5 è come trovare un diamante mentre di 4.0 è un pelo più facile... anche se vedo che dell mvvs anche il 4.0 stà diventando raro... ma almeno ce ne sono di altre marche...

circa il motore... per ora monterò una marca non potentissima... ma quando sarò diventato bravo ti seguirò e userò il webra... per ora voglio capire prima quanti danni si possono fare ad un motore andando a trivellare il terreno :-)

ciao Matteo
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 14:36   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA
Peppe sempre grazzissime

purtroppo non sono riuscito a sentire ancora antonio e non so come la pensa ma domani ti do una risposta di sicuro...

solo un ultima domanda sul c3603 il 25 si può mettere?, ho cercato in giro ma non sono riuscito a rispodermi...

infatti ho visto che trovare 3,5 è come trovare un diamante mentre di 4.0 è un pelo più facile... anche se vedo che dell mvvs anche il 4.0 stà diventando raro... ma almeno ce ne sono di altre marche...

circa il motore... per ora monterò una marca non potentissima... ma quando sarò diventato bravo ti seguirò e userò il webra... per ora voglio capire prima quanti danni si possono fare ad un motore andando a trivellare il terreno :-)

ciao Matteo

Il C3603 (Thun) può montare il .25 (4 cc)
Come primo motore, di .25 ce n'è una bella scelta, quindi ti conviene orientarti verso modelli che lo possono montare eche tra l'altro, sono anche parecchio piu facili da pilotare, rispetto ad un modellino con una aletta di 90 cm e corde risicate e magari col solito "duemmezzo" che va un volo si e uno no (quando va bene) e che per lanciarlo ci vuole un giavellottista preofessionista (con un buon .25, lo lasci e parte senza problemi).
Anche il P-47 può montare il .25, così come il Barracuda, Sturmovik, KI-64 e ogni altro aereo di cui "l'originale" ha una superficie alare di almeno 25 mq.
Se cerchi, non è vero che "sono sempre quelli" come qualche 'gnurantun si ostina a predicare.
Ce ne sono parecchi, per tutti i gusti e di tutte le nazioni.
Si ti piacciono gli "ammarecani", fatti un pensierino al Hellcat. A me piace molto. Per il P-47, c'è la difficoltà del BU ellittico e come primo modello, ti consiglio di non andare a cercare difficoltà inutili ma fanne uno che sia più semplice possibile.

Salutonez,
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 18:17   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2005
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA
Peppe sempre grazzissime

purtroppo non sono riuscito a sentire ancora antonio e non so come la pensa ma domani ti do una risposta di sicuro...

solo un ultima domanda sul c3603 il 25 si può mettere?, ho cercato in giro ma non sono riuscito a rispodermi...

infatti ho visto che trovare 3,5 è come trovare un diamante mentre di 4.0 è un pelo più facile... anche se vedo che dell mvvs anche il 4.0 stà diventando raro... ma almeno ce ne sono di altre marche...

circa il motore... per ora monterò una marca non potentissima... ma quando sarò diventato bravo ti seguirò e userò il webra... per ora voglio capire prima quanti danni si possono fare ad un motore andando a trivellare il terreno :-)

ciao Matteo

Eccomi ! Ieri sera non ero a casa ( il telefono si' ) vada per il c3603 , per i danni al motore : et voila' ce moi qui est l' expert ! ( magnum 6,5 sull' unica pietra presente in campo ; scoppiato !!! ) .
Vi saluto .
tonimod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi ben comincia... si confonde prima! Hydropa Aeromodellismo Principianti 19 05 aprile 07 14:15
Si comincia a volareeeeee ... superaby Elimodellismo Principianti 18 12 novembre 06 15:31
Triton subito END e non comincia la scarica flash70 Batterie e Caricabatterie 11 23 dicembre 05 19:15
[Dragonfly 5] L'avventura comincia sanzone Elimodellismo Principianti 8 21 luglio 05 10:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002