Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 07, 18:22   #11 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Ciao RAF, complimenti per la vostra opera di recupero.

Noi tutti in genere siamo pure appassionati di aviazione e della sua storia e queste cose ci interessano molto.

Periodicamente entro nel sito di una Associazione come la vostra, la Agmenquadratum che certamente conoscerai, per aggiornarmi sui ritrovamenti.

Anche nel mio Friuli ogni tanto viene ritrovato qualche velivolo e se non ricordo male un paio di anni fa, sul greto del Tagliamento, è stato ritrovato un MC205 che però mi risulta non sia stato possibile recuperare a causa delle infiltrazioni d'acqua.

Tienici informati sui futuri ritrovamenti.

Ciao.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 07:42   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio RAF
Ciao ragazzi! Mi chiamo Fabio Raimondi, di Ferrara e sono un socio dei Romagna Air Finders, nella prima foto sto mostrando la targhetta appena recuperata quel caldissimo, ma emozionante 7 luglio a Mirandola. Avevo con me la digitale, ma avevo sempre le mani " nel fango " riuscendo solo a scattare qualche panoramica, quindi volevo chiedere a mp1976 se potevo inserire i suoi scatti nel nostro resoconto del recupero che stiamo preparando, naturalmente citando la provenienza e l'autore delle foto.

Coincidenza vuole che questo sito mi è stato mostrato da uno degli organizzatori delle prossime manifestazioni in Valle Gaffaro, Pomposa ( Ferrara) in quanto richiesti con una esposizioni di motori Merlin RR e DB605 della 2GM e altri reperti da Spitfire e Messerschmitt.

Voglio approffittare di questo mio lungo post, per farvi i nostri complimenti per questo interessantissimo e preparato sito.

Grazie e Cordiali Saluti a tutti gli amici del Barone Rosso

Fabio RAF
Certo che puoi, anzi se mi dai la tua e-mail te le mando tutte.
Allora tu sei quello che lavora alla BERCO a Concordia?!?! Ci siamo pure parlati per l'escavatorista... (che non era un gran che)...
Mandami la tua e-mail! Ciao!
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 10:24   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2007
Ciao! beh dai l' escavatorista si è poi rifatto riuscendo a recuperare il motore Quando il nostro esacavatorista, è impegnato, ci affidiamo ad una impresa il più vicino possibile alla zona del recupero. Ma quel sabato abbiamo temuto di dover tirar fuori anche la ruspa oltre al caccia tedesco! Bastava seguire le direttive del nostro responsabile in buca, Moreno, comunque è andato tutto bene...
Ti mando al mia mail, grazie

Fabio
Fabio RAF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 18:27   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2007
Miliferrara - Ferrara (Via delle fiere) - 9 e 10 febbraio

Ciao ragazzi, domani e domenica siamo in esposizione a Miliferrara.
Abbiamo portato il DB605 del 109 G6 recuperato a Bondeno ( Fe) il Merlin dello Spitfire recuperato a Saletta ( Ferrara) un cabinato scala 1/1 dello Spitfire, un motore funzionante di uno Sherman ( in prestito) radio e altre belle cosine...

Ciao

Fabio RAF
Fabio RAF non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks