Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 07, 09:53   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gui8
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Schio
Messaggi: 289
ovviamente vale il taglio in collisione...

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
E no ca**o, a questa proprio non ci stò.

1° - Ho subito un solo taglio, quello di Claudio, anche se secondo me più che altro mi sono autotagliato in un incrocio nel tentativo di segare lui .

2° - Nessun altro mi ha toccato la striscia, perchè più della metà è venuta via con l'incrocio con Claudio, dopo di che mi sono quasi subito scontrato con quel bambino del Phoenix. Infatti immagino che proprio quel bambino nel 1° round si sia visto assegnare un taglio, che se non erro, dato lo scontro, non doveva essere assegnato.

Ciao Alberto, non commento su altri aspetti della mail o della finale a 10 (si può fare? e i punti che vengono fatti dall'otttavo in poi sono validi per la classifica ufficiale?) ma, dato che è successo anche a me che non siano stati dati i punti taglio in occasione di un taglio-abbattimento ti invito a rileggerti il regolamento:

"4.11 Taglio della striscia
Un concorrente che taglia via un pezzo di striscia dall’aereo di un avversario guadagna +100 punti. Se si ha la striscia di un avversario impigliata nel modello,si applicano le seguenti regole:
il taglio di una striscia impigliata, conta come il taglio di una striscia avversaria. Il concorrente che effettua il taglio guadagna 100 punti. Colui che ha subito il taglio della striscia impigliata, non ottiene punti di penalizzazione. I punti di penalizzazione contano solo per la striscia realmente attaccata al modello. Tagli fatti a diverse strisce (la propria e quelle impigliate) o più tagli alla stessa striscia, vengono conteggiati come un'unica penalità. Se un taglio ha luogo più o meno contemporaneamente ad una collisione, viene contato solo il taglio."

Il terzo taglio poi qualcuno me lo spiegherà...

3° - Come avrai capito, anche stavolta ci sono stati i soliti tagli inesistenti della serie "se l'è chiamato", "è sporco di rosso" e così via...
Personalmente sono convinto che almeno 4 tagli siano stati assolutamente inesistenti, e di 3 sono sicurissimo !

4° - Giusto per la cronaca, a fine gara, Enrico mi ha passato la radio e col suo modello gli "assi" si sono guardati una piccola lezioncina su come si combatta sul serio: due tagli (veri!, come sempre) in neanche 2 minuti, e con un modello non mio ! E tengo a precisare che tolti i 3 minuti del 1° round non toccavo un combat (e praticamente neanche una radio) dal 2005. Quindi come vedi resto sempre quello che taglia chi ca**o vuole, come vuole e quando vuole (e tu lo sai più di tutti ).

Il brutto è che più vanno avanti stè storie e più mi passa la voglia di farmi (anzi, farmi fare, vista la mia situazione) due modelli "competitivi" e venirvi a rompere il cu*o a tutti.

Mi ero ripromesso di non fare storie stavolta e di non farmi il sangue amaro, visto che tanto è sempre la stessa storia. Ma essere preso per il culo..., dopo l'ennesima gara finita a tarallucci e vino, proprio non ci sto.

Ho subito un taglio e uno scontro, punto. Gli altri due non ci sono stati e basta, come tantissimi altri durante tutti questi anni di Combat in Italia.

Come vedi il motivo dell'incazzatura non è tanto la presa per il cu*o (me ne sono prese per tutta la giornata sul campo, ma erano riferite a un taglio e all'abbattimento).

A me il sangue ribolle non appena vengono fuori i tagli inventati, anche se solo per prendere per il cu*o. E' più forte di me... mi manda in bestia !!!

E sempre secondo me (e penso qualcun altro), anche stavolta la classifica finale è stata falsata. Non aggiungo altro.

Sono veramente incazzato (ma soprattutto deluso) <_<

Ci rivediamo tra un altro paio d'anni... quando e se mi passa.
Salutoni
Cecco
gui8 non è collegato  
Vecchio 17 maggio 07, 10:31   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Allora, sul discorso taglio e collisione, ho chiesto e mi hanno detto che non viene assegnato. In effetti avrebbe senso visto che magari la striscia sui modelli "collisi" ci si attacca proprio in seguito alla collisione stessa.
Il modello del bambino non mi ha toccato la striscia prima, si è solo scontrato con me. Tra l'altro non so nemmeno se è lui che ha avuto uno dei due tagli falsi, ho solo ipotizzato.
Ripeto (con certezza) che nel primo round c'è stato un solo taglio, quello di Claudio a me.

A fine gara Luca e Claudio hanno detto che c'eran stati 3 tagli ma che l'unica striscia segata era la mia... e io ho pensato che stessero scherzando. Ho poi scoperto invece che era tutto vero... ma solo adesso.
Dovevo proprio avere una striscia bella lunga.... e magari in alcuni punti "trasparente"...

Appena messo fuori gara, e dopo aver rifiutato i modelli in prestito da diversi piloti (grazie ancora) mi sono messo a fare il "guardone" come è mio solito per controllare la gara. Alla fine vi posso assicurare che ci sono stati (come sempre) meno tagli di quanti effettivamente sono stati assegnati.

Per quanto riguarda il discorso classifica falsata, mi sembra chiaro che con tutto il casino che si è fatto sui punteggi, aggiungendo che si è stati fin troppo "teneri" su un paio di sconfinamenti, chissà quale sarebbe stata la classifica finale vera. Quì aggiungo che se avessimo avuto a disposizione le mie tanto amate strisce diverse alcune situazioni dubbie si sarebbero risolte subito, come successe ad esempio a castelvolturno due anni fa (taglio dubbio di macete non assegnato perche ipoteticamente effettuato su striscia verde, e l'unica verde in quel round era di Grazioso che l'aveva perfettamente intatta, più facile di così...).

Insomma , io mi sono veramente rotto di ste situazioni. Tagli che non esistono, sconfinamenti dati e non dati a seconda di come gli gira al giudice pilota (il Ghidini per esempio l'abbiamo perso proprio per una storiaccia dovuta agli sconfinamenti) e così via...

E' questo (oltre alla varietà di modelli) il motivo principale per cui mi piacciono i 2,5. A certe quote e velocità, con l' esperienza che abbiamo accumulato, sarebbe quasi impossibile cadere in questi errori... però vabbè, so già come la pensano la maggior parte di voi su quest'argomento, per cui la pianto quì.

C'è poco da fare, così non mi diverto più.

ciao

P.S. per Cecco, la finale è stata regolare, quella a 10 è stata una figata messa a fine gara per divertirsi, e in effetti è stato spettacolare!
doctordoom non è collegato  
Vecchio 17 maggio 07, 11:44   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gui8
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Schio
Messaggi: 289
Finale

Ciao Alberto,
non metto in dubbio che potrebbe aver senso l'assegnare o meno il taglio, ti ho solo fatto notare che il regolamento è un'altra cosa e se sul regolamento c'è scritto che il taglio viene conteggiato non vedo contestazioni possibili.
Riguardo la finale i miei dubbi non sono inerenti ai tagli giusti o non giusti, ma alla possibilità di allargare la finale a 10 concorrenti e quindi all'omologazione del punteggio agli ultimi 3, o addirittura alla finale stessa.

REGOLAMENTO
punto 4.1
Nella finale,si affrontano i sette piloti col punteggio più alto.Il pilota che ha più punti dopo la finale vince la gara.

In ogni caso una finale con + dii 7 concorrenti significa che tutti i concorrenti di quella finale sono stati favoriti rispetto agli altri perché erano maggiori le probabilità di tagliare rispetto ad una finale a 7, e quindi alle altre gare fin qui disputate. Ora, i miei ricordi dicono che le votazioni tra piloti e le decisioni avvengono su cose dubbie e interpretabili del regolamento, non su NORME DEFINITE E CHIARE. Se si comincia ad ogni gara a fare quello che sembra più bello e si infrange il regolamento che senso ha?

Ciao
Cecco

Ultima modifica di gui8 : 17 maggio 07 alle ore 11:53
gui8 non è collegato  
Vecchio 17 maggio 07, 11:58   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gui8
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Schio
Messaggi: 289
finale

se invece la finale come dici è stata fatta in 7 e DOPO si è partiti all'attacco con un megaround in 10 modelli (sacrifici a parte) deve essere stata una libidine... costosa ma molto divertente... Avessi avuto un paio di modelli buoni sarei venuto anche io alla gara, sarà per la prox volta.
gui8 non è collegato  
Vecchio 17 maggio 07, 12:55   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudiodimas
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Bisenti (Terra)
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da gui8
se invece la finale come dici è stata fatta in 7 e DOPO si è partiti all'attacco con un megaround in 10 modelli (sacrifici a parte) deve essere stata una libidine... costosa ma molto divertente... Avessi avuto un paio di modelli buoni sarei venuto anche io alla gara, sarà per la prox volta.
Infatti il round a 10 è stato fatto a gara conclusa fino a svuotamemento dei serbatoi, per dare la possibilità a Santìl di rifarsi. Ho messo il mio Sturmomaxi (1.500 gr) a velocità ridotta, davanti al suo muso e con grande gioia mi ha infilato, facendomi subire l'unico taglio della giornata. Lo straziante e libidinoso urlo s'è sentito fino a Madaloni. Segato dal segato.



Ciao ciao Claudio
claudiodimas non è collegato  
Vecchio 17 maggio 07, 13:26   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
Allora, sul discorso taglio e collisione, ho chiesto e mi hanno detto che non viene assegnato. In effetti avrebbe senso visto che magari la striscia sui modelli "collisi" ci si attacca proprio in seguito alla collisione stessa.
Il modello del bambino non mi ha toccato la striscia prima, si è solo scontrato con me. Tra l'altro non so nemmeno se è lui che ha avuto uno dei due tagli falsi, ho solo ipotizzato.
Ripeto (con certezza) che nel primo round c'è stato un solo taglio, quello di Claudio a me.

A fine gara Luca e Claudio hanno detto che c'eran stati 3 tagli ma che l'unica striscia segata era la mia... e io ho pensato che stessero scherzando. Ho poi scoperto invece che era tutto vero... ma solo adesso.
Dovevo proprio avere una striscia bella lunga.... e magari in alcuni punti "trasparente"...

Appena messo fuori gara, e dopo aver rifiutato i modelli in prestito da diversi piloti (grazie ancora) mi sono messo a fare il "guardone" come è mio solito per controllare la gara. Alla fine vi posso assicurare che ci sono stati (come sempre) meno tagli di quanti effettivamente sono stati assegnati.

Per quanto riguarda il discorso classifica falsata, mi sembra chiaro che con tutto il casino che si è fatto sui punteggi, aggiungendo che si è stati fin troppo "teneri" su un paio di sconfinamenti, chissà quale sarebbe stata la classifica finale vera. Quì aggiungo che se avessimo avuto a disposizione le mie tanto amate strisce diverse alcune situazioni dubbie si sarebbero risolte subito, come successe ad esempio a castelvolturno due anni fa (taglio dubbio di macete non assegnato perche ipoteticamente effettuato su striscia verde, e l'unica verde in quel round era di Grazioso che l'aveva perfettamente intatta, più facile di così...).

Insomma , io mi sono veramente rotto di ste situazioni. Tagli che non esistono, sconfinamenti dati e non dati a seconda di come gli gira al giudice pilota (il Ghidini per esempio l'abbiamo perso proprio per una storiaccia dovuta agli sconfinamenti) e così via...

E' questo (oltre alla varietà di modelli) il motivo principale per cui mi piacciono i 2,5. A certe quote e velocità, con l' esperienza che abbiamo accumulato, sarebbe quasi impossibile cadere in questi errori... però vabbè, so già come la pensano la maggior parte di voi su quest'argomento, per cui la pianto quì.

C'è poco da fare, così non mi diverto più.

ciao

P.S. per Cecco, la finale è stata regolare, quella a 10 è stata una figata messa a fine gara per divertirsi, e in effetti è stato spettacolare!

Date le velocità delle evoluzioni e la caoticità dei combattimenti, già il Giudice-Cronometrista fà fatica a seguire il modello (uno) del Pilota a lui assegnato.

Tu devi essere veramente un SUPERMAN se sei riuscitp a seguire TUTTI i 6-7 piloti CONTEMPORANEAMENTE e per tutta la gara, riuscendo ad individuare i (presunti) tagli fantasma e pure un paio di sconfinamenti dubbi, che nessun'altro, oltre te, ha notato.

Complimenti!!

Viste le tue "sorprendenti" qualità, se vieni al WASG del prossimo anno, ti pago io la trasferta e tu mi farai da Giudice-Pilota a tutti i concorrenti contemporaneamente.

Siamo alle solite "santillate".
Niente di nuovo, come già hai detto te.

Vediamo di non IMPESTARE anche questo Forum con polemiche del ciuffolo, come con la lista Rc-Combat, altrimenti oscuro l'intera discussione.

Saluti,
Peppe46 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novità nella Combat PROFILE.. finalmente BRUSHLESS! rafpigna Categoria Rc-Combat 9 13 settembre 07 14:35
Combat Estremo redaniel Aeromodellismo Alianti 20 09 gennaio 07 11:22
Gara Combat BaroneRosso Articoli 0 12 aprile 05 23:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002