Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 06, 16:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Combat in prov. di Modena

Vedendo tutte le foto nei vari pos, e sbirciando spesso nel sito di peppe mi stò innamorando del combat.
C'è qualcuno in provincia di modena che fa queste sfide?
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 22:16   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Vedendo tutte le foto nei vari pos, e sbirciando spesso nel sito di peppe mi stò innamorando del combat.
C'è qualcuno in provincia di modena che fa queste sfide?
Purtroppo non ci sono ancora Combattari Modenesi ma tu potresti benissimo essere il PRIMO!!
Perciò vai di foam, carta e vinavil e fatti il tuo primo "straccetto" per partecipare ad una delle gare in programma nel 2007.
Vedi calendario 2007 sul sito 46 Sq.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 23:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
Io sono di Modena, e in un campo, nn risordo quale, ne ho visto 2 o 3 volare
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 12:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Purtroppo non ci sono ancora Combattari Modenesi ma tu potresti benissimo essere il PRIMO!!
Perciò vai di foam, carta e vinavil e fatti il tuo primo "straccetto" per partecipare ad una delle gare in programma nel 2007.
Vedi calendario 2007 sul sito 46 Sq.
Ce l'ho già un foam, lo presi 2 anni fa in un sito collegato al tuo. E' uno zero l'ho usato per un po' con un 2,5cc dell'ASP. Ora è fermo.
A casa ho anche un altro bellissimo modello russo in scatola, ha la fusoliera in fibra e le ali in polistirolo, oggi ti posto qualche foto perchè mi piacerebbe sapere se si può clonare prima di costruirlo...
Peccato che nel 2000 non facevo modellismo, ho lavorato per 6 mesi nella centrale Agip di Fano a Marotta!
Ciao!
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 12:48   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Ce l'ho già un foam, lo presi 2 anni fa in un sito collegato al tuo. E' uno zero l'ho usato per un po' con un 2,5cc dell'ASP. Ora è fermo.
A casa ho anche un altro bellissimo modello russo in scatola, ha la fusoliera in fibra e le ali in polistirolo, oggi ti posto qualche foto perchè mi piacerebbe sapere se si può clonare prima di costruirlo...
Peccato che nel 2000 non facevo modellismo, ho lavorato per 6 mesi nella centrale Agip di Fano a Marotta!
Ciao!

...oddio... non sarà mica il famigerato MIG-3 della Modelteknik????
Se è quello....AUGURI!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 14:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
...oddio... non sarà mica il famigerato MIG-3 della Modelteknik????
Se è quello....AUGURI!!
Bo! Quano lo presi sulla scatola non c'era scritto nulla, prova a guardare la foto... la fusoliera è finita molto bene... poi allego la foto dello zero, e una fusoliera (non commerciale) in fibra del P51. Quest'ultimo me lo regalò un amico, ci ho fatto un paio di voli poi l'ho piantato, le ali si son disintegrate, mentre la fusoliera nulla! Andava veramente bene! Lo zero è in foam ricoperto in carta da pacchi, e va bene anche se è un po' che non lo uso.
Ma tu non è che hai qualche foto del tuo banco per il taglio delle ali? Io muoio dalla voglia di farmi qualcosa.
Ciao!
Icone allegate
Combat in prov. di Modena-mig.jpg   Combat in prov. di Modena-p51d.jpg   Combat in prov. di Modena-zero.jpg  
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 19:14   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Bo! Quano lo presi sulla scatola non c'era scritto nulla, prova a guardare la foto... la fusoliera è finita molto bene... poi allego la foto dello zero, e una fusoliera (non commerciale) in fibra del P51. Quest'ultimo me lo regalò un amico, ci ho fatto un paio di voli poi l'ho piantato, le ali si son disintegrate, mentre la fusoliera nulla! Andava veramente bene! Lo zero è in foam ricoperto in carta da pacchi, e va bene anche se è un po' che non lo uso.
Ma tu non è che hai qualche foto del tuo banco per il taglio delle ali? Io muoio dalla voglia di farmi qualcosa.
Ciao!
Il primo è proprio il famigerato MIG-3!!!
Tieni conto che di 2 che ne abbiamo provati, non ne è volato manco uno.
E' un modellino molto critico, pesante, poca superficie, ala troppo rastremata, braccio di leva troppo corto e superficie dell'elevatore troppo piccola.
Insomma: na ciofeca!

Del resto, anche il vero MIG-3 era un aereo terribilmente critico e ha "punito" diversi piloti inesperti.
Ne ho visti diversi con quella fuso ma con ala e piani modificati e andavano decentemente (pelomeno volavano...).
Ti consiglio di rivedere il progetto e fare i dovuti aggiustamenti, magari con una nuova ala e piani più grandi.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 13:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Il primo è proprio il famigerato MIG-3!!!
Tieni conto che di 2 che ne abbiamo provati, non ne è volato manco uno.
E' un modellino molto critico, pesante, poca superficie, ala troppo rastremata, braccio di leva troppo corto e superficie dell'elevatore troppo piccola.
Insomma: na ciofeca!

Del resto, anche il vero MIG-3 era un aereo terribilmente critico e ha "punito" diversi piloti inesperti.
Ne ho visti diversi con quella fuso ma con ala e piani modificati e andavano decentemente (pelomeno volavano...).
Ti consiglio di rivedere il progetto e fare i dovuti aggiustamenti, magari con una nuova ala e piani più grandi.

Il mig 3 modeltecnik lo aveva corvonero. Volava bene con OS 15LA ma aveva dovuto fare sia ala ( più lunga di quella che vendolo loro) e piani di quota ex novo( aveva comprato solo la fuso). Ripeto, il modello andava bene ma in atterraggio era una " bestia" , oltre al fatto che ha penato per centrarlo bene
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 14:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Io l'ala me la rifarei, ma non ho mai tagliato il polistirolo, vorrei fare un archetto tipo quello sul sito dello tzagi, ma ho bisogno che qualcuno mi dia delle dritte su come è meglio che faccia.
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 14:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Io l'ala me la rifarei, ma non ho mai tagliato il polistirolo, vorrei fare un archetto tipo quello sul sito dello tzagi, ma ho bisogno che qualcuno mi dia delle dritte su come è meglio che faccia.
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ELIMODELLISTI MODENA E PROV. elicoberna Elimodellismo in Generale 7 30 agosto 11 09:38
Cerco Gente Tra Reggio E. E Modena... FREEWAY 72 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 08 gennaio 08 21:31
c'è nessuno di Modena... marcus6911 Modellismo 1 03 giugno 07 22:26
Modena stazione di Modena! calabrone76 Elimodellismo Principianti 1 21 febbraio 07 14:00
Preparazione Ready a Modena mcrayan Aeromodellismo Principianti 21 29 giugno 06 08:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002