Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 06, 09:38   #11 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Si,
la tecnica l'avevo già vista (non passate inosservati sia tu che Harley ).
Per fare i primi esperimenti preferirei ripercorrere la strada fatta da altri e non fare esperimenti partendo da progetti generici, quindi accetto il tuo consiglio se partire da questo p-38 o dallo yak3 dell'altra discussione.
Magari ti mando l'email in mp così mi mandi tu qualcosa da cui cominciare?

Ciao e grazie
Angelo
Ok datemi un po di tempo che rendo i disegni più espliciti. Al momento li capirei solo io

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 10:06   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelo.p

Data registr.: 03-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Ok datemi un po di tempo che rendo i disegni più espliciti. Al momento li capirei solo io
Ok, grazie!
Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 20:23   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Data registr.: 01-12-2006
P-38 Incidenze Motori

Ciao a tutti,
e' un po' che vi seguo e avrei un problemino con il mio P-38 da 2 metri.
Ho pensato che magari qualcuno ne sapesse qualcosa poiche' io navigo nel buio piu' totale.. arrivo al punto... come devo montare i motori? in basso a sinistra (guardando da davanti) ?? o dritto senza dare incidenza a nessuno dei due?
Premetto.. lo dacano x due 70 - 4t e io gli ho messo due os91.. anche perche' avrebbe fatto fatica a decollare mi sa.. ha 13 servi e doppia batteria... e retrattili.. lo danno x 5,2 kg ma credo sia una stima troppo ottimistica... credo verra' piu' pesante..
i parafiamma sembrano dritti.. incidenza zero... bho...
chi ha qualke dritta ??
grazie
Clax
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 21:41   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77
Ciao a tutti,
e' un po' che vi seguo e avrei un problemino con il mio P-38 da 2 metri.
Ho pensato che magari qualcuno ne sapesse qualcosa poiche' io navigo nel buio piu' totale.. arrivo al punto... come devo montare i motori? in basso a sinistra (guardando da davanti) ?? o dritto senza dare incidenza a nessuno dei due?
Premetto.. lo dacano x due 70 - 4t e io gli ho messo due os91.. anche perche' avrebbe fatto fatica a decollare mi sa.. ha 13 servi e doppia batteria... e retrattili.. lo danno x 5,2 kg ma credo sia una stima troppo ottimistica... credo verra' piu' pesante..
i parafiamma sembrano dritti.. incidenza zero... bho...
chi ha qualke dritta ??
grazie
Clax
Uè ACCIUGHETTA77 !!!!!

Ancora sei dietro a quel coso?????
Mo fa i modelli SERI piuttosto!!!!!!!!!!!!!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 12:40   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2006
Red face incidenza motori

riguardo alla potenza dei motori penso che sia più che sufficente,ho collaudato da poco il BAE146 Jumbolino , un modello ex elettrico che aveva 4 ventole intubate a cui ho rifatto l,ala portandola a 240 cm e carico alare di 140 gr/dm come motori ho usato 2 AX46 OS e con elica cam prop 12x6 ho ottenuto una spinta di 6 KG il modello con il pieno pesa 9 KG e vola anche con i motori a metà potenza. i motori li ho montati a 0 rispetto al piano di coda mentre l'ala 1.5 gradi positiva e il modello vola perfettamente. conosco un altro che ha un canadair bimotore che ha disassato solamente di 2 gradi in basso i motori, anche se qualcuno consiglia di di dare 3 gradi a dx al motore di dx e 2 dradi a sx al motore di sx questo per limitare l'effetto in caso di arresto di uno dei motori. ciao
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 21:22   #16 (permalink)  Top
FlyDave
Guest

Se posso permettermi, pubblico qualche "dietro le quinte" e "lavori in corso" presso la fabbrica dei combattari di cioccolato eheh

Poi se Odi é d'accordo, verrà pubblicato tutto l'album con le fasi salienti delle costruzioni :

P-38 lightning-dscn1250.jpg , P-38 lightning-dscn1252.jpg

P-38 lightning-dscn1254.jpg , P-38 lightning-dscn1264.jpg

P-38 lightning-dscn1282.jpg

Mentre l'arma segreta di Odi verrà mostrata solo a lavori ultimati, muahahah
Vecchio 11 dicembre 06, 22:19   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da FlyDave
Se posso permettermi, pubblico qualche "dietro le quinte" e "lavori in corso" presso la fabbrica dei combattari di cioccolato eheh

Poi se Odi é d'accordo, verrà pubblicato tutto l'album con le fasi salienti delle costruzioni :

Ragasuoli swisseri, vi invidio!
Lavorare in gruppo coi modelli, è una cosa che mi è sempre piaciuta.
Tempo fa (+ o - 20 anni...) avevamo una sede a Pesaro, dove ci si trovava per lavorare insieme, organizzare qualche evento o semplicemente per cazzeggiare un pò tra amici.
Purtroppo la nostra "sede" ora è un appartamento (forse due), in zona mare. Ognuno è tornato nella propria soffitta o garage a fare i suoi modelli da solo e la nostra "sede" con i suoi banchetti da lavoro, vecchi disegni di modelli da volo libero e quel afrodisiaco odore di tendicarta misto ad olio di ricino, sono solo un nostalgico ricordo.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 23:02   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Data registr.: 01-12-2006
P-38 Incidenze Motori

Grazie x la dritta...
pensavo che la soluzione destra destra e sinistra sinistra andasse bene solo x motori controrotanti...
se li montassi a zero secondo te finche' ho entrambi i motori volo dritto e quando mi pianta uno dei due mi va in vite piatta e precipito?
questo riuscirei ad evitarlo quindi disassando entrambi i motori giocandomela col direzionale oppure e' solo fantascienza e incidenza o no precipiterei lo stesso ?
Alla fine come li monto sti motori dritti o che guardano uno a destra e l'altro a sinistra???
Ciao ciao
Accetta
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 10:10   #19 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Citazione:
Originalmente inviato da FlyDave

Bravo bravo il mio gregario
Arma segreta? intendi gli alcolici o i barbiturici?

www.woodplanekit.com
Vecchio 12 dicembre 06, 10:16   #20 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Ragasuoli swisseri, vi invidio!
Lavorare in gruppo coi modelli, è una cosa che mi è sempre piaciuta.
Tempo fa (+ o - 20 anni...) avevamo una sede a Pesaro, dove ci si trovava per lavorare insieme, organizzare qualche evento o semplicemente per cazzeggiare un pò tra amici.
Purtroppo la nostra "sede" ora è un appartamento (forse due), in zona mare. Ognuno è tornato nella propria soffitta o garage a fare i suoi modelli da solo e la nostra "sede" con i suoi banchetti da lavoro, vecchi disegni di modelli da volo libero e quel afrodisiaco odore di tendicarta misto ad olio di ricino, sono solo un nostalgico ricordo.
Pè, non è la sede che fa l'unione purtroppo.
Noi abbiamo la fortuna di avere un'immensa sede con tanto di cucina, doccia laboratori, forno dove verniciare anche un autotreno ecc.. ma oramai tutti hanno a casin un bel laboratorio attrezzato e li costruisce.
L'unico modo per attirare un po di gente in sede, oltre al mercoledì sera dove ci si incontra per sbevucchiare è quella di organizzare un qualche evento o serata informativa.

Io costruisco molto volentieri in compagnia ed ora ho la fortuna di aver conosciuto sia Flydave che Kevlar. Non tanto perchè son brave persone ed hanno voglia di costruire, ma perchè come laboratorio hanno un baracchino in giardino e la sede è la migliore opzione

Scherzi a parte questi combattini sono anche dei muletti per eventuli futuri Scales di dimensioni maggiori e magri perchè no insieme ai due sopracitati creare un team per gareggiare in F4C.

Saluti!

www.woodplanekit.com
Rispondi

Bookmarks