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Vecchio 26 ottobre 06, 18:09   #21 (permalink)  Top
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ah adesso ho capito( non come fare il taglio) peppe mi hai dato il link per l'articolo ma il mio world non lo legge mi appaiono solo quadratini!!
ti chiedo l'ultima volta di dirmi come si fa il taglio con un archetto + piccolo ti prego non arrabbiarti ma non è colpa mia!
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Vecchio 26 ottobre 06, 18:50   #22 (permalink)  Top
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ah adesso ho capito( non come fare il taglio) peppe mi hai dato il link per l'articolo ma il mio world non lo legge mi appaiono solo quadratini!!
ti chiedo l'ultima volta di dirmi come si fa il taglio con un archetto + piccolo ti prego non arrabbiarti ma non è colpa mia!

Non cambia nulla! Peppe usa una ,macchinetta che permete di far avanzare in modo omogeneo, ma con un archetto noromale le talgi uguale. la'rchetto deve essere lungo almeno qualche cm in + della semiala, ovviamente. Rispeto ad unba trapezoidale, la ellittica è più difficle da sistemare nneel sagome, però è più favcile perchè tien ritto l'archetto. le sagome sono fatte in modo tale da sorreggere il filo per la parte del bordo d'entrata e del bordo d'uscita in più che is ha con una ellitiica.Cmq se è un secondo mdello andrei su aerei più che collaudati, come i kit Martinucci in poilisiterene. costano relativamente poco e sono perfetti (talgliati al cnc). inoltre usano profili molto tranquilli (naca serie 24) con estremità svergolate. Per quel motore portesti prendere il Corsair. L'unica cosa spero che il tuo primo modello sia un tranier abbastanza veloce, poichè anche il combat più lento fà almeno 120Km/h in linea retta. inoltre sono molto scorbutici se mal settati o costruiti, percui massima attenzione in fase di assemblaggio, comandi con giochi minimi possibili, esponenziali al 40% su tutti i comandi, escursioni molto ridotte. Se non altro con un .25 hai meno problemi di carburazione e un involo più facile.
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Vecchio 26 ottobre 06, 18:55   #23 (permalink)  Top
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ah adesso ho capito( non come fare il taglio) peppe mi hai dato il link per l'articolo ma il mio world non lo legge mi appaiono solo quadratini!!
ti chiedo l'ultima volta di dirmi come si fa il taglio con un archetto + piccolo prego non arrabbiarti ma non è colpa mia!
Ma non importa se l'archetto è più piccolo. Basta che arriva almeno da una dima all'altra.
Il "segreto" (di Pulcinella) delle ali ellittiche, è tutto nelle dime di taglio ma x spiegarlo ci vorrebbe un 'ngegnere.
Prova a scaricarti Profili2. Ci trovi il sistema per farsi le dime e magari riesci da solo a capire l'arcano.
L'articolo era di 2 pagine e riassumerlo in poche riche è impresa assai ardua....
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Vecchio 26 ottobre 06, 20:53   #24 (permalink)  Top
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grazie peppe!!!!!!!!! quanto costa un archetto di quelle dimensioni?
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Vecchio 26 ottobre 06, 21:43   #25 (permalink)  Top
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grazie peppe!!!!!!!!! quanto costa un archetto di quelle dimensioni?
Sono 3 pezzi di legno di recupero, 1 mt di filo al Nikel Cromo e qualche mammut.
Saranno 2 o 3 euro in tutto...
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Vecchio 27 ottobre 06, 16:01   #26 (permalink)  Top
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Non cambia nulla! Peppe usa una ,macchinetta che permete di far avanzare in modo omogeneo, ma con un archetto noromale le talgi uguale. la'rchetto deve essere lungo almeno qualche cm in + della semiala, ovviamente. Rispeto ad unba trapezoidale, la ellittica è più difficle da sistemare nneel sagome, però è più favcile perchè tien ritto l'archetto. le sagome sono fatte in modo tale da sorreggere il filo per la parte del bordo d'entrata e del bordo d'uscita in più che is ha con una ellitiica.Cmq se è un secondo mdello andrei su aerei più che collaudati, come i kit Martinucci in poilisiterene. costano relativamente poco e sono perfetti (talgliati al cnc). inoltre usano profili molto tranquilli (naca serie 24) con estremità svergolate. Per quel motore portesti prendere il Corsair. L'unica cosa spero che il tuo primo modello sia un tranier abbastanza veloce, poichè anche il combat più lento fà almeno 120Km/h in linea retta. inoltre sono molto scorbutici se mal settati o costruiti, percui massima attenzione in fase di assemblaggio, comandi con giochi minimi possibili, esponenziali al 40% su tutti i comandi, escursioni molto ridotte. Se non altro con un .25 hai meno problemi di carburazione e un involo più facile.
grazie atutti!!!!!!!! il ,mio primo modello è un ala bassa che farà circa 40, 50km/h non è male, è autocostruito (non da me ) dal socio del campo che me lo ha venduto! ha su un O.S. classe 25.
grazie ancora!
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Vecchio 02 novembre 06, 09:14   #27 (permalink)  Top
 
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grazie atutti!!!!!!!! il ,mio primo modello è un ala bassa che farà circa 40, 50km/h non è male, è autocostruito (non da me ) dal socio del campo che me lo ha venduto! ha su un O.S. classe 25.
grazie ancora!
oh madonna.....
vorresti dire che hai un solo modello, peraltro non costruito da te, e che come secondo modello vuoi farti un spit da combat?
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 02 novembre 06, 18:10   #28 (permalink)  Top
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si ma don't worry ho già costruito in balsa e poi volo con il maestro, al massimo i primi voli con il combat li faccio col cavo , ma non credo
poi ho deciso di costruirmi il messer bf-109
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Vecchio 06 novembre 06, 17:13   #29 (permalink)  Top
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si ma don't worry ho già costruito in balsa e poi volo con il maestro, al massimo i primi voli con il combat li faccio col cavo , ma non credo
poi ho deciso di costruirmi il messer bf-109
Fidati, i maestri fanno solo buchi per terra..

Fluent
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Vecchio 06 novembre 06, 21:51   #30 (permalink)  Top
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infatti ho scritto:- ma non credo-
sempre il mio maestro migha dato il suo bf vecchio come esempio, quindi dovrei farcela...
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