Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 06, 21:09   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Slege Hammer
Penso che a questo mondo, ci può stare tutto, purtroppo!!!
Notizia fresca fresca (venerdì) dal "bel paese": Zona Napoli: un mio amico fabbricante e venditore di mobili (no nome), si vede bloccato il camion da una macchina che gli traversa la strada. Un'altra lo blocca dietro, Scendono dei tipi incapucciati. Pistola puntata alla testa, lo costringono a scendere dal camion (pieno di merce) e addio camion e merce...
Mi dice che non fa molto piacere una pistola puntata alla propria testa. Ancora non riesce a dormire, senza svegliarsi di soprassalto.

Kettedevodì.....
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 12:43   #12 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Slege Hammer
Non so se ho girato abbastanza per il mondo, forse probabilmente no, magari sono stato anche cieco nel non notarlo, ma di italiani trasferiti in massa all'estero per ragiungere un mero paradiso sociale oltre confine, salvo per prestare braccia e lavorare, non ne ho visti e/o saputo
ehh no, mi sa proprio che quando hai girato il mondo non hi guardato molto bene
Sta di fatto che la repubblica Cec, la Slovacchia e l Slovenia sono spesso e volentieri accumunate alle popolazione slave balcaniche, quando invece non hanno nulla in comune.
La famiglia della mia fidanzata è ceca e slovena con origini in parte russe. Oltre a visitare Praga, Varsvaia, Brno e tutto le cittadine ho avuto più volte l'occasione di sedermi a tavola e dialogare con loro, non come il turista, ma come membro di una famiglia ceca. Così come ho potuto visitare le città accompagnato dalla gente del posto senza essere etichettato come turista.
Sono persone molto disponibili e cordiali, povere in canna, ma molto generose.

Inoltre, per uno che ha girto il mondo come te, prima di sparare su altre popolazioni rifletterei un po di più. Per esempio hai forse dimenticato che in slovenia c'è una fortissima immigrazione di ucraini? tanto per intenderci, in sloveniq gli ucraini li vedono così come in Italia si vedono i clandestini...

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com

Ultima modifica di Odi : 23 ottobre 06 alle ore 18:04
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 16:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Leggendo i messaggi ho notato (almeno mi è parso poi se mi sbaglio scusatemi) un po' di confusione geografica.
Allora la Slovenia confina con l'Italia, è un paese piccolo(2000000 di abitanti) la capitale è Lubiana. Il confine è a 5 minuti da Trieste. Io che ci vado almeno una volta a settimana posso dire che gli Sloveni sono gente rispettabilissima gentile e cordiale. Il loro governo non è corrotto!! e tutti i casinò checi sono, sono di solito situati subito dopo il confine, dove per la maggior parte la clientela è italiana.
Più a Nord si ha invece la Cekia e la Slovacchia. Di queste due non s però molto.
Volevo specificare queste cose perchè mi è parso che ci fosse un po' di confusione, poi se in realtà non c'è scusatemi!!
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 02:33   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Scusate se arrivo solo adesso: chi mi ha insegnato a pilotare ha perso accidentalmente un motoaliante da oltre 600euro. Dopo una settimana è stato riportato al campo da chi se lo è visto piombare sulla tavola mentre mangiava, caduto dall'albero dove si era incastrato e bloccato per 7gg.....senza una briciola di lamentela.....
Altra storia: ero in Turchia in ferie e tra un cambio e l'altro d'albergo ho l'asciato in camera il libretto della coop (....non lo voleva l'asciare a casa) con dentro 300 euro.
E' stato trovato dalla donna delle pulizie, portato alla reception e dopo 2 gg consegnato nell'albergo in cui stavo con tutto il denaro dentro e senza chiedermi un centesimo per la spedizione.....
L'onestà non si compra, o c'è o non c'è.
__________________
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 18:40   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Ho detto VOI perchè io sono quello che l'ha perso...
Lapsus freudiano.. sorry.
Amo il mio paese con tutti i suoi difetti e i suoi ladroni e le sue puttane!
Vado spesso in SLO e devo dire che è un bel posto per passarci qualche giorno ma se dovessi viverci, beh, meglio casa mia.

PS: sempre a proposito di modelli "restituibili", qualche anno fà, volavamo in quel di Casteldimezzo, uno strapiombo sul mare con discreta dinamica.
Succede che un mio amico (Guglielmo di Gabicce) sbuccia l'atterraggio e finisce nella strada sottostante la zona di involo.
Giusto il tempo di percorrere 150 mt che c'era già un tipo che stava infilandosi il modello in macchina.
Pensi che l'avrebbe restituito?

Sayonara,
Peppesan.
E' vero noi italiani siamo un pochino arraffini ma se penso alla scena mi vien da ridere


Tanto per fare un'altro esempio, poco tempo fa sono stato a Monaco, in centro c'è una cassetta piena di giornali, con una fessura per le monete, tu metti la moneta e prendi il giornale, se non metti la moneta puoi prendere il giornale ugualmente tanto lo sportello non è bloccato, serve solo per riparare i giornali dal vento e dalla pioggia.
Bene hovisto una signora arrivare li, cercare la moneta, non trovarla e andarsene via. se noi mettiamo una cosa così il primo che arriva non paga, arraffa tutti i giornali e li rivente due vie piè avanti
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 18:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
se noi mettiamo una cosa così il primo che arriva non paga, arraffa tutti i giornali e li rivente due vie piè avanti
Il secondo porta via la cassetta....
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 13:43   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Notizia fresca fresca (venerdì) dal "bel paese": Zona Napoli: un mio amico fabbricante e venditore di mobili (no nome), si vede bloccato il camion da una macchina che gli traversa la strada. Un'altra lo blocca dietro, Scendono dei tipi incapucciati. Pistola puntata alla testa, lo costringono a scendere dal camion (pieno di merce) e addio camion e merce...
Mi dice che non fa molto piacere una pistola puntata alla propria testa. Ancora non riesce a dormire, senza svegliarsi di soprassalto.

Kettedevodì.....
Sviluppi della situazione:
Questo mio amico, si sente arrivare una telefonata dai Carabinieri della zona del furto, che gli dicono che il suo camion è stato ritrovato ed è in perfette condizioni.
Tutto contento, si organizza per andare a riprenderlo.
Quando arriva sul luogo del ritrovamento, trova il camion ma anzichè in "perfette condizioni", come i Carabinieri gli avevano detto, è completamente BRUCIATO!
La beffa continua, in quanto i "Signori" carabinieri (a questo punto gli tolgo la maiuscola), fanno presente che il "mezzo" dovrà esser rimosso e smaltito dal proprietario; naturalmente a SUE SPESE.

W il "Bel Paese"!!

(tacci loro....)
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Filmato Sturmovik Accetta77 Categoria Rc-Combat 2 02 agosto 07 14:02
Filmato P-38 e Sturmovik Accetta77 Categoria Rc-Combat 14 13 luglio 07 14:00
PSS - Sturmovik twentynine Aeromodellismo Alianti 178 08 febbraio 07 11:59
Riparazione Ala Sturmovik AntonioUSA Categoria Rc-Combat 14 13 aprile 06 14:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002