| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Ciao Slow! No, lo faccio con un solo diedro come ho fatto per il Mig3 altrimenti avrei difficoltà a realizzare gli alettoni per tutta la lunghezza dell'ala. Potrei sempre spostare i servi alari più sull'esterno ma siccome il profilo è fino rischio di indebolire la struttura e basta: altra cosa, ho sempre fatto i modelli "complicati", con 8000 sezioni e particolari vari, ma dopo il lungo lavoro per realizzare la doppia rastremazione del p51 ho deciso che questo modello deve essere costruito a tempo di record con solo 2 sezioni e 2 semiali. ![]() Interessante il progetto con l'ala ellittica, avevo pensato di fare il tempest pure io ma poi la scelta è ricaduta sul Typhoon
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
| Tempest / Tyffy
Ti Diro Andrea,,,,, L'avevo Pensato Anche Io Ed In Effetti Il Buon Giuliano Ha Seguito Alla Lettera La Mia Richiesta !! Diciamo Pero' Che La Particolarita' Di Questo Modello A Mio Avviso Non Sta Tanto Nel Diedro O Nell'ala Ellittica Quanto Nell'enorme Radiatore E Cercare Di Seguirne Le Linee Sara'a Una Bella Scommessa!! Vedremo!! Il Primo Esemplare Lo Faccio Alla Vecchia Maniera Niente Dime Arrotondate Solo Tampone Di Carta Vetrata Fuso In Due Semita' E Dima Frontale Del Radiatore E Da Li Parto A Levigare Fino Alla Coda!! Divido Le Due Semimeta' Svuoto Con La "lampadina A Caldo Metto Una Parafiamma In Compensato Di Testa Con Il Solo Albero Motore Sporgente!! Il Resto Non Ha Storia Tettuccio A Bolla E Dir E Prof In Depron Da 6mm!! Ciaoooo
|
|
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
| Citazione:
E' una bella sfida, vi seguo con molto interesse ciao cla | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
| tempest e company... varie
ciao cla!! per il centraggio me la voglio giocare con il radiatore come contenitore del regolatore e ogiva adeguata.....ma se non mi viene come dico io bello bombato sbatto tutto nella rumenta e ricomincio da capo !!!! mi sa k questo modello non sa da fare in 5 gg come l hurry di klinker!!! ciao!!! ps hurricane di klinker ...progetto centrato vola molto bene...ma lascio la parola al suo ideatore e scrivero' nel post dedicato una mia recensione con le modifiche apportate!!! riciao |
|
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Un po' di foto
Finalmente sono riuscito a cominciare la realizzazione del Typhoon. Classico polistirolo ricoperto, due sole sezioni più quello che io chiamo " l'anello di cipolla" che dovrebbe andare a raccordare l'eventuale ogiva (prima o poi swoose gliela metto eh, fa parte di quei modelli in cui ci vuole!) Muso veramente corto, l'ho confrontato al bearcat di Peppe anche se mi han detto che è un po' fuori scala ma è praticamente quasi uguale. Ordinata parafiamma praticamente sull'ala, son curioso di vedere la reattività. Per ora master della canopy nel frattempo che preparo quella termoformata ( finalmente basta polistirolo!!! )![]() ![]() ![]() Non rimane che colorare e collaudare. Se tutto va bene, lo porto a Parma. Andrea
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
| Citazione:
Bellissimo!! Ma che muso corto...se non hai fatto correzioni 6 cm!! Forse con un'ogiva di alluminio... con un motore 28/36.... o con le lipo verticali dietro la parafiamma... Collauda che sono curioso cla | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |