Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 14, 14:41   #1 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
douglas sbd 5 dauntless

bombardiere in picchiata della navy, che ha stangato i jappo in piu' occasioni, dalla siluette non proprio elegante ma che mi ha sempre intrigato e affascinato!! l'ho realizzato su disegno di klinker al quale ho triturato tanto i maroni che alla fine pur di non sentir parlare di sto modello me l'ha disegnato !!!! dv dire che sono rimasto piacevolmente soddisfatto dal volo veramente prevedibile quasi un modello scuola maneggevole in tutte le figure... o almeno quelle che mi consentono i miei pollici artrosici e che ho realizzato in due esemplari balsa come faccio di solito utilizzando il disegno allegato!! vista la bonta' del progetto sto riconvertendo come da annotazioni il disegno ricavando inoltre master in gesso per la naca motore capottina rigorosamente aperta in 2 parti direzionale e piano quota in depron da 6 ala doppio diedro 80 cm !!per chi volesse cimentarsi accludo progetto salutonida slow!!
Icone allegate
douglas sbd 5 dauntless-bomber.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf x barone rosso.pdf‎ (85,7 KB, 328 visite)
  Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 20:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
bombardiere in picchiata della navy, che ha stangato i jappo in piu' occasioni, dalla siluette ricavando inoltre master in gesso per la naca motore capottina rigorosamente aperta in 2 parti direzionale e piano quota in depron da 6 ala doppio diedro 80 cm !!per chi volesse cimentarsi accludo progetto salutonida slow!!
farai anche i flap con i fori?

Mitico aereo... nel nostro gioco online è resistente a tutto.... ma è veloce come un gatto di marmo.
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 11:29   #3 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
dauntles

ehh Rob ...vedo che hai capito la mia malattia!!! per fortuna non c'e' cura!!! si ci hai azzeccato.. roba da malati di mente per un combat similflap forati , pilota, cruscotto, tettuccio aperto diviso in due parti se riesco. ma la vedo dura termoformatura cilindri motore sulla naca ...il primo muletto mi e' servito per valutare la manovrabilita' ed e' stato un buco nell'acqua, trituramento di maroni a klinker per variare disegno rel a braccio di leva che questa volta dava i risultati sperati ossia un volo simile a quello dell'ultimo jappo di peppe !! e' li che volevo arrivare ad un modello non velocissimo ma molto manovriero!! il con il secondo ho iniziato a mettere a punto i dettagli ed i particolari!!! la foratura avverra' sul modello stirene con mascherina di acetato nella parte non mobile , il pilota ed il cruscotto in pvc leggerissimo tipo piatti da pic nic il tettuccio e la naca questa volta cortissima nel solito pvc!! niente scassi per la batteria per la quale ho previsto due soluzioni... o tutto il blocco tettuccio pilota fondo piatto abitacolo asportabile per le lipo o scasso anulare tra parafiamma e fuso per cablaggi cn batteria fissa boh vedo!! cmq sono cose che decidi in seguito!! ad occhio con un 170 w motorius e 3 s 1500 prevedo di stare sui 400/450!!! appunto una mezza mattonella volante!!! nessuna velleita' competitiva solo una gratificazione personale che pero' volevo condividere con tutti voi!! un saluto
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 14:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
ehh Rob ...vedo che hai capito la mia malattia!!! per fortuna non c'e' cura!!! si ci hai azzeccato.. roba da malati di mente per un combat similflap forati , pilota, cruscotto, tettuccio aperto diviso in due parti se riesco. ma la vedo dura termoformatura cilindri motore sulla naca ...il primo muletto mi e' servito per valutare la manovrabilita' ed e' stato un buco nell'acqua, trituramento di maroni a klinker per variare disegno rel a braccio di leva che questa volta dava i risultati sperati ossia un volo simile a quello dell'ultimo jappo di peppe !! e' li che volevo arrivare ad un modello non velocissimo ma molto manovriero!! il con il secondo ho iniziato a mettere a punto i dettagli ed i particolari!!! la foratura avverra' sul modello stirene con mascherina di acetato nella parte non mobile , il pilota ed il cruscotto in pvc leggerissimo tipo piatti da pic nic il tettuccio e la naca questa volta cortissima nel solito pvc!! niente scassi per la batteria per la quale ho previsto due soluzioni... o tutto il blocco tettuccio pilota fondo piatto abitacolo asportabile per le lipo o scasso anulare tra parafiamma e fuso per cablaggi cn batteria fissa boh vedo!! cmq sono cose che decidi in seguito!! ad occhio con un 170 w motorius e 3 s 1500 prevedo di stare sui 400/450!!! appunto una mezza mattonella volante!!! nessuna velleita' competitiva solo una gratificazione personale che pero' volevo condividere con tutti voi!! un saluto

Non lo sottovalutare... l'HellDiver vola divinamente e le misure sono simili
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 16:48   #5 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
........

eh eh parli del diavolo e.......spuntano i suoi modelli!!! certo altro bel modello .....da mettere nell' hangar e poi ho visto che il tuo vola da favola!!! il piacere di costruirli c'e' l 'ho mi manca solo una mano bionica per farli volare come si deve!!! oggi sn 55 scramble........ e come dice dario l'importante e' che si alzi.............il modello!!!
saluti da slow!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 23:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 00:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
ehh Rob ...vedo che hai capito la mia malattia!!!
BENE! sono curioso di vederlo
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 11:59   #8 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
da midway.....

avanzamento lavori.....
Icone allegate
douglas sbd 5 dauntless-dauntless.jpg   douglas sbd 5 dauntless-dauntless2.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 16:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
avanzamento lavori.....
Uno dietro l'altro ne fai! neanche un cinese sottopagato lavora così tanto!
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sbd dauntless - finto motore radiale SLOW COMBAT Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 4 04 febbraio 14 16:52
Douglas DC-3\C-47 Tommhy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 06 febbraio 13 05:26
Dc 3 douglas della protech zanzaplano Aeromodellismo Volo Elettrico 7 12 ottobre 11 10:23
SBD-3 Dauntless dave93 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 54 04 agosto 11 11:11
Douglas F4-D1 - Skyray... ClaBos Aeromodellismo Ventole Intubate 15 20 ottobre 09 11:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002