| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
| Citazione:
Secondo me vale la pena, se non trovi quelle precise customizza le più vicine che è pure divertente.. Il Grushin ACES vola molto bene, era molto che non rivedevo il filmato, ma non è un modello da gara sia per l'investimento che come sai, per i tempi ed il tipo di costruzione. Inoltre il regolamento non premia i bimotori; solo 500 mA e sei vicinissimo al peso massimo fissato a 1700 gr. Per l' EPA la potenza è concessa ma il peso è lo stesso dei mono ed il Grushin è fuori di 30 gr, con qualche rinforzo in più è un perfetto Profile ma se incontro il tuo i coriandoli sono assicurati....della velocità sono contento, della manovrabilità un po' meno... rispetto ai mono c'è sempre un po' l'effetto tacchino ![]() Ho quasi finito un Bi piccolo da 86 di AA...è brutto brutto l' F5F, veramente brutto.. ciao cla | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
| Citazione:
.Intanto collaudo riuscito a pieni voti ![]() Ora mi metto all'opera per il prossimo ed adotterò i motori controrotanti, voglio vedere come si comporta. Ho trovato il mio bimotore ideale. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il bello di questo modello è che tutti i pezzi stanno in un foglio di polionda da 32cm x 200cm, in pratica si fanno 3 modelli con un foglio ![]() Ultima modifica di MyRino : 19 gennaio 14 alle ore 22:40 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
| Citazione:
Anche io seguo.... il mio dubbio più grande...ma quando chiudi l'ala ci metti delle centine, un longherone...nel senso riesci ad avere un profilo prestabilito e a riprodurlo abbastanza fedelmente? Ho fatto un'ala ricoperta in depron da 3 mm con le centine da 6 e non è stato poi così difficile ottenere il profilo che che mi ero prefissato, ma il depron si può carteggiare, arrotondare, lavorare di fino... con il polionda? ciao cla | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando chiudo l'ala all'interno metto un longherone in carbonio, con l'avanzare dei lavori spiegherò in che modo. Prima mettevo le centine in depron o in balsa, poi ho provato a sfruttare solo lo spessore del longherone e visti i risultati ho mantenuto questo sistema | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prendo un tubo in carbonio da 6mm con passante al suo interno un tondino da 3mm. e lo incollo ad un terzo dell'ala con la colla a caldo Poi curvo il tondino e lo tengo in posizione con due spilli, quindi lo incollo con la colla a caldo A colla asciutta incollo anche l'ultima parte e poi faccio lo stesso con l'altra semiala. Spalmo la superchiaro sul longherone e sulla parte terminale, chiudo, lascio aprire e una volta evaporato il solvebte richiudo. Faccio lo stesso con le semiali e con l'aiuto di un cuneo chiudo dando una leggera svergolatura in negativo alle estremità ........continua | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-11-2012 Residenza: novara
| Citazione:
__________________ l'importante è pensare alla caducità delle cose. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |