Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 13, 02:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Messershmitt BF 109 Dora - EPA

In assoluto il mio modello preferito!
avevo provato l'anno scorso a costruirlo per la categoria profile ma era stato un insuccesso totale, rivestito in carta era troppo pesante e ingestibile, così quest'anno ho riprovato a farlo per la categoria EPA
Ho scelto il Dora anzichè le versioni più comuni Emil, Fredrich, Gustav, per chè ho trovato un bel trittico... anzi era un sestico perchè c'erano 6 viste

Eccolo!







collaudato ieri pomeriggio, sono abbastanza soddisfatto per come vola, solo che ho l'impressione che vada un po' piano.
__________________

Ultima modifica di Lo Scuro : 04 marzo 13 alle ore 02:34
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 09:13   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Molto bello!!
Mi dispiacerà molto quando te lo abbatterò
Mi pare che monti un elica da slow fly, tipo APC 9x3.8, se il mio naso non mi inganna
Se e' quella, e' naturale che non vada forte.
Metti elichette con piu passo.

Ciauzzzz!!!!!!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 11:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
In assoluto il mio modello preferito!
avevo provato l'anno scorso a costruirlo per la categoria profile ma era stato un insuccesso totale, rivestito in carta era troppo pesante e ingestibile, così quest'anno ho riprovato a farlo per la categoria EPA
Ho scelto il Dora anzichè le versioni più comuni Emil, Fredrich, Gustav, per chè ho trovato un bel trittico... anzi era un sestico perchè c'erano 6 viste

Eccolo!







collaudato ieri pomeriggio, sono abbastanza soddisfatto per come vola, solo che ho l'impressione che vada un po' piano.

Se lo paragoni ad un profile hai circa 30 Watt in meno, ma comunque con motorelli sui 50/60 gr ed un Kv tra i 1000 ed i 1100 le eliche migliori si sono dimostrate le APC 8x6 E
vera o falsa e buoni risultati anche con le 8x6 slow GWS e simili, non la APC che è pesante.
Con questa configurazione sei nei 7 minuti striscia compresa con prestazioni del tutto sovrapponibili ai profile, se hai un motore più lento anche alcune 9x6 possono essere interessanti. Considera come limite 13 A a terra allo spunto.
Hai fatto veramente un bel modello, ottimo soggetto

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 14:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
grazie per i complimenti!
@peppe mi sopravvaluti... riesco benissimo ad abbatermi anche da solo

per quanto riguarda la velocità:
non ho molti riferimenti se non i vostri video dove si vedono degli oggetti impazziti che volteggiano nel cielo , ma sabato c'era un ragazzo con uno di quei modelli della hacker (il p51) motorizzato con un 1400kV a campanellino che pesava in odv 350gr con una batteria da 1000mAh e un elichetta 6x5.5... il suo era bello veloce... il mio NO!

il mio monta un motore da 1000kV (come consigliato da peppe) batteria da 1300mAh e un elica APC sf 9x4.7, il problema credo sia proprio in quest'ultima.
per ora in casa ho solo sempre una slow fly 8x6, proverò anche con questa... prima di comprare una 8x6 electric... o in alternativa una 9x6 sf... devo fare un po' di prove allora

@swoose non so come misurare gli assorbimenti, e non credo neanche di avere gli strumenti per farlo se non un banale tester che (tra l'altro) non so usare(faccio un po ridere come modellista, lo so)
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 16:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
comunque, non vedo l'ora di avere l'occasione di partecipare (o quantomeno esserci) ad una gara di combat, credo davvero si impari molto di più in una giornata con voi con non in un'anno a leggere qua e là

e guardare le foto del BRD di fano, non fanno altro che farmi salire la scimmia
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 17:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
grazie per i complimenti!
@peppe mi sopravvaluti... riesco benissimo ad abbatermi anche da solo

per quanto riguarda la velocità:
non ho molti riferimenti se non i vostri video dove si vedono degli oggetti impazziti che volteggiano nel cielo , ma sabato c'era un ragazzo con uno di quei modelli della hacker (il p51) motorizzato con un 1400kV a campanellino che pesava in odv 350gr con una batteria da 1000mAh e un elichetta 6x5.5... il suo era bello veloce... il mio NO!

il mio monta un motore da 1000kV (come consigliato da peppe) batteria da 1300mAh e un elica APC sf 9x4.7, il problema credo sia proprio in quest'ultima.
per ora in casa ho solo sempre una slow fly 8x6, proverò anche con questa... prima di comprare una 8x6 electric... o in alternativa una 9x6 sf... devo fare un po' di prove allora

@swoose non so come misurare gli assorbimenti, e non credo neanche di avere gli strumenti per farlo se non un banale tester che (tra l'altro) non so usare(faccio un po ridere come modellista, lo so)
Butta su la 8x6 slow fly e vedrai che la musica cambia...io non rido

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 13:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Butta su la 8x6 slow fly e vedrai che la musica cambia...io non rido

ciao cla
sabato di sicuro ci provo...
e grazie
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 07:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: caltanissetta
Messaggi: 281
..ehmm.... e' davvero bello e ben fatto ..... bravo ! .. potresti postarne i disegni ?

grazie !
domenicopresta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 15:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
scusate l'ignoranza in materia.... le escursioni del suddetto modello, quali sono? grazie anticipatamente.....
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 15:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
poche
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Riparazione Messershmitt Bf 109 Kyosho IlPisi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 13 marzo 10 18:15
Grande delusione a Montalto Dora didenry Aeromodellismo 0 16 settembre 09 14:26
manifestazione montalto dora... umbi987 Incontri Modellistici 2 15 aprile 07 21:27
Messershmitt aiuto costruzione kitaro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 07 marzo 07 15:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002