Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 13, 18:58   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Corvacci....

Sti Corvacci non dicono mai nulla..tutto secretato.....

Ma tanto vi facciamo il culo. a fette lo stessooooo!!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 19:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino84
 
Data registr.: 20-01-2005
Messaggi: 1.111
non credevo si dovesse calcolare la distanza daal punto fisso anche per tagliare le parti della fusoliera...vedendo questi progetti swoose ha riportato anche questa distanza...
__________________
Tonino
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 21:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino84 Visualizza messaggio
non credevo si dovesse calcolare la distanza daal punto fisso anche per tagliare le parti della fusoliera...vedendo questi progetti swoose ha riportato anche questa distanza...
Ciao Tonino, la distanza quando tagli con un punto fisso è data dal punto dove le linee del dorso e del ventre della fusoliera convergono in base alla forma che hai deciso di dare al tuo taglio, in questo caso 54.5 cm dalla dima. L'altra misura importante è la distanza rispetto alla base 5 cm. La linea di base è quella di riferimento in basso, la dima centrale è a zero, quella del muso è 0,5 cm più in alto ed il punto fisso 5 cm.
Poi in realtà lavoro in orizzontale



La dima è fissata al panetto da tagliare di 11 x 6 x 42.7con le rampe in basso così come la vedi, sotto metto uno scarto di polistirolo da 3 cm in mezzo alle rampe lungo quanto il panetto in modo che sia stabile e sopra qualcosa di pesante tipo un mattone o come nel mio caso una batteria ; chiaramente anche il filo caldo nella sua posizione di partenza orizzontale è a 3 cm di altezza. Una volta fatto l'esterno faccio l'interno ma a "mano libera".



l'archetto se ci fai caso ha un chiodo d'acciaio piegato ad elle piantato nel tavolo nel punto fisso appunto e che lo sostiene alla giusta altezza 3 cm come detto; quei segni rossi sono i riferimenti per il posizionamento del panetto per il taglio destro e sinistro.
Probabilmente ti ho incasitato ancora di più domani magari faccio delle foto dedicate

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 22:04   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Ciao Tonino, la distanza quando tagli con un punto fisso è data dal punto dove le linee del dorso e del ventre della fusoliera convergono in base alla forma che hai deciso di dare al tuo taglio, in questo caso 54.5 cm dalla dima. L'altra misura importante è la distanza rispetto alla base 5 cm. La linea di base è quella di riferimento in basso, la dima centrale è a zero, quella del muso è 0,5 cm più in alto ed il punto fisso 5 cm.
Poi in realtà lavoro in orizzontale



La dima è fissata al panetto da tagliare di 11 x 6 x 42.7con le rampe in basso così come la vedi, sotto metto uno scarto di polistirolo da 3 cm in mezzo alle rampe lungo quanto il panetto in modo che sia stabile e sopra qualcosa di pesante tipo un mattone o come nel mio caso una batteria ; chiaramente anche il filo caldo nella sua posizione di partenza orizzontale è a 3 cm di altezza. Una volta fatto l'esterno faccio l'interno ma a "mano libera".



l'archetto se ci fai caso ha un chiodo d'acciaio piegato ad elle piantato nel tavolo nel punto fisso appunto e che lo sostiene alla giusta altezza 3 cm come detto; quei segni rossi sono i riferimenti per il posizionamento del panetto per il taglio destro e sinistro.
Probabilmente ti ho incasitato ancora di più domani magari faccio delle foto dedicate

ciao cla

Ecco... ora che ho messo il post sul taglio a punto fisso, lo ha messo pure Swoose....
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 23:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino84
 
Data registr.: 20-01-2005
Messaggi: 1.111
Grazie mille swoose... So che é probabilmente più facile a farsi che a dirsi... Ma ora sono davvero nel pallone... Vediamo se le foto che posterai possano schiarirmi le idee

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________
Tonino
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 13:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Ecco... ora che ho messo il post sul taglio a punto fisso, lo ha messo pure Swoose....
Ops!! allora proseguo sul post dedicato così facciamo un lavorino completo
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 16:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
devo dire che guardando il trittico, non mi piacevano molto le linee di quest'aereo
ma sei riuscito a farmelo piacere

molto bello e ben rifinito, complimenti!!
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 10:46   #18 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Recensione.......

dalle premiate officine swoose......la versione profile in stirene del 190 d9!!! kit veloce e piacevole da assemblare e dal volo reattivo e soddisfacente!!! ben fatto swoose complimenti allego alcune foto dell'esemplare di ifoam e alcune fasi del mio assemblaggio! seguira foto del mio semplare verniciato!! saluti da slow
Icone allegate
Ta 152 c EPA-xswoose1.jpg   Ta 152 c EPA-xswosse2.jpg   Ta 152 c EPA-xswoose.jpg   Ta 152 c EPA-da-ironfoam.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 09:17   #19 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
152 Fw 190 D9 O Giu Di Li'....

Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
dalle premiate officine swoose......la versione profile in stirene del 190 d9!!! kit veloce e piacevole da assemblare e dal volo reattivo e soddisfacente!!! ben fatto swoose complimenti allego alcune foto dell'esemplare di ifoam e alcune fasi del mio assemblaggio! seguira foto del mio semplare verniciato!! saluti da slow
LAVORI IN CORSO......
Icone allegate
Ta 152 c EPA-lavori-corso.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 17:01   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
LAVORI IN CORSO......

Guarda guarda che bei lavorini!!!
Molto meglio del mio, un sacco di migliorie e raffinatezze...
Mi piace molto

Grazie a presto cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ki 61 epa/profile SLOW 1 Categoria Rc-Combat 23 28 marzo 14 11:04
Epa Accetta77 Categoria Rc-Combat 106 28 dicembre 13 00:11
un EPA Zerino da HK Peppe46 Categoria Rc-Combat 2 25 gennaio 13 21:30
Epa ? dragonball Radiocomandi 2 12 luglio 07 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002