| | #11 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
A parte il fatto che questo di Slow non è un Hayabusa ma un Ki 61 ![]() Cmq, qui trovi tutto: epa Nel menù in alto a dx clicca su EPA Project e ti scende un menù a tendina. Su Bearcat F8F trovi tutte le info per la costruzione che poi è lo stesso metodo di tutti gli altri. epa bearcat Su Hayabusa, scarichi il .dxf relativo. epa ahyabusa Buona Pasqua!! | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| Guest
| Ki 61 L'HO REALIZZATO PARTENDO DALLA VISTA IN PIANTA DELLA FUSO E DAL TRITTICO NE PIU' NE MENO DI COME HANNO FATTO PEPPE DARTEN E GLI ALTRI PER FW 190 OSCAR TA 152 ECC ECC!! L'UNICA DIFFERENZA CHE HO PENSATO IL MODELLO PIU' PER LA PROFILE CHE PER L'EPA, MENO MASSICCIO NELLA FUSO ED IN PIU TRONCONI PER RISPETTARE IL PIU' POSSIBILE LE LINEE DELL'AEREO VERO REALIZZANDO CAPOTTINA TRASPARENTE SCARICHI E CAPOTTA MOTORE IN PVC.... INSOMMA PIU' SEMIRIPRODUZIONE CHE ALTRO!!! CMQ SE LA SCIMMIA DEL KI NON TI PASSA TE NE TAGLIO UNO!! MANDAMI MAIL PRIVATA!!! CIAO
|
|
| | #15 (permalink) Top |
| Guest
| telaio per la realizzazione precisa copercio lipo
ciao! ecco la mia idea sviluppata dopo aver preso la decisione di incollare fuso ed ali sia del ki 61 che del mc 202 in stile epa!! i modelli cosi fatti mi sembravano più resistenti e meno laboriosi senza perni ed elastici o il sistema classico con la vite di nylon!! il telaio in questione in questo caso va bene sia per il macchi che il ki in quanto le prime 4 conchiglie anteriori sono identiche in entrambe i modelli !! spero dalle foto del cell si capisca !! saluti e a presto sui campi!!!
|
|
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
|
Rapido assaggio in volo del Ki 61 di Slow in allestimento EPA, sfruttando una piccola parentesi di sole di mercoledì. In attesa di una prova più "consistente" le prime impressioni sono più che buone, stabile e veloce e sincero non mette mai in crisi. Purtroppo non sono stato generoso con il longherone inferiore che ha ceduto ed ha costretto came all'atterraggio dopo un paio di minuti...nuovo longherone e si riparte. Sulle prime avevo dei dubbi sulle scelte progettuali di Slow che ha praticamente rispettato quasi al millimetro il modello originale, quindi corde piccole e le superfici di conseguenza e muso piuttosto lungo che porta le lipo oltre il longherone dell'ala. Anche il profilo scelto, credo un naca 2412 o similare, calettato positivo segue una via piuttosto diversa da quelli che sono i miei ultimi progetti Intanto allego due foto di confronto con il La-7 ultima generazione A presto cla |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User |
il modello prende forma ed è veramente stupendo, mi manca solo la cappottina e di sistemare il CG installando le batterie. Ieri sera intervento a cuore aperto: Ala finita, collego i servi alla Rx per regolare i trim...e scopro che uno dei due servi è sgranato!!!! ![]() Il problema è che il servo è incollato nel polistirene, successivamente rivestito con carta da pacchi poi verniciata. Dopo aver detto tutte le litanie del caso...cercando di limitare i danni, ho tagliato la carta ed estratto il servo per ripararlo in loco, cambiando l'ingranaggio incriminato. Manca poco e poi si VOLA!!!!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |