| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Torino
|
ma... 55 grammi ![]() quello che sto provando a fare io... pesa il triplo ![]() ![]() ![]() domandina ![]() il motore come lo fissi ? (cioe: l'ordinata parafiamma rimane semplicemente incollata frontalmente, o metti delle viti, tasselli ... o chimici )
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
| Citazione:
Mai avuto cedimenti dell'ordinata portamotore !
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)![]() http://www.ocaselvaggia.it | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus | Ready To Fly ( e piove...governo ladro..) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Finito il combattino e comincia a piovere..MAVVAFFANGULL!! Lo proverò oggi pomeriggio, se smette un attimo di piovere... Il motorello tire che è una bellezza e a un terzo di stick, rimane già appeso all'elica. Batterie Turnigy 1300 25-35 c (un po pesantine..ma qualle ho trovato.) Assorbimenti a terra: 12.3 amp allo spunto e poi si assesta sui 11.5. Il peso TOTALE, pronto al volo (non manco proprio nulla): 334 grammi. Considerato che ho dovuto montare la RX grande originale Futaba, in quanto la micro Fr-Sky, mi è arrivata tarocca (non funge il comando motore), la batteria pesantuccia, servi non proprio leggerissimi e sopratutto troppi cavi che non servono a nulla, direi che il traguardo dei 300 grammi, non è affatto una chimera. I servetti digitali, sono una cannonata: velocissimi, gioco praticamente nullo e con uno zero ultrapreciso. Considerato che costano 2 euro e 70... non saprei che volere di più. A presto per la prova in volo!! PS: tutto sommato, non conviene fare fusoliere troopo strette che poi avanzano mezzi fuori i componenti. Tantovale farle un po più "grasse", sui 60/70 di larghezza, in modo da inglobare meglio il tutto. In ogni caso, questo è un modello-test e mi servirà per capire bene cosa e come fare in futuro. In preparazione: Reggiane 2005 (anche se ora sono indeciso se fare il 2000, con fusoliera cicciotta e motore radiale). Ultima modifica di Peppe46 : 11 novembre 12 alle ore 15:33 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Sta cosa dell'assorbimento non me la so spiegare... un 1050 (50 giri in piu del tuo) con la 8/6 assorbe oltre i 15 A tu con la 9/5 ... sei sui 12 A.... bho.... domani parto a vedo in cina a prendere le mie cose, se non arrivano... non vedo l'ora. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Ho usato la HK da 2 euro al mazzo (5 eliche x 2,50 mi pare). Sono di pessima fattura. Hanno vistose bave di stampaggio e ho dovuto raddrizzarle scaldandole col phon che erano particamente "ad arco" Però vanno bene costano 'na sega.. quindi.... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
| Citazione:
[/QUOTE] Citazione:
dimmi la marca e dove li compri, li voglio ! | ||
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Io uso le "Loong Max" 1000 mAh di GiantShark, pesano 82 grammi; con i "Profile" da 450 grammi ci faccio hits da 5' e non avverto cali di potenza, nemmeno sui pacchi vecchi di tre anni. dimmi la marca e dove li compri, li voglio ![/quote] Beh, per il passaggio dei cavi all'interno, basta un foro da 10 millimetri e non credo di averla indebiolita per quello. Per i servi, ho fatto una "lista della spesa" in qualche post (Credo nel thread "EPA" di Accetta), recentemente e trovi tutti i link, pure degli altri componenti. Ci sono pure pacchi 3S da 1350, dove prendi tu le batterie?? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/3257363-post549.html ma non parla dei servi. Citazione:
5C Loong max Tipple 1000 3S1P 20-30C Lipo Battery | ||
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Enry.... se vuoi fare 7 minuti... dubito che con le 1000 ce la fai. vedi... io vedo per esempio, che se ho un assorbimento intorno ai 15 16 A.... dopo 5 minuti di volo, rientro... e quando ricarico, ne entrano solo 900/1000 mha.... e uno puo pensare che in realtà gli rimangono circa 350mha.... ma non è cosi.... in realta, con 16 A, se faccio ancora 30 secondi, l'ESC mi spegne tutto. Perche? Perchè è vero che hai ancora 350 mha disponibili.... ma la tensione ormai è calata parecchio, e l'assorbimento te la abbassa sotto la soglia. potresti utilizzare quei 350mha, se usassi solo i servi.... e veleggi.... ma sotto motore, non te li da piu.... che siano 20 o 25 C.... Da li nascono tutti i miei dubbi sui famosi 7 minuti con la epa.... a meno che, loro viaggino non sempre al massimo come facciamo noi della profile. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |