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Vecchio 11 novembre 12, 01:23   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Lo Scuro
 
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ma... 55 grammi

quello che sto provando a fare io... pesa il triplo


domandina

il motore come lo fissi ? (cioe: l'ordinata parafiamma rimane semplicemente incollata frontalmente, o metti delle viti, tasselli ... o chimici)
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Vecchio 11 novembre 12, 01:28   #2 (permalink)  Top
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ma... 55 grammi

)
Pregusto già il piacere di affettare tutti sto moscerini anoressici.
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Vecchio 11 novembre 12, 12:15   #3 (permalink)  Top
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ma... 55 grammi

quello che sto provando a fare io... pesa il triplo

Il boss si riferisce alla cellula nuda, quindi senza nessun componente elettronico o meccanico installato.
Considera anche che dalle foto sembrano realizzati in un espanso estremamente leggero (forse tra i 15 ed i 20 Kg a metro cubo)


domandina

il motore come lo fissi ? (cioe: l'ordinata parafiamma rimane semplicemente incollata frontalmente, o metti delle viti, tasselli ... o chimici)

Io fisso solo con una incollatura con colla poliuretanica l'ordinata parafiamma alla fusoliera preventivamente carteggiate a grana grossa e forellate con una punta.
In questa maniera la colla nell'espandersi durante la polimerizzazione occupa i piccoli fori da una e dall'altra pare aumentando la superficie e quindi la tenacia dell'adesione.



Mai avuto cedimenti dell'ordinata portamotore !
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
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Vecchio 11 novembre 12, 15:30   #4 (permalink)  Top
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Ready To Fly ( e piove...governo ladro..)
























Finito il combattino e comincia a piovere..MAVVAFFANGULL!!
Lo proverò oggi pomeriggio, se smette un attimo di piovere...
Il motorello tire che è una bellezza e a un terzo di stick, rimane già appeso all'elica.
Batterie Turnigy 1300 25-35 c (un po pesantine..ma qualle ho trovato.)
Assorbimenti a terra: 12.3 amp allo spunto e poi si assesta sui 11.5.
Il peso TOTALE, pronto al volo (non manco proprio nulla): 334 grammi.
Considerato che ho dovuto montare la RX grande originale Futaba, in quanto la micro Fr-Sky, mi è arrivata tarocca (non funge il comando motore), la batteria pesantuccia, servi non proprio leggerissimi e sopratutto troppi cavi che non servono a nulla, direi che il traguardo dei 300 grammi, non è affatto una chimera.
I servetti digitali, sono una cannonata: velocissimi, gioco praticamente nullo e con uno zero ultrapreciso. Considerato che costano 2 euro e 70... non saprei che volere di più.
A presto per la prova in volo!!

PS: tutto sommato, non conviene fare fusoliere troopo strette che poi avanzano mezzi fuori i componenti. Tantovale farle un po più "grasse", sui 60/70 di larghezza, in modo da inglobare meglio il tutto.
In ogni caso, questo è un modello-test e mi servirà per capire bene cosa e come fare in futuro.
In preparazione: Reggiane 2005 (anche se ora sono indeciso se fare il 2000, con fusoliera cicciotta e motore radiale).

Ultima modifica di Peppe46 : 11 novembre 12 alle ore 15:33
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Vecchio 11 novembre 12, 15:51   #5 (permalink)  Top
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Il motorello tire che è una bellezza e a un terzo di stick, rimane già appeso all'elica.
Batterie Turnigy 1300 25-35 c (un po pesantine..ma qualle ho trovato.)
Assorbimenti a terra: 12.3 amp allo spunto e poi si assesta sui 11.5.
Assorbe proprio poco... sono curioso di vedere se vola veloce come i profile..

Sta cosa dell'assorbimento non me la so spiegare... un 1050 (50 giri in piu del tuo) con la 8/6 assorbe oltre i 15 A

tu con la 9/5 ... sei sui 12 A....

bho.... domani parto a vedo in cina a prendere le mie cose, se non arrivano... non vedo l'ora.
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Vecchio 11 novembre 12, 16:30   #6 (permalink)  Top
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Assorbe proprio poco... sono curioso di vedere se vola veloce come i profile..

Sta cosa dell'assorbimento non me la so spiegare... un 1050 (50 giri in piu del tuo) con la 8/6 assorbe oltre i 15 A

tu con la 9/5 ... sei sui 12 A....

bho.... domani parto a vedo in cina a prendere le mie cose, se non arrivano... non vedo l'ora.
Credo sia questione di elica.
Ho usato la HK da 2 euro al mazzo (5 eliche x 2,50 mi pare).
Sono di pessima fattura. Hanno vistose bave di stampaggio e ho dovuto raddrizzarle scaldandole col phon che erano particamente "ad arco"
Però vanno bene costano 'na sega.. quindi....
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Vecchio 12 novembre 12, 00:39   #7 (permalink)  Top
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"tutto sommato, non conviene fare fusoliere troppo strette che poi avanzano mezzi fuori i componenti. Tanto vale farle un po più "grasse", sui 60/70 di larghezza, in modo da inglobare meglio il tutto."





Ciao Peppe, se mi posso permettere penso che hai fatto troppi scassi nella parte anteriore della fusoliera, indebolendola: come si vede da queste due foto era meglio mettere l'ESC dalla stessa parte dei cavi motore ed evitare di farli passare dentro il muso. Ma ok, come hai detto tu "è un modello-test".
[/QUOTE]

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Batterie Turnigy 1300 25-35 c (un po pesantine..ma quelle ho trovato.)
Io uso le "Loong Max" 1000 mAh di GiantShark, pesano 82 grammi; con i "Profile" da 450 grammi ci faccio hits da 5' e non avverto cali di potenza, nemmeno sui pacchi vecchi di tre anni.

Citazione:
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I servetti digitali, sono una cannonata: velocissimi, gioco praticamente nullo e con uno zero ultrapreciso. Considerato che costano 2 euro e 70... non saprei che volere di più.
dimmi la marca e dove li compri, li voglio !
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Vecchio 12 novembre 12, 01:07   #8 (permalink)  Top
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Ciao Peppe, se mi posso permettere penso che hai fatto troppi scassi nella parte anteriore della fusoliera, indebolendola: come si vede da queste due foto era meglio mettere l'ESC dalla stessa parte dei cavi motore ed evitare di farli passare dentro il muso. Ma ok, come hai detto tu "è un modello-test".

Io uso le "Loong Max" 1000 mAh di GiantShark, pesano 82 grammi; con i "Profile" da 450 grammi ci faccio hits da 5' e non avverto cali di potenza, nemmeno sui pacchi vecchi di tre anni.


dimmi la marca e dove li compri, li voglio ![/quote]


Beh, per il passaggio dei cavi all'interno, basta un foro da 10 millimetri e non credo di averla indebiolita per quello.
Per i servi, ho fatto una "lista della spesa" in qualche post (Credo nel thread "EPA" di Accetta), recentemente e trovi tutti i link, pure degli altri componenti.
Ci sono pure pacchi 3S da 1350, dove prendi tu le batterie??
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Vecchio 12 novembre 12, 11:09   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Per i servi, ho fatto una "lista della spesa" in qualche post (Credo nel thread "EPA" di Accetta), recentemente e trovi tutti i link, pure degli altri componenti.
Ho cercato qua e là trovando solo questo:
http://www.baronerosso.it/forum/3257363-post549.html
ma non parla dei servi.

Citazione:
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Ci sono pure pacchi 3S da 1350, dove prendi tu le batterie??
io le prendo su giantshark.co.uk:
5C Loong max Tipple 1000 3S1P 20-30C Lipo Battery
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Vecchio 12 novembre 12, 01:33   #10 (permalink)  Top
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Enry.... se vuoi fare 7 minuti... dubito che con le 1000 ce la fai.

vedi... io vedo per esempio, che se ho un assorbimento intorno ai 15 16 A.... dopo 5 minuti di volo, rientro... e quando ricarico, ne entrano solo 900/1000 mha.... e uno puo pensare che in realtà gli rimangono circa 350mha....

ma non è cosi.... in realta, con 16 A, se faccio ancora 30 secondi, l'ESC mi spegne tutto.
Perche?
Perchè è vero che hai ancora 350 mha disponibili.... ma la tensione ormai è calata parecchio, e l'assorbimento te la abbassa sotto la soglia.
potresti utilizzare quei 350mha, se usassi solo i servi.... e veleggi.... ma sotto motore, non te li da piu.... che siano 20 o 25 C....

Da li nascono tutti i miei dubbi sui famosi 7 minuti con la epa.... a meno che, loro viaggino non sempre al massimo come facciamo noi della profile.
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