Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 12, 22:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
mi e' venuta voglia!!!

Ciao ragazzi, ho avuto il piacere di conoscere un combattaro, Oldrich, mi ha parlato un po' della vostra disciplina e da come gli brillavano gli occhi mi ha fatto venir voglia di provare.
Lui stesso mi ha detto di chidere qui per un kit sul metro o giu di li (mi ha consigliato il nakajima) su cui vorrei mettere un .25 due tempi , non ho bisogno di rientrare nelle regole ufficiali della categoria perché ci volerei da solo al campo ma vorrei qualcosa di cazzu....imo, veloce e rapido, alla vostra maniera insomma.
Qualcuno ha qualcosa da propormi? o darmi indicazioni su dove reperire qualche kit ?
Grazie a tutti...
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 23:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho avuto il piacere di conoscere un combattaro, Oldrich, mi ha parlato un po' della vostra disciplina e da come gli brillavano gli occhi mi ha fatto venir voglia di provare.
Lui stesso mi ha detto di chidere qui per un kit sul metro o giu di li (mi ha consigliato il nakajima) su cui vorrei mettere un .25 due tempi , non ho bisogno di rientrare nelle regole ufficiali della categoria perché ci volerei da solo al campo ma vorrei qualcosa di cazzu....imo, veloce e rapido, alla vostra maniera insomma.
Qualcuno ha qualcosa da propormi? o darmi indicazioni su dove reperire qualche kit ?
Grazie a tutti...
Ciao !!! Dipende x prima cosa dai tuoi pollici, il nakashima e' il top ma come primo Combat forse e' troppo ... Poi cerchi usato o nuovo ? Scoppio o elettrico ? Motore ce l'hai. ?
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 23:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Ciao !!! Dipende x prima cosa dai tuoi pollici, il nakashima e' il top ma come primo Combat forse e' troppo ... Poi cerchi usato o nuovo ? Scoppio o elettrico ? Motore ce l'hai. ?
ciao Accetta, la tua ogiva sul mio yak ci calza a pennello!!! e' perfetta!!!

Beh, i pollici credo ci siano, il motore e' un due tempi .25 con risonanza (se serve).
Nuovo sarebbe meglio usato andrebbe anche bene, e comunque vorrei stare sull'economico visto che e' uno sfizio per vedere come mi prende ed eventualmente passare oltre dopo...

PS. Hai qualche link per vedere questo Nakashima che non so neanche come e' fatto?
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 07:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Ciao Dario,

il Nakajima Kate lo puoi vedere nel thread qua sotto tora tora... http://www.baronerosso.it/forum/cate...jima-kate.html

però Peppe lo ha progettato per elettrico(che non sarebbe un problema) e per di più su un modello di tale a.a. si mette piùtosto un 4cc...
Per motori 2,5ccm serve, anche per essere in regola, un aereo con a.a. sotto 1m, che per il momento in Italia vengono volati poco, invece li volano molto i Swedesi Tedeschi e Boemi...più un Austriaco

Un buon 2,5ccm sarebbe un Zero( Nakajima KI-43) , ci sono vari kit in circolazione, anche Italiani, oppure per esempio il f8f bear cat , kit arf che volano in Germania abbastanza economico
Modellbautruhe.de

Se vuoi spendere di più, c'è il Aviab35 tuttofibra, ma è una bestiolina...
Horrido - aircombat team Avia B-35


salutoni


Mimimimi, adesso vedo che hai un 4ccm come non detto....
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!

Ultima modifica di oldrich : 11 giugno 12 alle ore 08:01
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 08:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Per i 4ccm ci sono ottimi kit Italiani, oltre al Nakajima e Fairey Battle di Peppe, il Firebrand e Late299 sempre dai ragazzi di Fano, il Thun della Modellbautruhe arf
Modellbautruhe.de
molto kompleto e fatto in giornata, poi più caro il Fairy battle della Horrido..
Horrido - aircombat team Fairey Battle
E se gli gira Luca ti potrebbe tagliare uno dei suoi Thun, ottimo modello pure quello
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!

Ultima modifica di oldrich : 11 giugno 12 alle ore 08:14
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 08:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Late 299
http://www.baronerosso.it/forum/cate...o-late299.html

Firebrand
http://www.baronerosso.it/forum/cate...brand-mki.html

Fairey
http://www.baronerosso.it/forum/cate...ey-battle.html
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 08:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Se vuoi di nuovo fare un salto sotto casa mia ti posso subito dare un kit del Thun Modellbautruhe in versione 1, quella precedente al modello attuale, in sostanza ha solo un solo servo per alettoni invece di due, ma con scoppio, spece con risonanza dovrebbe andare alla grande
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 10:29   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Oh, benissimo, Oldrich ha fatto un'altra vittima...ehm.. volevo dire un proselito!!

Visto che hai già un .25 (4 cc) confermo i consigli del Boemo birrofilo, sui 4 Kit Italiani che ora vanno per la maggiore: Nakajima Kate, Fairey Battle, Late, Firebrandt.

Kate e Battle, sono miei progetti e trovi info sul sito index alla sezione "Combat Shop".

Se pensi di avere già pollici svegli, ti divertirai alla grande col Kate, magari usando un settaggio "soft" per i primi voli, come indicato sul sito.

I Fairey Battle è più tranquillo e sopratutto dotato di eccezionale stabilità, adattissimo come primo modello combat, così come il Firebrandt di Swoose/Came, entrambi consigliatissimi come combat "Entry Level".
Ottimo pure il Late, sempre della coppia Swoose/Came.
Tutti 4 i modelli, sono motorizzabili sia scoppio che elettrico.
Il F.Battle, è predisposto con un comodo castello motore incorporato che semplifica e velocizza il montaggio di un motore glow e pure il Late è disponibile con vari tipi di musetto, a seconda della motorizzazione.
Naturalmente, non sono Kit commerciali ma sono le parti essenziali dei modelli che noi stessi usiamo in gara e quindi non ci troverai chincaglieria varia, tipo bowden, clips, ecc.
Di usati, Accetta ne ha uno scatafascio e pure io vendo uno dei miei Sturmovich, altro ottimo "scoppietto" classe .25", con motore Webra.25
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 11:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Azz... Che dire, chiedi e ti sara' dato....

Grazie ragazzi mi documento ancora un po' , a questo punto valuto anche l'estetica dei vari modelli che mi avete proposto , a quanto ho capito sono tutti ottimi modelli con differenze trascurabili per l'uso non da gara che ne devo fare io...
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 11:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Ah, dimenticavo, c'è anche il Seiran della Horrido Horrido - aircombat team english M6A1 Seiran, ottimo modello, se non sbaglio c'era uno già completo di un motore os max fx da vendere al mio campo...
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!

Ultima modifica di oldrich : 11 giugno 12 alle ore 11:23
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Voglia di motori.. Voglia di PILON.. Mycol Aeromodellismo Volo Elettrico 25 27 ottobre 11 12:27
Voglia di F3K.. Voglia di DLG.. Mycol Categoria F3K 28 23 agosto 11 21:47
Mi E' Venuta Voglia Di Farmi Uno Scafo,mi Aiutereste? saetta Motoscafi con Motore Elettrico 14 23 agosto 09 18:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002