07 ottobre 06, 22:12 | #21 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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c'è da dire che per tirare fuori il massimo dai webra e gli MVVS spesso bisogna lapparli, perchè fanno gli accoppiamenti molto conici. Cmq il webra che mi ha dato peppe ha un cilindro che scorre a meraviglia e va da paura . E' il motore da combat più potente che abbia mai avuto... cmq anche gli MVVS che avevo io, che all'inizio non andavano, dopo la lappatura si sono.. svegliati! Corvomusico: strano, il diverso comportamento dei tuoi nova! Non è che magari usi la marmitta originale, che li fa girare meno rispetto all' MVVS nera? PS: prova anche un'altra elica (apc o graupner eco cam) che le kyosho non girano/non valgono una cippa! Ultima modifica di merengue : 07 ottobre 06 alle ore 22:15 |
08 ottobre 06, 11:41 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Infatti, prima ti fa 16k con la 10x4, poi devi metterci la 9x5 e infine ripieghi sulla 9x4. Il prossimo passo sarà la ROTTAMAZIONE! MVVS: 200 gr x 7 minuti non è un "consumo da paura" ma rientra nella norma per un motore "tosto". Per i miei Webra, ci vogliono 220 cc. Se vuoi la Ferrari, devi dargli "da bere" . Ma strano che dici che va meno del 3,5. Il Popi e tutti gli SLO stanno passando al .25 perchè più potente e regolare. Il Popi faceva 15800 con la APC 9x5. Visto coi miei occhi. A parte le diverse esperienze personali, l'unico consiglio che darei è NON COMPRARE UN .15 (2.5 cc) A parte le potenze ridotte e problemi di affidabilità (specie MVVS), lo devi montare su modelli inferiori al mt che NON ti andrà mai bene come un 115/120 cm. Infatti, contrariamente alla comune convinzione, l'equazione: modello piccolo = modello da principiante, è SBAGLIATISSIMA. Con 10 euro in più ti ci fai un 3,5 o un 4 che. vanno meglio, sono più affidabili, più potenti, più facili da usare e ti durano generalmente più del doppio di un 2,5. Non sono pochi quelli che si sono scaricati un disegno dai ns. siti o hanno acquistato uno dei tanti kit in foam/carta (qualcuno veramente PENOSO) e poi si sono trovati in difficoltà con 'sti 2,5 vuoi per scarsa potenza, vuoi per difficoltà di carburazione. Per iniziare: modello almeno da 110 cm di aa e un buon motore da 3.5 cc. | |
08 ottobre 06, 12:44 | #23 (permalink) Top |
User | Citazione: Errore, l'ho fatto girare sempre con la 9x4 , e sono più che soddisfatto. Faccio 7 minuti pieni pieni a 16.000 giri costanti, in qualunque assetto lo metta, è fenomenale come regolarità. L'Mvvs .25 mi sembra strano che faccia 15.800 giri con APC 9x5, il mio fa 15.600 con la 9x4 Apc, ho provato a mettere una 10x4 ma era una cosa penosa. forse gli sparano il 15% di nitro..., ma quanto gli dura?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
08 ottobre 06, 13:07 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E allora era già "spompo" da nuovo.. Il mio faceva girare la ECO CAM PRO 10x4 a over 16k. Riguardo al MVVS, vanno al 15% olio e 10% nitro. | |
08 ottobre 06, 14:12 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2005 Residenza: Bisenti (Terra)
Messaggi: 487
| Ridico la mia
Sui miei Nova ho sempre montato marmitte MVVS ed eliche Cam Prop 9x4, mai le 10x4. Miscela con poco olio, come raccomanda la casa (12% Motul) e 5 nitro. Superano ancora abbondantemente i giri consentiti. Strano a dirsi, dei due Webra quello che gira meglio è il motore che ha il pistone rigato (solco), ma al 25/25%. E' una spesa! Sabato scorso, pregara di Notaresco, dopo la festa al mio paese con tutti gli Squadrons (vino Montonico, cinghiale, frittelle, guazzetti, sarde e LORO, alla faccia di tutti i Paccari) ho cambiato il motore in questione montato sul riririparato Sturmo mettendoci su l'OS25FX (3 del mattino, dopo aver ingerito molto alcool etilico). L'accoppiata mi ha permesso di fare una bella gara, (con 3 tagli, uno non convalidato, nonostante giocassi in casa -ma è solo un gioco-) e affettare la marmitta di Came. Tra il 2° e 3° hit l'ho per l'ennesima volta riparato finendoci la gara. Ciao Corvo Musico LORO= arrosticini ps: A Merè lo Spit me lo potevi mandare! Citazione:
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15 ottobre 06, 14:49 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2005 Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 164
| Osservatorio prezzi motori
Se vi può interessare, dopo 2 settimane di ricerche, ho tirato giù un pò di prezzi dei 2 T tra .15 e .60 e ho fatto la mia tabellina di Excel. Ho preso alcuni siti tedeschi, austriaci e italiani per fare dei raffonti (esclusi extra Ue per via dei dazi). Attenzione, non sempre è chiaro se il silenziatore è incluso, a volte non è chiaro l'ammontare delle spese di spedizione. Magari scappa qualche occasione ... Siete liberi di prenderla e modificarla a vostro piacimento .... osservatorio prezzi.zip L'ho fatta solo per riuscire ad orientarmi ed evitare di farmi spennare. Dune2000 |
15 ottobre 06, 15:34 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Bel lavoro!! Penso che sia molto utile a tutti quelli che si interessano o vogliono interessarsi al Combat! Posso "fregartela" per pubblicarla sul mio sito (citando ll'autore) ? Poi magari, mi maderai eventuali aggiornamenti. | |
15 ottobre 06, 15:47 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
| Citazione:
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16 ottobre 06, 15:40 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2005 Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 164
| Citazione:
Come ho già detto puoi farne ciò che vuoi, ho messo solo i siti che considero più rappresentativi, volendo si potrebbe ampliare di molto .... NB:Alcuni siti tedeschi sembra che vendino la pippa nera del Mvvs con i raccordi a parte (che figli di androcchia). Io devo prendermi un motore, ho chiesto nei negozi della mia zona e mi hanno sparato dei prezzi gonfiati. Ora sto vedendo di mettermi dentro ad un ordine collettivo del mio campo. Preciso che non mi prendo l'onere di tenerla aggiornata. Dune2000 Ps: ho escluso i Novarossi perchè non ho idea dove si possano comprare. Ultima modifica di dune2000 : 16 ottobre 06 alle ore 15:46 | |
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