Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 06, 22:12   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
c'è da dire che per tirare fuori il massimo dai webra e gli MVVS spesso bisogna lapparli, perchè fanno gli accoppiamenti molto conici. Cmq il webra che mi ha dato peppe ha un cilindro che scorre a meraviglia e va da paura . E' il motore da combat più potente che abbia mai avuto... cmq anche gli MVVS che avevo io, che all'inizio non andavano, dopo la lappatura si sono.. svegliati!

Corvomusico: strano, il diverso comportamento dei tuoi nova! Non è che magari usi la marmitta originale, che li fa girare meno rispetto all' MVVS nera? PS: prova anche un'altra elica (apc o graupner eco cam) che le kyosho non girano/non valgono una cippa!

Ultima modifica di merengue : 07 ottobre 06 alle ore 22:15
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 11:41   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
Piccolo appunto su Nova e Mvvs.
Il nova, se trattato bene, ovvero 18% di olio e 5% di nitro, con una 9x4 kyosho( bella pesante) mi fa giusto giusto 16000 giri, lo uso da oramai un anno senza carburarlo, e senza cali di prestazione, certo che costa.

Il 4 cc mvvs è stata una delusione, stessa potenza del 3,5 cc, o magari al max farà 400-500 giri in più con la stessa elica, ma al prezzo di ben 50 grammi( 250 grammi del 3,5 contro i 305 del 4) in più di peso e un consumo da paura, visto che con il serbatoio da 200 e passa cc della aviomodelli ci faccio 7 minuti risicati .
Morale, risparmia 10 Euro e compra un 3,5 mvvs che va più che decentemente.
Riguardo al Nova, se ti fa 16000 con la 9x4, sei già alla fase finale del suo ciclo vitale
Infatti, prima ti fa 16k con la 10x4, poi devi metterci la 9x5 e infine ripieghi sulla 9x4. Il prossimo passo sarà la ROTTAMAZIONE!

MVVS: 200 gr x 7 minuti non è un "consumo da paura" ma rientra nella norma per un motore "tosto". Per i miei Webra, ci vogliono 220 cc.
Se vuoi la Ferrari, devi dargli "da bere" .
Ma strano che dici che va meno del 3,5. Il Popi e tutti gli SLO stanno passando al .25 perchè più potente e regolare. Il Popi faceva 15800 con la APC 9x5. Visto coi miei occhi.

A parte le diverse esperienze personali, l'unico consiglio che darei è
NON COMPRARE UN .15 (2.5 cc)
A parte le potenze ridotte e problemi di affidabilità (specie MVVS), lo devi montare su modelli inferiori al mt che NON ti andrà mai bene come un 115/120 cm. Infatti, contrariamente alla comune convinzione, l'equazione: modello piccolo = modello da principiante, è SBAGLIATISSIMA.
Con 10 euro in più ti ci fai un 3,5 o un 4 che. vanno meglio, sono più affidabili, più potenti, più facili da usare e ti durano generalmente più del doppio di un 2,5.
Non sono pochi quelli che si sono scaricati un disegno dai ns. siti o hanno acquistato uno dei tanti kit in foam/carta (qualcuno veramente PENOSO) e poi si sono trovati in difficoltà con 'sti 2,5 vuoi per scarsa potenza, vuoi per difficoltà di carburazione.

Per iniziare: modello almeno da 110 cm di aa e un buon motore da 3.5 cc.

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 12:44   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Riguardo al Nova, se ti fa 16000 con la 9x4, sei già alla fase finale del suo ciclo vitale
Infatti, prima ti fa 16k con la 10x4, poi devi metterci la 9x5 e infine ripieghi sulla 9x4. Il prossimo passo sarà la ROTTAMAZIONE!

MVVS: 200 gr x 7 minuti non è un "consumo da paura" ma rientra nella norma per un motore "tosto". Per i miei Webra, ci vogliono 220 cc.
Se vuoi la Ferrari, devi dargli "da bere" .
Ma strano che dici che va meno del 3,5. Il Popi e tutti gli SLO stanno passando al .25 perchè più potente e regolare. Il Popi faceva 15800 con la APC 9x5. Visto coi miei occhi.


A parte le diverse esperienze personali, l'unico consiglio che darei è
NON COMPRARE UN .15 (2.5 cc)
A parte le potenze ridotte e problemi di affidabilità (specie MVVS), lo devi montare su modelli inferiori al mt che NON ti andrà mai bene come un 115/120 cm. Infatti, contrariamente alla comune convinzione, l'equazione: modello piccolo = modello da principiante, è SBAGLIATISSIMA.
Con 10 euro in più ti ci fai un 3,5 o un 4 che. vanno meglio, sono più affidabili, più potenti, più facili da usare e ti durano generalmente più del doppio di un 2,5.
Non sono pochi quelli che si sono scaricati un disegno dai ns. siti o hanno acquistato uno dei tanti kit in foam/carta (qualcuno veramente PENOSO) e poi si sono trovati in difficoltà con 'sti 2,5 vuoi per scarsa potenza, vuoi per difficoltà di carburazione.

Per iniziare: modello almeno da 110 cm di aa e un buon motore da 3.5 cc.



Errore, l'ho fatto girare sempre con la 9x4 , e sono più che soddisfatto. Faccio 7 minuti pieni pieni a 16.000 giri costanti, in qualunque assetto lo metta, è fenomenale come regolarità.
L'Mvvs .25 mi sembra strano che faccia 15.800 giri con APC 9x5, il mio fa 15.600 con la 9x4 Apc, ho provato a mettere una 10x4 ma era una cosa penosa.
forse gli sparano il 15% di nitro..., ma quanto gli dura?
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 13:07   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
Errore, l'ho fatto girare sempre con la 9x4 , e sono più che soddisfatto. Faccio 7 minuti pieni pieni a 16.000 giri costanti, in qualunque assetto lo metta, è fenomenale come regolarità.
L'Mvvs .25 mi sembra strano che faccia 15.800 giri con APC 9x5, il mio fa 15.600 con la 9x4 Apc, ho provato a mettere una 10x4 ma era una cosa penosa.
forse gli sparano il 15% di nitro..., ma quanto gli dura?

E allora era già "spompo" da nuovo..
Il mio faceva girare la ECO CAM PRO 10x4 a over 16k.

Riguardo al MVVS, vanno al 15% olio e 10% nitro.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 14:12   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudiodimas
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Bisenti (Terra)
Messaggi: 487
Ridico la mia

Sui miei Nova ho sempre montato marmitte MVVS ed eliche Cam Prop 9x4, mai le 10x4. Miscela con poco olio, come raccomanda la casa (12% Motul) e 5 nitro. Superano ancora abbondantemente i giri consentiti.
Strano a dirsi, dei due Webra quello che gira meglio è il motore che ha il pistone rigato (solco), ma al 25/25%. E' una spesa!
Sabato scorso, pregara di Notaresco, dopo la festa al mio paese con tutti gli Squadrons (vino Montonico, cinghiale, frittelle, guazzetti, sarde e LORO, alla faccia di tutti i Paccari) ho cambiato il motore in questione montato sul riririparato Sturmo mettendoci su l'OS25FX (3 del mattino, dopo aver ingerito molto alcool etilico). L'accoppiata mi ha permesso di fare una bella gara, (con 3 tagli, uno non convalidato, nonostante giocassi in casa -ma è solo un gioco-) e affettare la marmitta di Came. Tra il 2° e 3° hit l'ho per l'ennesima volta riparato finendoci la gara.


Ciao Corvo Musico



LORO= arrosticini



ps: A Merè lo Spit me lo potevi mandare!







Citazione:
Originalmente inviato da merengue
c'è da dire che per tirare fuori il massimo dai webra e gli MVVS spesso bisogna lapparli, perchè fanno gli accoppiamenti molto conici. Cmq il webra che mi ha dato peppe ha un cilindro che scorre a meraviglia e va da paura . E' il motore da combat più potente che abbia mai avuto... cmq anche gli MVVS che avevo io, che all'inizio non andavano, dopo la lappatura si sono.. svegliati!

Corvomusico: strano, il diverso comportamento dei tuoi nova! Non è che magari usi la marmitta originale, che li fa girare meno rispetto all' MVVS nera? PS: prova anche un'altra elica (apc o graupner eco cam) che le kyosho non girano/non valgono una cippa!
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 22:19   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Azz scusa per lo spit, dovevo dirlo a Came... sorry!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 14:49   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dune2000
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 164
Osservatorio prezzi motori

Se vi può interessare, dopo 2 settimane di ricerche, ho tirato giù un pò di prezzi dei 2 T tra .15 e .60 e ho fatto la mia tabellina di Excel.
Ho preso alcuni siti tedeschi, austriaci e italiani per fare dei raffonti (esclusi extra Ue per via dei dazi).
Attenzione, non sempre è chiaro se il silenziatore è incluso, a volte non è chiaro l'ammontare delle spese di spedizione.

Magari scappa qualche occasione ...


Siete liberi di prenderla e modificarla a vostro piacimento ....

osservatorio prezzi.zip

L'ho fatta solo per riuscire ad orientarmi ed evitare di farmi spennare.

Dune2000
dune2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 15:34   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da dune2000
Se vi può interessare, dopo 2 settimane di ricerche, ho tirato giù un pò di prezzi dei 2 T tra .15 e .60 e ho fatto la mia tabellina di Excel.
Ho preso alcuni siti tedeschi, austriaci e italiani per fare dei raffonti (esclusi extra Ue per via dei dazi).
Attenzione, non sempre è chiaro se il silenziatore è incluso, a volte non è chiaro l'ammontare delle spese di spedizione.

Magari scappa qualche occasione ...


Siete liberi di prenderla e modificarla a vostro piacimento ....

Allegato 22981

L'ho fatta solo per riuscire ad orientarmi ed evitare di farmi spennare.

Dune2000

Bel lavoro!!
Penso che sia molto utile a tutti quelli che si interessano o vogliono interessarsi al Combat!
Posso "fregartela" per pubblicarla sul mio sito (citando ll'autore) ?
Poi magari, mi maderai eventuali aggiornamenti.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 15:47   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da dune2000
Se vi può interessare, dopo 2 settimane di ricerche, ho tirato giù un pò di prezzi dei 2 T tra .15 e .60 e ho fatto la mia tabellina di Excel.
Ho preso alcuni siti tedeschi, austriaci e italiani per fare dei raffonti (esclusi extra Ue per via dei dazi)
Bravo! Personalmente apprezzo sempre molto queste iniziative che giovano a tutti.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 15:40   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dune2000
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Bel lavoro!!
Penso che sia molto utile a tutti quelli che si interessano o vogliono interessarsi al Combat!
Posso "fregartela" per pubblicarla sul mio sito (citando ll'autore) ?
Poi magari, mi maderai eventuali aggiornamenti.
X Peppe46
Come ho già detto puoi farne ciò che vuoi, ho messo solo i siti che considero più rappresentativi, volendo si potrebbe ampliare di molto ....

NB:Alcuni siti tedeschi sembra che vendino la pippa nera del Mvvs con i raccordi a parte (che figli di androcchia).

Io devo prendermi un motore, ho chiesto nei negozi della mia zona e mi hanno sparato dei prezzi gonfiati. Ora sto vedendo di mettermi dentro ad un ordine collettivo del mio campo.

Preciso che non mi prendo l'onere di tenerla aggiornata.

Dune2000

Ps: ho escluso i Novarossi perchè non ho idea dove si possano comprare.

Ultima modifica di dune2000 : 16 ottobre 06 alle ore 15:46
dune2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dove comprare? magicoFB Aeromodellismo Volo Elettrico 4 19 ottobre 07 19:20
DOVE comprare motori per gyrotor? gystator Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 luglio 07 17:33
dove comprare? riccardo1185 Aeromodellismo 4 03 giugno 07 21:28
Dove Comprare Negli Stati Uniti Motori A Scoppio athor Aeromodellismo 6 07 maggio 07 09:29
Comprare DLG. Dove? abe77 Aeromodellismo Alianti 4 31 agosto 06 22:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002