BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Aliante profile.... (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/248529-aliante-profile.html)

akitainu 12 maggio 12 23:01

accipicchia

1 Allegato/i
Merd.....

ecco il modello finito... ma credo che non vedrà mai la luce del sole fuori dal mio laboratorio.

sono fuori con i pesi..... molto fuori.

per centrarlo necessito di quasi due etti di piombo. e se calcolate che ha apertura alare di soli 1,2 m.....

bhe troppo carico.... deve essrci la bufera per volare...

amen!

Sto gia disegnando la nuova versione con le pulegge, che mi permette di avere i piani piu leggeri, e inoltre portare i servi piu avanti.
poi.... se mi gira... modifico l'archetto, e rifaccio l'ala... portandola a 1,4 stesso sitema.... visto che rimane ben fissata in fuso senza fare nulla.

fanc... :disapprov:mecry::azz:

akitainu 13 maggio 12 23:33

nessun dorma..

2 Allegato/i
Ebbene si, nessun dorma... e come dice Sergio... perseverare....

iniziato il nuovo modello....
Cambio completamente profondita e direzionale... che saranno molto piu leggeri, evitando i comandi ad aste, baionette e cazzilli vari....

Userò le pulegge cosi come fanno gli ammeregani.

i servi saranno avanzati di parecchio.

e se non dovesse bastare, cambierò l'ala... facendola a freccia, in modo da avere il baricentro piu arretrato, e mettere meno peso.. ma quello lo vedremo a fine settimana, quando avro' (spero) finito la fuso.

Ecco la foto del direzionale (non incollato) e le varie pulegge necessarie.

UAV drone 14 maggio 12 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 3195833)
sono fuori con i pesi..... molto fuori.
per centrarlo necessito di quasi due etti di piombo. e se calcolate che ha apertura alare di soli 1,2 m.....
bhe troppo carico.... deve essrci la bufera per volare...

Peccato ! Ho visto anche il tuo post successivo (pulegge) e quindi vedo che lo stai già rifacendo.

Carico alare: ieri per caso ho guardato su Youtube un po' di documentari sugli Albatros. Apertura alare 3 metri, peso 10 kg, la corda sarà.... boh diciamo 30/35 cm ? Quindi superficie alare circa 90dmq, carico alare 111 gr/dmq. C'era una ripresa da bordo di un'imbarcazione in pieno oceano, il grosso uccello planava per minuti e minuti affiancato alla barca a pelo d'acqua, non muoveva una penna e non perdeva un centimetro di quota...
Ho un Cirrus da 3 metri che pesa 1904 grammi compresa batteria: non plana mica così bene !
Che invidia.

akitainu 14 maggio 12 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da UAV drone (Messaggio 3198009)
Peccato ! Ho visto anche il tuo post successivo (pulegge) e quindi vedo che lo stai già rifacendo.
Ho un Cirrus da 3 metri che pesa 1904 grammi compresa batteria: non plana mica così bene !
Che invidia.

eggia.... ma del resto è inevitabile se fai un modello da zero, costruito alla mia "maniera".... tutta esperienza.

cavolo.... ma pesa 10 kg un albatros?

ne abbiamo da imparare dagli uccelli.... e non riusciremo mai ad essere come loro.

Per la cronaca, ho fresato la nuova fuso.... stasera sistemo le basette servi e poi la incollo.. Mi sa che cambiero ala....dando una rfreccia di di qualche grado.... 5?

akitainu 14 maggio 12 22:56

2 Allegato/i
E mo' ecco la nuova fuso.

sono visibili le sedi dei servi, fatte in modo che possa tendere il filo una volta montati.
c'è pure uno scasso sul trave di coda.... per inserire il servo... regolarlo....e poi chiudo tutto...

akitainu 15 maggio 12 15:06

1 Allegato/i
et voila'... ecco il direzionale montato.

che ne dite?

andreis 15 maggio 12 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da UAV drone (Messaggio 3198009)

Carico alare: ieri per caso ho guardato su Youtube un po' di documentari sugli Albatros. Apertura alare 3 metri, peso 10 kg, la corda sarà.... boh diciamo 30/35 cm ? Quindi superficie alare circa 90dmq, carico alare 111 gr/dmq. C'era una ripresa da bordo di un'imbarcazione in pieno oceano, il grosso uccello planava per minuti e minuti affiancato alla barca a pelo d'acqua, non muoveva una penna e non perdeva un centimetro di quota...
Che invidia.

Qualche dato sull'Albatross : http://esoaring.com/albatros_presentation_esa.pdf

Le misure carattesistiche dell'Albatros sono :

- Aallungamento alare ==> 15-16
- Apertura alare ==> tra i 3.0m ed i 3.7m a seconda se maschi o femmina
- Corda media ==> 20-22cm
- Superfice alare ==> 60dmq ed 80dmq
- Peso ==> tra 8 e 16Kg , ma in condizioni Estreme usano bere acqua
- Carico alare ==> tra 135g/dmq a 270g/dmq senza acqua nello stomaco
- Efficenza ==> 20-22

Altre caratteristiche :
- blocco dell'articolazione spalla per volo Extra Long Endurance
- può dormire in volo
- fino a 6 cinrcumnavigazione dell'Antartide all'anno....

A.

akitainu 18 maggio 12 00:12

Stasera ho montato il direzionale, con tanto di pulegge copiate dagli americani.... filo di kevlar.... tutto molto carino....

Ma di fare 180°.... non se ne parla....nemmeno con il servo al 150% della corsa...

:mumble:

UAV drone 18 maggio 12 01:00

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 3205694)
Ma di fare 180°.... non se ne parla....nemmeno con il servo al 150% della corsa...

180° ?
vuoi volare a marcia indietro ?

andreis 18 maggio 12 02:05

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 3205694)
Stasera ho montato il direzionale, con tanto di pulegge copiate dagli americani.... filo di kevlar.... tutto molto carino....

Hai usato un Braccio Servo > Braccio Profindità e/o Direzionale ??

A.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002