BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Aliante profile.... (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/248529-aliante-profile.html)

Mycol 18 maggio 12 03:21

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 3205694)
Stasera ho montato il direzionale, con tanto di pulegge copiate dagli americani.... filo di kevlar.... tutto molto carino....

Ma di fare 180°.... non se ne parla....nemmeno con il servo al 150% della corsa...

:mumble:

Prova con una squadretta piu lunga..... oppure una puleggia piu piccola..

akitainu 18 maggio 12 08:39

Bhe, per ora quello del direzionale lo lascio cosi.... non sono 180, ma saranno 160..

ovvio che devo ridurre la puleggia piccola... (quella grande è gia enorme)...

Ma il punto è in altro... perche loro dicono che fanno 200° e io invece non riesco?
Le misure sono le stesse...

Ps.: per enrico.
Prova a guardare i filmati e capisci perche voglio almeno 180° di escursione.

UAV drone 18 maggio 12 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 3205884)
Ps.: per enrico.

sì, i filmati postati da surfimp li ho visti (Ultrabatics, Long Beach session)....impressionante.
E sugli alettoni che escursione vuoi / è necessario raggiungere ?

Sergio_Pers 18 maggio 12 21:47

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 3205884)
.......................

I filmati li ho guardati bene..... ma non riesco a vedere i vantaggi di un direzionale che si muova a 90° per parte ( totale 180 ).
Quelle manovre possono essere ottenute con escursione MOLTO inferiori.
Riconosco la mia ignoranza sulla acrobazia degli alianti, ma convinto che oltre i 45° il movimento e' inutile ( scusa la mia "inerzia" mentale dovuta all'eta' ) mi piacerebbe capire la necessita' di simili escursioni.... puoi essermi di aiuto ?

Sergio

akitainu 18 maggio 12 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers (Messaggio 3207102)
I filmati li ho guardati bene..... ma non riesco a vedere i vantaggi di un direzionale che si muova a 90° per parte ( totale 180 ).
Riconosco la mia ignoranza sulla acrobazia degli alianti, ma convinto che oltre i 45° il movimento e' inutile ( scusa la mia "inerzia" mentale dovuta all'eta' ) mi piacerebbe capire la necessita' di simili escursioni.... puoi essermi di aiuto ?
Sergio

Se devo essere sincero, anche io mi sono chiesto il motivo.... visto che riesci ad effettuarle con molto meno.

una spiegazione? bho... :mumble:

Appena lo provo ti so dire. :fiu:

Mycol 18 maggio 12 23:43

Citazione:

Sergio

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 3207296)
Se devo essere sincero, anche io mi sono chiesto il motivo.... visto che riesci ad effettuarle con molto meno.

una spiegazione? bho... :mumble:

Appena lo provo ti so dire. :fiu:

Premetto che sono un eterno niubbo..
Vero le stesse manovre si riescono a fare con escursioni molto inferiori.. però.. forse il motivo stà proprio nella "prontezza di risposta" hai comandi impartiti..

andreis 18 maggio 12 23:50

Citazione:

Sergio

Ciao Sergio,

FLIP è la parola d'ordine !!!! B)

Flip e multi-flip sono il tipo di manovre che è possibile eseguire con codeste escursioni.

Sul Kulbutin ho quasi +/- 90° di escursione sul profondità, e ciononostante nn è poi così semplice eseguire un Flip, men che meno il multiflip.

Cerca su Vimeo i video di Dawson Handerson :wink:.

Oltre al Flip col profondità pare sia possibile eseguire pure il Flip a Coltello ==> con il direzionale per l'appunto :icon_rofl.

A.

andreis 18 maggio 12 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 3207335)
Premetto che sono un eterno niubbo..
Vero le stesse manovre si riescono a fare con escursioni molto inferiori.. però.. forse il motivo stà proprio nella "prontezza di risposta" hai comandi impartiti..

Centra n'caxx...

Infatti tanto + veloce cerchi di dar comando e tanto + frena l'entrata in manovra,
proprio xchè le parti mobili "stallano".... :o: :wacko:

Tanto che per eseguire un "buon" flip è necessario dare comando progressivamente, e portare lo stick a fondo solo quando l'assetto è già "avviato" alla rotazione.
L'escursione serve appunto per mantenere l'assetto Estremo, non per iniziarlo.

Almeno questa è la mia esperienza ..... :fiu:

Alcuni video di Dawson Handerson sono al Rallenty, e si può notare quanto dico, forse ci sono dei video del mio Kulbo in Flip e miltiflip, ma non ne sono ancora entrato in possesso, e quindi non sono sicuro di averli eseguiti proprio come Dawson, ma sempre di Flip si tratta (non ho i pollici di Dawson, ma un pochino me la cav...)

A.

Sergio_Pers 19 maggio 12 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da andreis (Messaggio 3207352)
......................
Alcuni video di Dawson Handerson sono al Rallenty, e si può notare quanto dico
.....................
A.

Ti credo sulla parola, ma...
saresti cosi' gentile da darmi un link di quei video al rallenty ?

Mi piacerebbe capire il "meccanismo" (aerodinamico) di 'sto Flip, perche' ancora sono dubbioso :unsure:

Sergio

andreis 20 maggio 12 01:44

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers (Messaggio 3208320)
Ti credo sulla parola, ma...
saresti cosi' gentile da darmi un link di quei video al rallenty ?

Mi piacerebbe capire il "meccanismo" (aerodinamico) di 'sto Flip, perche' ancora sono dubbioso :unsure:

Sergio

I video di Dawson Handerson (ma non solo) sono linkati su SlopeAerobatics.com – VTPR and slope aerobatics since 2007, e sono tutti sia HD che HighFrameRate...:wink:

Home di poca Fede, fattene uno e volaci !!! :)
Poi ci racconti i "meccanismi aerodinamici" come li hai capiti.:rolleyes:

Cmq, per semplificare, pensa che @ inizio del transitorio "manovratore" il mudel ha un certo assetto ed una certa "inerzia", immagina come si verrebbe a trovare il pianetto non ad alti AA, ma oltre, ... molto oltre, verso i 60°, 70°, 90°....:wacko:

Mentre una volta "avviato" il tutto in un nuovo assetto/inierzia/traiettoria certi angoli comincino a litigare un pò meno col "distacco"... ed ecco il Flip !!! B)

Cerrto mooolto + difficile è quello "d'ala", tutto di solo Direzionale:huh:, specie per un aliante che non ha alcun flusso "aggiuntivo" a mantenerne/incrementarne i momenti Devianti a moh "Vettorizzatore":shutup:, eppure pare che qualcosa si riesca a far lo stesso, e magari qualcuno riuscirà pure a far di meglio (o forse no.... vedremo) :icon_rofl.

A.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002