BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Aliante profile.... (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/248529-aliante-profile.html)

akitainu 11 maggio 12 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da Ste41 (Messaggio 3193403)
Solo un paio.
In genere vado al pertus che è quello che rende di più secondo me.

Non lo conosco...

Sergio_Pers 11 maggio 12 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 3193630)
Non lo conosco...

:OT:
Un bergamasco ( o bresciano... non so come ti consideri ) che non conosce il Pertus & Dintorni ???? ... mi preoccupi...sei stanziale come le allodole.....:icon_rofl

Certo che molti pendii (bergamasca e non ) richiedono un po' di cammino, ma con "zaino" apposito, alla fine, ti ripagano 10 volte tanto...

E' per il "camminare" che non vado piu' in pendio....:(:( .... quindi posso capirti.

fine :OT:

Hai intrapreso una strada magnifica... persevera... e non ti preoccupare dei "puristi".... l'aeromedellismo e' divertimento e sopratutto "inventiva" :D

Sergio

akitainu 11 maggio 12 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers (Messaggio 3194061)
Un bergamasco ( o bresciano... non so come ti consideri ) che non conosce il

persevera... e non ti preoccupare dei "puristi".... l'aeromedellismo e' divertimento e sopratutto "inventiva"

Sergio

Hai ragione Sergio, ma gia ne ho poco di tempo... se mi capita, vado a grone un paio di ore e poi torno al lavoro.... il tempo per fare scarpinate non so cosa sia. e poi da solo? vuoi mettere andare ai colli e trovare gli amici e stare li a chiacchierare piu che a volare? :fiu:

Quanto al resto, grazie.
Io persevero, me ne sono sempre sbattuto dei puristi, io mi diverto a costruire, e noi della profile abbiamo tutti questo spirito. Non importa che materiale usi, ma cosa ci fai. :)))

ciaoo

akitainu 11 maggio 12 23:06

quasi finito

1 Allegato/i
Eccolo qua.....

L'ho pesato..... e tutto compreso, senza batteria (non so cosa mettere.... in base al centraggio)

384 gr.

Penso che alla fine sarò cmq lievemente sotto i 500 gr... speriamo....dovendo cmq volare in dinamica, un poco di massa la deve pur avere...

cmq sia... sto gia disegnando una versione migliorata... del resto lo sapevo che questo era piu che altro un test, ora voglio vederlo in volo, e poi se sarà il caso, modifico pure l'ala.

andreis 12 maggio 12 01:22

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 3191555)
Oggi tagliato nuova fuso e piani.

Allego qualche foto, il lavoro piu critico è il comando di coda..... che va montato ora, e morirà li.... noto gia da ora che non riusciro' a portare il piano di coda a 90°.... bhe lo sapevo anche prima, per poterlo fare, dovrei fare un pull pull con puleggia... come visto sul sito di surfimp... pazienza.. mi accontentero di 45°.

Il timone.... non so proprio come muoverlo... vedremo.

mi piace la nuova linea, adesso ha un carattere tutto suo.

Bravo, bel lavoretto !!! B)

Hai iniziato dopo di me e m'hai superato alla grande...., in verità sto tribolando con altri modelli.... , ma presto voglio collaudare il mio non ancora ri-battezzato :fiu:

Per il "quasi" +/-90° in realtà basterebbe che i pianetti restassero Solidali con la baio, come ad esempio avviene nel Kulbutin controllati da semplice Asta di comando (pure derivato dal MadSlide di LeRoux....).
Mi piacciono le pulegge Ellittiche che vicino a centro Stick "rallentano" il movimento, mentre agli estremi lo "enfatizzano"....B), sta settimana se riesco me le freso CNC...:fiu:
Ciò che devo escogitare è fare i pianetti che siano "separabili" altrimenti non starebbero al loro posto nel mio lab per + di 2giorni..... :icon_rofl
Ali separabili = per me mandatorio..... :wink: e qui l'ultimo ExCali di Steve è un'ottimo spunto !!! :P

A presto,

A.

andreis 12 maggio 12 01:25

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 3194708)
Eccolo qua.....

L'ho pesato..... e tutto compreso, senza batteria (non so cosa mettere.... in base al centraggio)

384 gr.

Penso che alla fine sarò cmq lievemente sotto i 500 gr... speriamo....dovendo cmq volare in dinamica, un poco di massa la deve pur avere...

cmq sia... sto gia disegnando una versione migliorata... del resto lo sapevo che questo era piu che altro un test, ora voglio vederlo in volo, e poi se sarà il caso, modifico pure l'ala.

Azz fa il suo bell'effetto, non vedo l'ora divederlo in volo !!!

Ma x carta Leggera che intendi ?? con cosa la impregni ??

A.

akitainu 12 maggio 12 01:32

Citazione:

Originalmente inviato da andreis (Messaggio 3194861)
non è vero... :fiu:

A.

PS: ti si aspetta sempre neehhh.... da noi i pendii sgreti non esistono !!!! :icon_rofl
Se poi ti piace anche mangiare, potresti "amare" il Fabrizio all'istante :shutup:

ci fosse qualcuno che mi dice dove si trova.... anche piu o meno....

e' forse perché sono bresciano sunì ?

akitainu 12 maggio 12 01:42

Citazione:

Originalmente inviato da andreis (Messaggio 3194904)
Azz fa il suo bell'effetto, non vedo l'ora divederlo in volo !!!
Ma x carta Leggera che intendi ?? con cosa la impregni ??
A.

Per i movimenti, ho proprio ora finito di disegnare un nuovo timone, stessa forma di quello di ora... ma gli metto una puleggia.... servo interno alla fuso... e via andare...
Settimana prossima lo freso, cosi vediamo senza montarlo come si comporta...

Stessa cosa per il futuro profondità.... pulegge, non elittiche....

Come carta leggera, intendo la carta da pacchi... ma non è la solita, che è molto piu pesante, questa è piu leggera.... non ha le nervature.
La incollo con il vinavil diluito con acqua. rimangono in certi punti le increspature.... ma no problem, quando è secco, mano di carta vetro da 200 e diventa bello liscio...
Poi va verniciato. due mani.... dopo la prima, carteggi i pelucchi che si formano... e poi vai con la seconda.
Sembra un lavoraccio a parole, ma è velocissimo... non devo ottenere superfici a specchio... ne andare ad una mostra di bellezza... è pur sempre un modello in polistirolo. Se trovo l'epp, provo a fresarne uno anche con quello.

Non ho capito bene come fanno a fissare i tiranti, o meglio a tenderli...sulle pulegge.... e cosa usano? kevlar?

andreis 12 maggio 12 03:13

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu (Messaggio 3194921)
Per i movimenti, ho proprio ora finito di disegnare un nuovo timone, stessa forma di quello di ora... ma gli metto una puleggia.... servo interno alla fuso... e via andare...
Settimana prossima lo freso, cosi vediamo senza montarlo come si comporta...

Stessa cosa per il futuro profondità.... pulegge, non elittiche....

Come carta leggera, intendo la carta da pacchi... ma non è la solita, che è molto piu pesante, questa è piu leggera.... non ha le nervature.
La incollo con il vinavil diluito con acqua. rimangono in certi punti le increspature.... ma no problem, quando è secco, mano di carta vetro da 200 e diventa bello liscio...
Poi va verniciato. due mani.... dopo la prima, carteggi i pelucchi che si formano... e poi vai con la seconda.
Sembra un lavoraccio a parole, ma è velocissimo... non devo ottenere superfici a specchio... ne andare ad una mostra di bellezza... è pur sempre un modello in polistirolo. Se trovo l'epp, provo a fresarne uno anche con quello.

Non ho capito bene come fanno a fissare i tiranti, o meglio a tenderli...sulle pulegge.... e cosa usano? kevlar?

Se monti il servo su una basetta in multistrato sottile con i fori di fissaggio as Asola, lascianto un'asola per il servo appena un po' lasca per lungo, e fissi un paio di blocchetti immersi nella fuso (tondini e poliuretanica ??) sei apposto, fai slittare il servo finche iltutto si tende, e stringi le viti in tale posizione !!!B)
Nulla è di mio, l'ho visto sui thread di Steve... :wink:

A.

akitainu 12 maggio 12 10:21

Citazione:

Originalmente inviato da andreis (Messaggio 3194950)
Al Pertus si sale da un bivio poco prima d'arrivare in ValCava,
A.

Troppo lontano da me.... mi ci vogliono minimo 2 ore di viaggio ad andare... e forse ancor piu al ritorno con il traffico del rientro serale...

lo provo qua sul lago... al mio corno della "cacca".... perche prima di lanciare il modello arriva lo stimolo, dato che lo butti nel vuoto... ahahaha

anzi... meglio che tiri fuori dalla naftalina il vecchio schiumino, cosi ci prendo di nuovo la mano prima di provare questo nuovo.

-----------

Buona l'idea della slitta sul servo..... altre idee?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002