| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | carburazione mvvs 4 cc
Ciao a tutti, vorrei cortesemente sapere, dato che ho toccato la vite del minimo del mio mvvs 4cc, nuovo di pacca, di quanto devo aprirla per avere un minimo regolare. Dato che e' nuovo e mai stato acceso vorrei iniziare correttamente. Grazie anticipatamente |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2011 Residenza: napoli
| mvvs carburazione Citazione:
I motori mvvs non escono dalla fabbrica tutti uguali .Se vedi che da nuovo prima di avviarlo e dopo averci iniettato un pò di olio o di miscela gira a mano molto duro, per evitare danni alla biella devi smontare il pistone e lisciare leggermente la parte superiore con uno straccetto sporco di dentifricio(sistema classico).Io ho sempre usato un sistema personale lisciando con carta abrasiva nera n° 600 un pò consumata e intrisa di olio emulsionato (olio + acqua) cioè quello usato per lavorazioni al tornio o frese. Con questo sistema e dopo un rodaggio di 30/40 minuti puoi montare il motore sul modello. Il massimo lo raggiungono dopo circa 2 ore di funzionamento.Se usi più di 10% di nitro devi aggiungere una guarnizione sotto la testa del motore. Con elica APC 9 x 5 ti deve girare (dopo rodaggio) 14.700 giri circa con scarico laterale e 15.400 circa con scarico posteriore. Ciao e buon divertimento Dario | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-12-2006 Residenza: Milano
| Elica
Ciao, credo che l'elica adatta x quel motorello sia la 9x5 master classica (quella a pala larga). Per il minimo, fermo restando le dritte piu' che corrette del nostro amico Dario, fai prima ad attaccare un tubetto al carburatore e soffiarci dentro e, mettendolo al minimo, devi sentir passre un pochino di aria.... poi affini a motore acceso... Vedo che sei di Monza, vieni alla gara che c'e' a Milano il 13 Maggio ? Se ti vuoi allenare scrivimi pure in PM che ci si trova senza problemi !!!
__________________ www.77sterminalegni.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |