| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: schio (VI)
|
...un buon sistema è far girare il motore a manetta, senza elica, misurare quindi, con la pinza amperometrica i vari assorbimenti cambiando gli anticipi... L'anticipo che dà l'assorbimento più basso,"dovrebbe" essere l'anticipo giusto... ![]() Più Kv ha il motore più anticipo devi dare... Il problema dei regolatori "semplici" è che puoi giocarci poco.... low-medium-hig e basta... Saluti dal banzo.
__________________ Ragazzi non sprecate i modelli per svolacchiare....Combattate!!! ![]() ![]() ![]() ...Scusa Carlo ma era troppo bella... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Cioè: Hight anticipa e Low posticipa o è il contrario? Premetto che il motore va benissimo così com'è ma ogni tanto, dando il gas velocemente a batterie molto cariche, fa un rumoraccio terribile, come di ingranaggi sgranati e mi è stato detto che diminuendo l'anticipo, non dovrebbe più fare sta cosa. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Mi suona strano questa del rumore, di solito quando lo sento io e gia troppo tardi per il motore. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Ciao Peppe, quando il motore gracchia e a volte tende a partire anche al contrario e sintomatico di una saldatura fatta male oppure semplicemente uno spinotto infilato male che non fa contatto bene, controlla ...... ![]() Con tutte le botte che dai e ricevi qualcosa si sara spostata ... Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: schio (VI)
| Citazione:
più gira veloce, e più si anticipa:un motore con pochi Kv, ma con molte celle dietro, gira più veloce e và anticipato di più, di un 2.000 kv con due celle, che anche se è veloce,cmq gira medio lento, e va anticipato poco...
__________________ Ragazzi non sprecate i modelli per svolacchiare....Combattate!!! ![]() ![]() ![]() ...Scusa Carlo ma era troppo bella... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Avevo sto problema più di una volta con i hobbywing, con i blackmantis per adesso no. Di solito si mette low timing con inrunner due poli, outrunner di solito middle o automatic, quando si inciampa ho risolto con high timing salutoni
__________________ Chi trova errori di grammatica, se li può tenere! Ultima modifica di oldrich : 04 ottobre 11 alle ore 11:45 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |