| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | Eliche modificate (regolamento ACES)
Dal nuovo reg. ACES, per gli elettrici è permesso modificare le eliche in commercio, limandole e accorciandole per adattarle a consumi e parametri regolamentari. Domandina per IRC (Oldrich) ma se io anzichè tagliare una elica, volessi "aumentarla", riportando qualche millimetro di carbonio all'estremità, senza sforare gli 11 pollici regolamentari, posso farlo? In pratica, vorrei modificare una 10.5 x 6 e portarla a 11 x 6, per diminuire un poco i giri e aumentare la coppia. Attendo risposta per dare inizio agli esperimenti.. ![]() Peppe. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao Peppe, regolamento dice solo che si devono usare eliche in commercio nel paese della gara, e che devono essere sicure( non per slowfly), niente di più.... so comunque che un noto combattaro tedesco le raccorcia ognitanto, e lo scrive sul loro forum, se poi le vola in combat non lo so, polemiche a proposito non ho lette, ma non vuole dire.... Suppongo che una APC 11x5,5 hai già provata? salutoni Old
__________________ Chi trova errori di grammatica, se li può tenere! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Swoose ha pure provato a limarne una, togliendo qualche millimetro per pala e va piuttosto bene ma ancora le Aeronaut, secondo me, sono le migliori. Volevo appunto modificare una Aeronaut che ora pare un tantino "scarica" per ottimizzarla al Turnigy 4250. Per l'elettrico, azzeccare la giusta accoppiata motore/elica, è fondamentale e purtroppo nel range di misure che ci interessano, non è che ci sia gran scelta... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
beh sulla carta la Camprop 11x6 risulta circa 5A piu leggera della APC 11x5,5, e circa 2A più leggera della Aeronaut 10,5x6, però risulta girare ancora di più della Aeronaut.., ma Swoose ha sicuramenta già visto.... Si e molto difficile trovare combinazione giusta, molto dipende dalla batteria, della temperatura anche credo.Trovato un assetto, spesso avevo sorprese...è ho dovuto cambiare elica a l'ultimo.. Lo so che quel assetto del 4250 è un pò al limite, e con batterie buone forse anche un pò oltre, ma gli elettrici calano velocemente di potenza...e altre possibilità non ci sono molte quindi... Quelle graupner elektro prop credo ci siano solo 11x5 salutoni Old
__________________ Chi trova errori di grammatica, se li può tenere! Ultima modifica di oldrich : 15 settembre 11 alle ore 00:06 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
| Citazione:
ciao cla | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |