Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 11, 17:33   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
effettivamente se prima già volavano bene con gli speed400 che forse arrivavano a 80-90w oltre diventavano forni e si bruciavano in pochi minuti, adesso con i vari bl sui 45g che tirano fuori senza problemi 140W, si vola alla stragrande.

Come dice peppe se uno bara a 200, bara anche a 250... poi adattarsi ad un regolamento non costa centinaia di euro, quel motorello costa veramente poco e per dippiù va veramente come un treno, si può tirarlo anche con una 8/6 e diventa un bel mostriciattolo.
Il regolamento "romano" non è che ce lo siamo inventati, anzi: è un diretto discendente dello storico profile400, solo che volare con gli s400 era diventato anacronistico (anche se però geniale perche tutti avevano lo stesso motore) ma con i bl è diffcile fare il monomotore, cosi nacque l'idea dei watt limite fissati a 170, perche si era visto che già 130-140 erano più che abbondanti, ma per ampliare al massimo l'uso di motori diversi arrivammo fino a 170, senza discostarsi troppo dal mitico profile400, la potenza sui 200-250w è come volare con i 2,5cc, forse troppo per chi vuole iniziare.
Per i controlli chi vola con gli elettrici avrà sicuramente un wattmetro, noi ci facemmo una regoletta che in caso di controllo si dovevano avere i connetori compatibili, il wattmetro aveva i classici deans, se uno non volava con quelli si doveva fare degli adattatori, ma se vuoi già avete la pinza è ancora meglio, il giudice a sorpresa misurerà qualche modello, la prima volta si passa, la seconda no...
e tutti volarono felici e contenti

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 21:14   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
volare con gli s400 era diventato anacronistico (anche se però geniale perche tutti avevano lo stesso motore) ma con i bl è diffcile fare il monomotore, cosi nacque l'idea dei watt limite fissati a 170,
sarò ripetitivo, ma se oltre ai watt si fissasse anche una sola apertura alare uguale per tutti, si annullerebbero quasi tutte le differenze tra i modelli, ed eventuali "bari" sarebbero anche più "evidenti"

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 01:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di camerini

Data registr.: 08-03-2007
Ringrazio tutti i profilari per essere venuti e di aver dato l' oppurtunita' a me e ad Artu' di partecipare e di poter provare questa categoria che si è dimostrata molto interessante e allo stesso tempo poco dispendiosa...A mio parere non ho visto molta differenza tra il mio modello e quello degli altri,anzi devo dire che non ero il piu' veloce e comunque se si rifara' un altro gemellaggio mi adeguerò subito al regolamento in modo ferreo come io e Claudio abbiamo sempre fatto.
Credo che questa gara abbia dato l'impulso giusto per poter lavorare su questa categoria che alla fine dei conti è molto divertente e darà sicuramente nuova linfa vitale anche al combat aces.
ciao
Came
camerini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 12:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di GBRIO

Data registr.: 14-01-2004
Ciao a tutti,
dico anch'io la mia...
penso che la categoria sia a posto così con questo regolamento, è un "entry level" e permette anche a chi non ha i pollici d'oro o riflessi eccezionali di volare con gli altri divertendosi.
Le regole ci sono e vanno rispettate, basta munirsi di uno strumentino tipo questo...G.T._Power_teste_4b67ec9463677.jpg... che ti misura tutti i parametri che ti servono, direi che è indispensabile se si hanno anche altri modelli elettrici, ed è alla portata di tutti i modellisti.
Sento spesso modellisti che si lamentano che le batterie si gonfiano e i motori sono roventi, poi mettono un'elica da 10" su un motore con Kv2200..
Il rispetto delle regole deve stimolare a capire come si usano i motori elettrici che, al
contrario degli scoppio, possono portare diversi tipi di eliche.

In ogni modo alla prossima
Icone allegate
Proposte modifiche regolamento Profile!-g.t._power_teste_4b67ec9463677.jpg  
GBRIO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks