| |
| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
effettivamente se prima già volavano bene con gli speed400 che forse arrivavano a 80-90w oltre diventavano forni e si bruciavano in pochi minuti, adesso con i vari bl sui 45g che tirano fuori senza problemi 140W, si vola alla stragrande. Come dice peppe se uno bara a 200, bara anche a 250... poi adattarsi ad un regolamento non costa centinaia di euro, quel motorello costa veramente poco e per dippiù va veramente come un treno, si può tirarlo anche con una 8/6 e diventa un bel mostriciattolo. Il regolamento "romano" non è che ce lo siamo inventati, anzi: è un diretto discendente dello storico profile400, solo che volare con gli s400 era diventato anacronistico (anche se però geniale perche tutti avevano lo stesso motore) ma con i bl è diffcile fare il monomotore, cosi nacque l'idea dei watt limite fissati a 170, perche si era visto che già 130-140 erano più che abbondanti, ma per ampliare al massimo l'uso di motori diversi arrivammo fino a 170, senza discostarsi troppo dal mitico profile400, la potenza sui 200-250w è come volare con i 2,5cc, forse troppo per chi vuole iniziare. Per i controlli chi vola con gli elettrici avrà sicuramente un wattmetro, noi ci facemmo una regoletta che in caso di controllo si dovevano avere i connetori compatibili, il wattmetro aveva i classici deans, se uno non volava con quelli si doveva fare degli adattatori, ma se vuoi già avete la pinza è ancora meglio, il giudice a sorpresa misurerà qualche modello, la prima volta si passa, la seconda no... e tutti volarono felici e contenti ![]() ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2007 Residenza: Fano
|
Ringrazio tutti i profilari per essere venuti e di aver dato l' oppurtunita' a me e ad Artu' di partecipare e di poter provare questa categoria che si è dimostrata molto interessante e allo stesso tempo poco dispendiosa...A mio parere non ho visto molta differenza tra il mio modello e quello degli altri,anzi devo dire che non ero il piu' veloce e comunque se si rifara' un altro gemellaggio mi adeguerò subito al regolamento in modo ferreo come io e Claudio abbiamo sempre fatto. Credo che questa gara abbia dato l'impulso giusto per poter lavorare su questa categoria che alla fine dei conti è molto divertente e darà sicuramente nuova linfa vitale anche al combat aces. ciao Came |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Parma
|
Ciao a tutti, dico anch'io la mia... penso che la categoria sia a posto così con questo regolamento, è un "entry level" e permette anche a chi non ha i pollici d'oro o riflessi eccezionali di volare con gli altri divertendosi. Le regole ci sono e vanno rispettate, basta munirsi di uno strumentino tipo questo...G.T._Power_teste_4b67ec9463677.jpg... che ti misura tutti i parametri che ti servono, direi che è indispensabile se si hanno anche altri modelli elettrici, ed è alla portata di tutti i modellisti. Sento spesso modellisti che si lamentano che le batterie si gonfiano e i motori sono roventi, poi mettono un'elica da 10" su un motore con Kv2200.. ![]() Il rispetto delle regole deve stimolare a capire come si usano i motori elettrici che, al contrario degli scoppio, possono portare diversi tipi di eliche. In ogni modo alla prossima |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |