Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 11, 12:26   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da takeoff_82 Visualizza messaggio
E si l'ho tagliato e ce ne sta uno solo. Sarà come dici tu coassiale... E quindi? Non lo posso usare?
E' sicuramente un coassiale, come il mio, il filo al centro è il positivo, tutto intorno c'è avvolta una "calza" di rame che è il negativo, prova a spellarne con delicatezza un pezzetto...
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 12:27   #42 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
è silmile a questo ?



se si, al 99,999% il centrale è il positivo, la calza esterna il negativo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 12:29   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di takeoff_82
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: roma
Messaggi: 286
Si è così calsetta e filo centrale
takeoff_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 12:41   #44 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
bene, un mono filo mi sembrava strano...
quindi ricapitolando la calzetta sarà il negativo e il filo centrale il positivo, controlla comunque con un tester, ma al 99,9999% dovrebbere essere cosi
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 19:39   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di takeoff_82
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: roma
Messaggi: 286
Funziona! Ho appena costruito l'archetto e funziona! Il cavo coassiale l'ho separato come avete detto voi e affidandomi al salva vita dell'appartamento ho collegato il tutto alla corrente... Tutto ok il polistirolo si è sciolto come il burro e pure il depron domani peró faró passare il filo nicd tramite un qualcosa di metallico perche il legno brucia :-)
Grazie a tutti a domani
takeoff_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 11:38   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di takeoff_82
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: roma
Messaggi: 286
rrrca....tr+++++
ma come se fa a converti un dwg in pdf per poi stamparlo in formato 1 :1 non trovo un programma adatto, il dwg true view mi da errore nell'istallazione e gli altri mi stampano un pdf a4 con tutto il progetto sopra,,,e che me ne faccio?

qualcuno percaso ha una soluzione? o meglio un pdf del modello in questione gia impaginato per la stampa 1:1?

takeoff_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 13:39   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
a parte il fatto che puoi stamparlo in scala 1:1 anche da dwg...... per trasformare da dwg a pdf io uso adobe acrobat professional V6. qualcosa.... che ha integrata una stampante virtuale.... altrimenti scarichi adobe creator (gratuito) che ti crea la funzione sopra...
qui
http://www.baronerosso.it/forum/aero...are-i-dwg.html

trovi una discussione sull'argomento
altrimenti fai un giro sul forum cercando stampa su più pagine....
avevo un link ad un sito dove era stato spiegato molto bene ma non lo trovo più...... pardon
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 15:06   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di takeoff_82
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: roma
Messaggi: 286
OLA volatori, volevo informare chi fin ora mi ha aiutato in questi sviluppi che sabato ho tagliato le dime (in compensato) della fusoliera e delle ali... a presto con i nuovi sviluppi
takeoff_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 15:54   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da takeoff_82 Visualizza messaggio
OLA volatori, volevo informare chi fin ora mi ha aiutato in questi sviluppi che sabato ho tagliato le dime (in compensato) della fusoliera e delle ali... a presto con i nuovi sviluppi
Se hai usato compensato per le dime, ti consiglio di "indurire" la pista del filo caldo, passando un paio di goccie di ciano e poi carteggiando con carta fine per ottenere una pista dura e scorrevole, altrimenti ti si impunta il filo e...bestemmie!!!

Pè.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 17:40   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di takeoff_82
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: roma
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Se hai usato compensato per le dime, ti consiglio di "indurire" la pista del filo caldo, passando un paio di goccie di ciano e poi carteggiando con carta fine per ottenere una pista dura e scorrevole, altrimenti ti si impunta il filo e...bestemmie!!!

Pè.
e già...ci avevo pensato, ma avevo pensato alla resina bicomponente ben indurita e carteggiata
takeoff_82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione mini-canopy per walkera 4#3 - 4#3B - Cb100 e simili lizard81 Elimodellismo Motore Elettrico 137 05 luglio 10 19:06
Costruzione F4U corsair in polistirolo Neway Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 52 16 luglio 09 13:56
Tagliare polistirolo e simili Roby65 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 11 giugno 08 13:41
Costruzione SUKHOI SU-6 in polistirolo&depron angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 20 febbraio 07 14:33
Fresa polistirolo e simili Aramis CNC e Stampanti 3D 7 09 febbraio 06 21:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002