| | #33 (permalink) Top |
| User | Non procede.... sto aspettando mi arrivino i regolatori.... poi lo provo. Ma ho gia in mente alcune modifiche. 1 - allungo l'ala e la faccio come quella del g56, meno rastremata e un pelo piu lunga. 2 - la fuso non la faccio piu in sandwich, ma solo in due parti di polistirene, quindi piu stretta. 3 - allargo il profilo dell'ala centrale, per starci bene con le batterie.... ma ora questo rimane cosi e non vedo l'ora di provarlo. credo che in settimana arrivera tutto. |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User | collaudo ok... o quasi
Bene ragazzi, ho collaudato il modello. A terra ed in volo è STUPENDO..... Lanciato senza problemi, e modello che è andato via senza correzioni, baricentro era ok. In volo... ha dato lo stesso problema del vecchio g56, con l'ala che tende a cadere. Il rumore è bellissimo. Ma non mi convincono i motori. In questo caso, usavo i cinesi da 1200 g/v... con la 7/6... Bhe... questo motore e elica, sul g56, è la morte sua, con il modello veloce... ma il g.56 è piccolo e leggero.. Il p82 secondo me necessita di piu "tiro".... perche la velocita del g.56 non la prende affatto. Del resto è molto piu grande. Quindi, penso proprio che mi ci vogliano due 1050... con una elica maggiore, un 8.... o forse una 9. Il volo è andato benissimo per i primi 4 minuti, il tempo di capire un po che modello è... poi, un motore mi si è spento, la virata successiva il modello è andato in vite senza controllo.... e ho rotto una semiala. ( il resto è miracolosamente intatto, perche è caduto in vite piatta.) Poco male.... l'ala la dovevo comunque cambiare, e ci sto gia lavorando. Il motore che si è spento, aveva un filo tranciato di netto vicino al motore ( dura da riparare...) e forse la vite è stata causata dall'altro motore che spingeva, o forse da qualche interferenza dovuta al filo staccato o alla mancanza di fase del motore rotto.... non lo so.... Cmq sia, cambio l'ala e monto un motore meno veloce, ma con piu tiro, e sono sicuro il modello ci guadagna alla grande. E' troppo bello per non usarlo.... allego qualche fotina. |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
|
Perché invece che catturare scassoni americani non sviluppi il nostro meraviglioso, italico Savoia Marchetti SM 92? ![]() ![]() ![]() o l' sm91, se preferisci il p38
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Pero' mi piace molto lo Sm 92....l'ala è sempre la stessa..... cambia la fuso, che è molto piu bella.,.... Hai mica un trittico? | |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
| Citazione:
!Interessante il parere sui motori. Lo sospettavo, ma ero comunque intenzionato a provarli per capire meglio la loro resa, in effetti io utilizzo i 1050g/v con le 8x6 e la resa è ottima, con le 9x6 consumano di più (farò una misurazione prossimamente per vedere quanto), come dici tu se non c'è tiro non c'è efficienza .
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |