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Vecchio 05 novembre 10, 09:22   #11 (permalink)  Top
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Vecchio 05 novembre 10, 14:58   #12 (permalink)  Top
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ciao Old, il pratica, se ho capito bene nei documenti ci sono le proposte per la prossima stagione e le variazioni al regolamento definitive ( cioè quelle del Wasg)? Mi pare di leggere che il taglio fatto durante uno scontro non è valido....., e che ciò doveva valere anche quest'anno. In ogni caso dovrebbe essere l'unico cambiamento, il resto rimane uguale a quest'anno.

Comunque riassumo in breve le 18 proposte fatte dagli altri combattari europei ( per chi non mastica l'inglish)

1) proposta Moldava : 100 punti di penalità per chi mette in discussione le decisioni del suo giudice ( divertente)
2)Proposta Tedesca: linea di sicurezza tra i 5 e i 10 metri a discrezione di ogni paese, prima era tra 5 e 8.
Ma da noi applichiamo i 10 metri già da un pò.

3)Proposta Russa: eliminiamo la safety line!!!!!! ( Dopo il mondiale li capisco)

4)Finlandia: le marmitte mvvs devono essere vietate anche per i .21 a scarico posteriore mvvs e per i .15, non solo per i .25( questa proposta è supportata dalla Germania)

5) moldavia: -100 punti per chi a fine hit non spegne il motore

6)Moldavia: abbassare il peso minimo dei .25 elettrici a 1000 g e non a 1200. ( su questa potremmo appoggiare, sai che belle configurazioni leggere ed economiche)

7)russia: per aumentare la velocità degli elettrici propongono di alzare la costante 72.000 a 75.000

8) questa non l'ho capita....

9)Moldavia: eliminare la penalità per gli elettricari che non riescono a finire il round per troppa potenza

10) Russia: eliminare il limite inferiore di peso per i modelli

11) Germania: il pilota deve partire senza superare il massimo numero di giri cosentiti. Qualora sia sopra i limiti non ha più la penalità di 50 punti , ma deve per forza abbassare tramite spillo i giri del motore.

12) Germania: negli elettrici si deve staccare la corrente senza dover smontare il modello ( già fatto per il Wasg, quindi si può votare)

13)Moldavia: permettere di utilizzare il .21 su aerei che avevano una AA di 11 metri e non più di 12 e abbassre il peso minimo a 900 grammi.

14) Germania: carta vetrata, corindone, ecc possono essere stesi sull'ala al massimo per una lunghezza uguale a quella di un foglio A4. ( secondo me cazzata), non per tutta l'apertura.

15)Russia: simile alla precedente. Carta vetrata permessa solo ad una distanza di 40 cm dalla fusoliera.

16)Moldavia: Permettere solo carta vetrata sul bordo di entrata, nessun altro dispositivo

17) e 18) sono stupidate che ci sono già nel regolamento ( regole sul recupero del modello e assegnazione del non combat) ma i Moldavi non se ne sono accorti...
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Vecchio 05 novembre 10, 19:03   #13 (permalink)  Top
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13)Moldavia: permettere di utilizzare il .21 su aerei che avevano una AA di 11 metri e non più di 12 e abbassre il peso minimo a 900 grammi.

x me sarebbe una buona cosa cosi' si vedrebbero altri modelli anche se sara' difficile reperire i 21

ciao
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Vecchio 05 novembre 10, 21:13   #14 (permalink)  Top
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mai stato cosi facile...

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13)Moldavia: permettere di utilizzare il .21 su aerei che avevano una AA di 11 metri e non più di 12 e abbassre il peso minimo a 900 grammi.

x me sarebbe una buona cosa cosi' si vedrebbero altri modelli anche se sara' difficile reperire i 21

ciao
ciao non e mai stato cosi facile reperire motori 21, e pure molto economici.....................

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Vecchio 05 novembre 10, 21:37   #15 (permalink)  Top
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Per me sarebbe guisto appoggiare l'abbassamento di peso degl elettrici da 1200 a 1000. Dopotutto se a scoppio c'è lo stesso limite non vedo perchè penalizzare gli elettrici.
Agli albori del combat elettrico, il mio thun in foam super alleggerito pesava 1080 grammi in ordine di volo e avevo ottime prestazioni con 4 celle da 3200 e appena 30 A di assorbimento con un motorello dA 140 grammi...
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Vecchio 05 novembre 10, 22:28   #16 (permalink)  Top
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ciao Old, il pratica, se ho capito bene nei documenti ci sono le proposte per la prossima stagione e le variazioni al regolamento definitive ( cioè quelle del Wasg)? Mi pare di leggere che il taglio fatto durante uno scontro non è valido....., e che ciò doveva valere anche quest'anno. In ogni caso dovrebbe essere l'unico cambiamento, il resto rimane uguale a quest'anno. ...
C'è anche questa che mi era sfuggita....

Electric power engines can be used to replace the IC engines previously described.
All E-setups must be suitable for a minimum flight time of 450sec with full throttle in
combat. (The pilot gets a penalty of 0 positive points for this round if he is found to be
using too much power.)

Perché MINIMO 7 min e mezzo a manetta? 30 secondi per il giudice per misurare i giri? E poi perché per forza sempre a manetta? Zero punti sono se non si fanno i 7.5 min o per l'uso di potenza eccessiva inteso come lipo oversize?

Arturone ho uno di quei motorelli, la miglior qualità è la leggerezza, la seconda è che consuma poco. Con la pipa MVVS non arriva a 15k con la 9x4 APC e poi un aereo con una AA di 11m equivale ad un modello di 91cm. Se invece dell' ASP ci metti un nova viene fuori un missile tipo spit di peppe... Qualche dubbio a me viene

ciao cla
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Vecchio 05 novembre 10, 23:25   #17 (permalink)  Top
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Per me sarebbe guisto appoggiare l'abbassamento di peso degl elettrici da 1200 a 1000. Dopotutto se a scoppio c'è lo stesso limite non vedo perchè penalizzare gli elettrici.
Agli albori del combat elettrico, il mio thun in foam super alleggerito pesava 1080 grammi in ordine di volo e avevo ottime prestazioni con 4 celle da 3200 e appena 30 A di assorbimento con un motorello dA 140 grammi...
Ottimo set-up per un .21 (max 3400 mA in 4s) che infatti può pesare 1000 gr, bisogna capire se su un modello che potrebbe montare un .25 si monta un .21 si può arrivare al kilo....io credo di si

ciao cla
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Ottimo set-up per un .21 (max 3400 mA in 4s) che infatti può pesare 1000 gr, bisogna capire se su un modello che potrebbe montare un .25 si monta un .21 si può arrivare al kilo....io credo di si

ciao cla
in effetti, stavo pensando che montando una configurazione da .25 forse sotto 1200 non ci vanno. I thun più leggeri di Old facevano un 1200 precisi a meno che tra un pò non escano batterie e motori più performanti....

Ripensandoci sarebbe quasi più giusto aumentare il limite minimo per un .25 a 1200, tanto con le aperture alari attuali e assai difficile scendere giù....
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Vecchio 06 novembre 10, 10:46   #19 (permalink)  Top
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Ripensandoci sarebbe quasi più giusto aumentare il limite minimo per un .25 a 1200, tanto con le aperture alari attuali e assai difficile scendere giù....
Scusa perchèèèèèèèèèèèèèèè?

I miei Thun arrivano a 1030 gr. in ordine di volo senza miscela.
Se tu vuoi le aperture alari più grandi peggio per te se non scendi di peso.
Costruisci più leggero.

Ciaoooo
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Vecchio 06 novembre 10, 14:02   #20 (permalink)  Top
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punto 8 vuole tornare a 2,5ccm come motorizzazione unica...

con i 1200g non ho problemi, ultimo Thun a Treviso pesava 1485g!

si, i 450s c'erano già ai WASG, ma chi e come si misura?Gli elettricari
tedeschi vorrebbero togliere sto punto , ma ci sono forti resistenze

il thun che avevo da 1200g era pero praticamente un 3,5ccm

interessante mi pare questo

Mit Zitat antwortenDiesen Beitrag meldenProposal 25 § 3.1 part of rule - gears
von Rainer am 04.11.2010, 00:18

Part of rule 2009-2010

If the original aircraft had fixed undercarriage or floatation devices the model aircraft must
have these also.

Proposal from: Moldowa, Ukraine, Russia, Belarus Estonia

Allow the use of the models without gears, if the prototype had non-retractable gears.

Reason (Justification):

It is needed, because the rule about the need of use of the non-retractable gears makes the use of the prototypes such as Stuka not an easy way. Thus, it also shortens the number of suitable prototypes.

Rainer:

If you build a Stuka without gear it do not looks like a Stuka. You can make the gears from Balsa plate and you have not really more weight or work.
Every fixed gear must be build since the begin of ACES. It was always outside the 2 cm rule, it was only sawn different in different nations.
Rainer
1. IC ACES international
1. NC ACES Germany

Ein tieffliegender Höhenjäger,
mein größter Feind: Der gemeine Springboden!
PN ist abgeschaltet, bitte Mail schicken.
Rainer
Administrator

Beiträge: 1950
Registriert: 31.01.2004, 18:53
Wohnort: 48231 Warendorf
E-MailNach oben
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Mit Zitat antwortenDiesen Beitrag meldenRe: Proposal 25 § 3.1 part of rule - gears
von spitfiremk1uk am 04.11.2010, 18:18

I am in simple agreement with rainer although we do not and did not need extra rules for these issues.

A model of an aircraft with fixed undercarriage must conform to the 2cm rule. ANY fixed undercarriage must be fitted to the model also.

There is no need to explain with words it is simply measurement that has been in the rules from the very first days of aircombat.

Yes a stuka MUST have wheels!spitfiremk1uk
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potrebbero di nuovo romperci i cosidetti per il late299 e i flottanti.....
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